Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 disturbo linea Voip AIUTO!! « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
thinkdifferent83
MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 11:08 am    Oggetto: disturbo linea Voip AIUTO!! Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
premetto che il Voip mi è stato consegnato un paio di mesi fa, in consegna
appunto per testare la linea telefonica.
In quel periodo sono state fatte varie chiamate con esito positivo per la
qualità audio riscontrata.
Da circa 3 settimane è stata fatta la portabilità sul mio numero di casa
e la qualità audio non è soddisfacente, a volte non è
possibile nemmeno effettuare chiamate, la conversazione la sento a scatti, come quando si parla tra cellulari e c'è poco campo.
Tuttora la pessima qualità audio persiste, e sono in difficoltà nel
comunicare.

Il problema è stato segnalato già da settimane, piu' volte.... ma finora nessuna risposta dall'assistenza... non so piu' cosa fare 'dho'

Identificativo [www.e4a.it #11619].

Attendo URGENTEMENTE AIUTO!
Daniele
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to thinkdifferent83 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di thinkdifferent83 il Mar Feb 12, 2008 12:22 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
dragon
MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sto dando un'occhiata ma hai lascianto un mess in segretira chiamando dal voip e si sentiva benissimo
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 12:07 pm    Oggetto: Re: disturbo linea Voip AIUTO!! Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

thinkdifferent83 ha scritto:

Identificativo [www.e4a.it #11619].

Attendo URGENTEMENTE AIUTO!

Mi risulta che l'assistenza ti abbia risposto invece, rifare la stessa richiesta tutti i giorni non fa cambiare la risposta Very Happy
Non ci sono particolari garanzie sul funzionamento del voip, che deve essere visto come un servizio aggiuntivo rispetto alla telefonia tradizionale, non completamente sostitutivo in ogni condizione.
Nel caso delle aziende infatti e' sempre consigliabile avere parte delle linee su collegamento tradizionale, parte su voip, il privato, generalmente, se ha una linea voip, e questa non funziona correttamente, utilizza il cellulare.
Ciao,
RIcky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non è una buona idea scrivere il proprio numero di telefono qui pubblicamente sul forum.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
thinkdifferent83
MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il vostro servizio di mail mi ha risposto circa un giorno dopo la mia richiesta:
----------------------------------
> Mentre per tutto il giorno l'audio ha qualche problema, non si riesce > a
> sentire chiaramente.
> ESIGO DELLE SPIEGAZIONI, la situazione persiste da 2 settimane a
> questa
> parte (da quando abbiamo attivato la linea telefonica con la vostra
> compagnia).

Come indicato nella documentazione, la rilasciabilita' del voip e'
soggetta a verifica e test della possibilita' di erogazione del servizio
sulla linea.
Sulla base dei riscontri negativi nelle due settimane di test viene
verificata la non rilasciabilita' del servizio voip sul collegamento.
Cordiali saluti,
Riccardo
----------------------------
1)Se sto cercando di esporvi un problema problema, cerco solamente una possibile soluzione, e non una risposta generica.
Cosa si intende la non rilasciabilità del servizio?
Avendo questo problema, cosa devo fare per risolverlo?
Non basta la banda che ho richiesto?

2)Se una ditta rilascia un servizio, qualunque esso sia, e ad un certo prezzo,il cliente deve valutare se sottoscrivere quel servizio.
La questione di fondo è quella di proporre un servizio che va.
Quando mi è stato proposto il vostro servizio voip(sottolineo che del servizio adsl sono soddisfatto), ho provato la linea e non ha mai dato problemi(penso che questo sia il periodo di prova indicato), mentre quandoho avuto la protabilità della linea dalla telecom, il servizio non è più stato lo stesso.
Magari le telefonate che ho effettuato nel periodo di test non sono state moltissime e magari sono stato fortunato a trovare sempre la banda adsl libera, ma se mi avete proposto e attivato la portabilità del numero significa, dal mio punto di vista che non deve essere un servizio aggiuntivo, ma un servizio che sostituisce il precedente servizio.

