|
 |
|
| Dite voi |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| MAXX71 |
Inviato: Gio Mar 05, 2009 6:49 pm Oggetto: Dite voi |
|
|
|
Ciao a tutti, sono un cliente soddisfatto dal servizio e ho deciso di scrivere quanto successo ad un conoscente, perchè in qualche misura me ne sento responsabile e perchè so che qui legge anche chi potrà esprimersi con cognizione di causa.
I fatti:
nella prima metà di gennaio, la persona di cui sopra mi chiede come può fare per avere l'adsl non essendo disponibile sulla linea telecom. Sapeva delle chiavette Vodafone, Tre, ecc.
Io gli ho parlato di e4a, si è mostrato interessato e mi ha detto cosa doveva fare per verificare la copertura (Almisano, frazione di Lonigo).
Lui non aveva nessuna connessione internet e non volevo intrommttermi troppo facendo la richiesta di sopralluogo a suo nome. Allora ho pensato di chiamare l'installatore che ha eseguito il lavoro da me (sono anche io di Lonigo) e gli ho chiesto se il mio conoscente poteva contattare direttamente lui per verificare la copertura non avendo egli la possibilità di farlo direttamente ad e4a. L'installataore ha risposto di sì e mi ha autorizzato a dare il suo numero di cellulare al potenziale nuovo cliente. Pensavo di aver trovato il modo migliore per fargli avere presto l'adsl, visto che io, invece, con la richiesta fatta a suo tempo con e4a ero stato (diciamo) sfortunato e avevo atteso un anno il sopralluogo, prima che, garzie ad una segnalazione su questo forum, la cosa si sbloccasse.
Oggi mi ha chiamato per la quarta volta da allora dicendomi che lascia perdere.
Nella telefonata che aveva fatto poco prima, l'installatore gli aveva detto che non è lui competente per la zona (è cambiato qualcosa da quando ha fatto il lavoro a me? perchè non me l'ha detto uando l'ho interpellato io la prima volta a gennaio?) e che ha passato il nominativo al suo collega. Il mio conoscente gli ha allora chiesto il numero del collega e gli è stato risposto picche. Da qui la decisione di lasciar perdere e cercare altro.
Nelle precedenti telefonate mi aveva detto che quando chiamava gli rispondevano che passavano la settimana dopo (senza peraltro fissare un appuntamento e lui, forse, ha sbagliato a non pretendere una data precisa).
Ecco, siccome mi sembra di aver già fatto una figura di c...a, non me la sono sentita di insistere perchè provi da qualceh amico che ha il pc a contattare direttamente e4a.
Se poi per qualche altro inghippo (e a me è capitato) lo fanno attendere lo stesso fino alle calende greche?
Tutto qua. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Mar 05, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Ciao, non voglio prendere le difese di nessuno, pero ti posso garantire che non e' cosi semplice stare dietro a tutti, e non tutti gli installatori sono disponibili a dare il numero di telefono, in quanto come minimo a lungo andare, o diventa un centralinista, oppure e costretto a non rispondere.
in piu questo inverno e' stato davvero disastroso e ci ha fatto accumulare un sacco di installazioni che ovviamente hanno la priorita sui sopralluoghi....in piu se in zona da te c'e stao un avvicendamento/ridistribuzione/chenesoio degli installatori...ciaopepp...
comunque il tuo amico/vicino dovrebbe considerare che con le MITTICHE chiavette( io le chiamerei chiavate) non si naviga nemmeno lontanamente dalla connessione E4A...comunque contento lui contenti tutti  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 12:33 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
Allora,mi sento un po' preso in causa perchè a me è successa una vicenda del genere oggi e visto che quello che ha esposto MAXX71 c'assomiglia molto,io la espongo,però non so se in realtà i soggetti della vicenda siano gli stessi..
I fatti:
-Ricevo una chiamata da un cliente E4A qualche mesetto fa a cui io ho fatto l'installazione a Lonigo dicendo che ha un suo amico ad Almisano a cui interesserebbe fare la connessione con E4A. Mi chiede se gli può dare il mio numero di cellulare perchè voleva delle delucidazioni sul servizio.Io gli rispondo di si..
-Qualche giorno dopo ricevo una chimata dal tizio di Almisano e dopo poche parole mi fa capire che è molto interessato al servizio!! Io gli dico che però la zona di Almisano non la seguo io direttamente perchè c'è un altro mio collega che è più vicino,oltretutto in quel periodo ero abbastanza carico di lavoro e se gli avessi voluto eseguire io il sopralluogo i tempi sarebbero stati biblici. Gli dico di inoltrare la richiesta sul sito,ma lui mi chiede se può dare l'indirizzo direttamente a me e di passarlo al mio collega. Mi segno i dati,mando una mail al mio collega e inserisco io la richiesta dal sito E4A (sapendo che gli sarebbe comunque arrivata perchè era il sistema lo riconosce come il più vicino in zona).
-Dopo qualche settimana il tizio da Almisano mi richiama dicendo che nessuno l'aveva chiamato,mi scuso e gli dico che probabilmente il mio collega aveva avuto qualche contrattempo;gli dico che l'avrei comunque sentito io in giornata dicendogli di richiamarlo.
-Chiamo il mio collega,gli espongo la situazione lui mi dice che avrebbe contattato il futuro cliente a breve.
-Stamattina il tizio da Almisano mi richiama dicendo che il mio collega l'aveva contattato per il sopralluogo,ma il giorno dell'appuntamento gli aveva telefonato dicendo che per un imprevisto non c'era potuto andare,da allora più nulla. Mi chiede se poteva avere il numero di telefono per chiamarlo direttamente. Io gli rispondo che prima di dare il numero di telefono avrei dovuto chiedere,o se voleva aspettare un paio di settimane,gli sarei andato io ad eseguire il sopralluogo. Lui mi risponde,un po' stizzito,dicendo che era stanco d'aspettare e che se io non gli davo il numero di telefono ,lui si sarebbe rivolto ad altri operatori.Gli ho risposto che purtroppo non lo potevo accontentare...
Spero che possa essere d'aiuto. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 12:35 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
imho ed in ogni caso bisognerebbe sentire tutte le campane ...
l'errore a monte è stato quello di chiamare l'antennista direttamente. il suo errore (certamente fatto in buonafede) è stato quello di dire "ok, passo io".
ricky ha più volte detto di non chiamare gli antennisti per queste cose, ma di contattare direttamente E4A, in quanto solo loro sono in gradi di gestire ed assegnare i lavori agli antennisti (il che mi sembra anche molto logico).
su tutto questo ricordiamoci il meteo che oserei dire "storico", tra neve e pioggia mi sa che a marte (ma non solo a lui) sono spuntate le code dello smoking, e le branchie ... (leggi un'incrocio tra un pinguino, ed un pesce, con un'antenna in mano, ed un pc nell'altra )
penso sia facilmente comprensibile che in caso di maltempo molti lavori sono rallentati o bloccati, ed è ovvio che si accumulano ritardi. non è cattiva volontà, o poca serietà. è solo buonsenso.
infine, scusami, ma compilare quel form di richiesta non è mica pericoloso, impieghi 2 minuti 2, e sei a posto, e rischi pure di prendere un premio  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 9:09 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
vero vero , ma spessissimo piu quanto non si creda, il telefono suona per richieste di sopralluogo da gente che non ha niente e quando dico niente, intendo nemmeno la connessione telefonica a 56k....
anche a me spesso capita di prendere nominativi fuori zona, e di passarli al collega interessato e di riempire il form.
la cosa piu becera pero, e quella che molta gente che e' stata per anni a ronfare senza connessione, di colpo si svegli e diventi magari anche arrogante.....io ho avuto telefonate in cui mi si chiedeva, pena il fatto di andare con altri provider, il numero diretto di e4a.......beh la mia risposta davanti al ricatto e' stata....vada con un altro provvider.
Si trova di tutto, come quello che voleva l'installazione mentre pioveva......dicendo...qual'e il problema?
risposta: nessuno, venga su con me e mi tenga l'ombrello.......passata la fretta.....
Molti per esempio non sanno che se ti passa sotto casa l'ispettorato del lavoro mentre sei su un tetto anche solo umido, ti fa passare la voglia di essere nato....
devo dire che il consiglio datomi agli inizi, di non dare in giro il numero di telefono....era un consiglio sacrosanto
ciauz _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 3:14 pm Oggetto: |
|
|
|
| Quoto Marte!! Anche a me capita la stessa cosa.Tanti non compilano il form perchè non hanno modo di farlo. E' per questo che molte volte,come installatore ,vengo contattato direttamente dai clienti e,come il buon Marte,giro (tramite il form)ad altri quelli che so essere o più vicino ad un mio collega o troppo lontani. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | | vero vero , ma spessissimo piu quanto non si creda, il telefono suona per richieste di sopralluogo da gente che non ha niente e quando dico niente, intendo nemmeno la connessione telefonica a 56k... |
marte, per logica ...
come fanno a chiamarti direttamente ??? perche hanno chiesto il numero al vicino/parente/conoscente/tizio che passava per strada/ecc e questo gli ha detto, chiama marte ...
bon se invece di chiamara marte, il suddetto terzo semplicemente compilava il form, risparmiava una fatica a te (chiamare il tuo collega), una fatica al tuo collega (richiamare e/o compilare il form), e il terzo aveva la possibilita di vincere un premio ...
se il terzo, per non essere tirato in mezzo, non voleva compilare il form, dava semplicemente il numero dell'assistenza, in modo che l'interessato poteva contattare direttamente.
imho non vedo perche complicarsi la vita quando è semplice ... si lo so siamo tutti un po masochisti io per primo
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 3:28 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | IHIHH NO BELLO MIO.... io ho avuto anche la cattivissima idea di fare dei volantini......
sono piu che masochista
son pirla!!!  |
hahaha,
non ti bastano quelle che ti capitano ... te le vai pure a cercare ....
marte se non ci fossi, bisognerebbe inventarti  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | marte_57 ha scritto: | IHIHH NO BELLO MIO.... io ho avuto anche la cattivissima idea di fare dei volantini......
sono piu che masochista
son pirla!!!  |
hahaha,
non ti bastano quelle che ti capitano ... te le vai pure a cercare ....
marte se non ci fossi, bisognerebbe inventarti  |
ma con l'antenna da 19 inglobata all'interno del palmo della mano, e in casi estremi...
la punta della parabola c'è già (in teoria) manca solo la griglia!  _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | IHIHH NO BELLO MIO.... io ho avuto anche la cattivissima idea di fare dei volantini......
sono piu che masochista
son pirla!!!  |
Mah,guardala sotto un altro punto di vista,sai come affrontare la crisi  |
|
| Top |
|
 |
| ziovoip |
Inviato: Ven Mar 06, 2009 11:28 pm Oggetto: |
|
|
|
Bau bau ... a mè tutti i santi giorni mi chiedono su come fare per aver internet ...... ed io mi faccio dare l'indirizzo e cell vado nel sito E4A e...... inserisco il tutto specificando che ho segnlato io per loro...
bua bau
fate così che è meglio.....
lo so sono un pò lunghini ..... ma almeno si è sicuri.....
ciao
Marte vorrei per non dire ...vo... e4a a s.amabrogio metto a diposizione il capanile!!!!!! |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Sab Mar 07, 2009 1:42 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | Ciao, non voglio prendere le difese di nessuno, pero ti posso garantire che non e' cosi semplice stare dietro a tutti, e non tutti gli installatori sono disponibili a dare il numero di telefono, in quanto come minimo a lungo andare, o diventa un centralinista, oppure e costretto a non rispondere.
in piu questo inverno e' stato davvero disastroso e ci ha fatto accumulare un sacco di installazioni che ovviamente hanno la priorita sui sopralluoghi....in piu se in zona da te c'e stao un avvicendamento/ridistribuzione/chenesoio degli installatori...ciaopepp...
comunque il tuo amico/vicino dovrebbe considerare che con le MITTICHE chiavette( io le chiamerei chiavate) non si naviga nemmeno lontanamente dalla connessione E4A...comunque contento lui contenti tutti  |
Sono sempre stato dell'idea che a tutto c'è una spiegazione, è che molto spesso viene data per scontata e non spiegata come hai fatto tu adesso. Se io non sono un installatore a certe cose non penso/non faccio caso (tipo il tempo e il tetto umido) altre non le so e sarò portato a pensare solo alla mia esigenza.
Una soluzione al problema (recepita poi solo magari da una parte delle persone, perchè alcune manco hanno il cervello per leggere) è quella di spiegarle, ma non singolarmente perdendo un sacco di tempo, ma preventivamente come avevo suggerito di fare http://www.infoe4a.it/forum/consiglio-per-avvertenza-t3373.html ad esempio inserendo un'"Avvertenza" nella pagina della richiesta di sopralluogo e/o nella mail di conferma della richiesta (è chiaro che potrebbero anche esserci dei motivi a cui non ho pensato per cui non è il caso invece di farlo). O in altri modi.
ps: ma facendo richiesta di sopralluogo per conto di altri si può segnalare la "segnalazione"???
cavoli... ormai tra richieste e pubblicità potrei avere una 10M  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Sab Mar 07, 2009 3:24 pm Oggetto: |
|
|
|
| Seven7 ha scritto: |
ps: ma facendo richiesta di sopralluogo per conto di altri si può segnalare la "segnalazione"???
cavoli... ormai tra richieste e pubblicità potrei avere una 10M  |
Penso valga solo se poi installano.. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Mar 07, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Citazione: |
Sono sempre stato dell'idea che a tutto c'è una spiegazione, è che molto spesso viene data per scontata e non spiegata come hai fatto tu adesso. Se io non sono un installatore a certe cose non penso/non faccio caso (tipo il tempo e il tetto umido) altre non le so e sarò portato a pensare solo alla mia esigenza. |
ehm....si in generale e' vero, ma sono cose abbastanza di buon senso...credo....
comunque l'idea non e malvagia...  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
|