Daniele
The copyright belongs to thinkdifferent83 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

2)Se una ditta rilascia un servizio, qualunque esso sia, e ad un certo prezzo,il cliente deve valutare se sottoscrivere quel servizio.

Sicuramente... quello che forse ti sfugge e' che il servizio che prendi e paghi e' la connessione a internet, non il voip... se il voip puo' girare e gira senza problemi sulla linea, bene, siamo contenti in due.. se non gira o ha problemi, si prende atto della cosa e si considera la linea come non adeguata, o non sufficientemente adeguata, al voip (che e' un servizio aggiuntivo e gratuito sulla linea)

Citazione:

dal mio punto di vista che non deve essere un servizio aggiuntivo, ma un servizio che sostituisce il precedente servizio.

Capisco il tuo punto di vista.. pero' la documentazione voip su questo e' piuttosto esplicita:
"Ricordiamo innanzitutto che il servizio VoIP è un elemento aggiuntivo alla connessione Wireless, e che non sempre può sostituire completamente la tradizionale linea telefonica (anche se spesso questo risulta possibile), ma può sempre essere usato contemporaneamente e in abbinamento a questa."

Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
Comunque non è una buona idea scrivere il proprio numero di telefono qui pubblicamente sul forum.
shocked shocked
ndo lo vedi??? Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Artic
MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
Citazione:
shocked shocked
ndo lo vedi??? Mr. Green

lo ha tolto.... Laughing

Citazione:
L'ultima modifica di thinkdifferent83 il Sab Feb 09, 2008 8:32 pm, modificato 1 volta

Trew ha scritto:
hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo Very Happy

<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi
The copyright belongs to Artic and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ambe allora.... Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
thinkdifferent83
MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ancora capito se questo forum serve per aiutare chi ha dei problemi(supporto tecnico), oppure se serve solo far capire ai clienti di lasciar perdere:ripetere sempre la stessa frase "E4a vi sta dando un servizio gratuito, quindi dovete essere devoti....".
Non mi sembra che sia gratuito visto che ho speso i soldi per l'attivazione, i soli per l'adattatore voip, le telefonate le sto pagando e sul vostro servizio voip ho un credito di 80euro!

Nel post precedente ho chiesto cosa dovevo fare, nella mia situazione, per poter tornare a fare delle telefonate, visto che ho fatto la portabilità del numero.
Quindi ripeto la domanda, visto che mi è stata data solo una risposta parziale.
Devo aumentare la banda?
Devo cambiare qualche impostazione?
Devo cambiare adattatore voip?
Devo...?
Se non c'è nessuna soluzione cosa devo fare per riavere la vecchia e cara linea telefonica tradizionale con il mio vecchio numero?
karyal
MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Non ho ancora capito se questo forum serve per aiutare chi ha dei problemi(supporto tecnico),

Non credo ci siano molti dubbi in proposito visto che c'e' scritto da tutte le parti ed in tutte le lingue che questo forum NON e' il supporto tecnico

Questo e' il post di spiegazione di questa area del forum (e' anche marcato come "importante" da leggere" http://www.infoe4a.it/forum/supporto-voip-e4a-t5.html

Citazione:

oppure se serve solo far capire ai clienti di lasciar perdere:ripetere sempre la stessa frase "E4a vi sta dando un servizio gratuito, quindi dovete essere devoti....".

Serve a cercare di far capire le cose che evidentemente non sono abbastanza chiare.. pero' le spiegazioni vanno ascoltate Very Happy

Citazione:

Non mi sembra che sia gratuito visto che ho speso i soldi per l'attivazione, i soli per l'adattatore voip, le telefonate le sto pagando e sul vostro servizio voip ho un credito di 80euro!

Come gia' detto i costi di attivazione e canone mensili si riferiscono al servizio di connessione internet, non al voip (che e' gratuito appunto a parte le telefonate che fai).
Per quanto riguarda i costi di adattatore , se il servizio diventa inutilizzabile poco dopo l'attivazione, e vuoi dismettere il voip o non attivarlo, se lo hai comperato da E4A, questo ti viene ritirato e rimborsato (anche questo c'e' nella documentazione, che francamente non mi pare tu abbia letto).
Per quanto riguarda il credito residuo, anche questo viene riaccreditato se il voip diventa inutilizzabile.
Ovvio che PRIMA di attivare il voip e soprattutto PRIMA di fare la portabilita' una persona, specialmente visto che, ripeto, nella documentazione c'e' scritto, deve fare le sue valutazioni.

Citazione:

Nel post precedente ho chiesto cosa dovevo fare, nella mia situazione, per poter tornare a fare delle telefonate, visto che ho fatto la portabilità del numero.

Torno a ripetere quanto gia' scritto, detto e gia' presente nella documentazione:
"Ricordiamo innanzitutto che il servizio VoIP è un elemento aggiuntivo alla connessione Wireless, e che non sempre può sostituire completamente la tradizionale linea telefonica (anche se spesso questo risulta possibile), ma può sempre essere usato contemporaneamente e in abbinamento a questa."

Citazione:

Quindi ripeto la domanda, visto che mi è stata data solo una risposta parziale.

Non mi pare molto parziale come risposta, anzi... il voip non va considerato come sostituto totale e completo della linea tradizionale, spesso lo si puo' fare, altre volte no, ed e' consigliabile usarlo in ABBINAMENTO a questo (vuoi fisso, vuoi cellulare).
Se decidi di affidarti esclusivamente al voip, bene, scelta tua, ma non ti viene garantito, perche' non e' possibile, che la linea possa comportarsi come una linea tradizionale.

Citazione:

Devo aumentare la banda?

no

Citazione:

Devo cambiare qualche impostazione?

Non credo (se l'adattatore lo hai comperato da E4A e' gia' configurato, se te sei fatto configurare, idem, se hai voluto fare da solo, puo' essere che sia configurato male)

Citazione:

Devo cambiare adattatore voip?

no

Citazione:

Devo...?

Devi tenere conto di quello che c'e' scritto nella documentazione.
Se hai appoggiato tutto solo sul voip, nonostante le indicazioni, e la cosa ti sta creando problemi forse hai fatto qualche valutazione affrettata.

Citazione:

Se non c'è nessuna soluzione cosa devo fare per riavere la vecchia e cara linea telefonica tradizionale con il mio vecchio numero?

Eseguire una portabilita' al contrario.. sinceramente e' la prima volta che viene valutata l'ipotesi di farlo, e credo che non sia ancora prevista, normativamente, una procedura specifica.
in teoria (ma ripeto, non risulta esistere una procedura specifica di ritorno a telecom del numero), devi chiedere la portabilita' a Telecom (e ti diranno loro come fare, ed i costi).
Ciao,
Ricky
thinkdifferent83
MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene,
sulla base dei riscontri negativi nelle settimane di test, concludo che il servizio voip sulla mia linea è inutilizzabile e chiedo gentilmente il rimborso dei costi di attivazione, del credito residuo e il ritiro dell’adattatore voip.

Poi avrei bisogno di sapere chi è proprietario della mia linea telefonica (e4a o un’altra azienda?) per iniziare la nuova portabilità verso telecom.
Attendo istruzioni per procedere

grazie
dragon
MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene,
sulla base dei riscontri negativi nelle settimane di test, concludo che il servizio voip sulla mia linea è inutilizzabile e chiedo gentilmente il rimborso dei costi di attivazione, del credito residuo e il ritiro dell’adattatore voip.

Poi avrei bisogno di sapere chi è proprietario della mia linea telefonica (e4a o un’altra azienda?) per iniziare la nuova portabilità verso telecom.

grazie

ehm...............non è questo il posto per chiedere queste cose ma l'asssistenza grazie

fermo restando che qui puoi mettere le tue opinioni

ciao
thinkdifferent83
MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok
karyal
MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Bene,

grazie

Segnala in assistenza, comunque:
A) il credito residuo viene rimborsato (ricordati di mandare i dati relativi)
B) il costo della portabilita' NON viene rimborsato (e' un costo che viene girato a Telecom)
C) il costo dell'adattatore viene rimborsato se l'adattatore e' stato richiesto ad E4A e comperato da E4A, idem per il ritiro
D) non ci sono costi di attivazione sul voip
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: