| Autore |
Messaggio
|
| Nosferatu |
Inviato: Dom Ago 16, 2009 6:28 pm Oggetto: Disconnessioni varie ed eventuali |
|
|
|
Prima di aprire una segnalazione, vorrei sentire qualche parere a riguardo di un problema della mia connessione: vengo disconnesso in continuazione.
In questi momenti "bui" non funziona neanche un nslookup o una chiamata ad un IP secco. L'unica cosa che funziona sono le chiamate agli IP della mia antenna +8, +16, +24 etc., alle quali giustamente risponde il WebAdmin delle antenne dei miei vicini di rete.
Ovviamente la mia sottorete casalinga funziona.
Non posso dire con certezza cosa succeda in quegli istanti, ma ormai da un anno convivo con questa seccatura che a volte sparisce per giorni tanto da farti illudere di essere stata risolta.
All'inizio pensavo fosse l'antenna ad andare in panico per carico eccessivo, ma dopo un po' mi sono reso conto che il problema non sta nell'antenna: ho provato a non usare nessun P2P per giorni, e il problema si è ripresentato puntuale.
Se non si fa nulla la connessione nel 50% dei casi torna dopo 10 minuti circa per poi perdersi ripetutamente per diverse ore.
Uno o due giorni dopo la connessione si perde per sempre e dopo qualche giorno di down sono costretto a riavviare l'antenna.
Anche con il riavvio dell'apparato il problema non sempre si risolve subito (probabilmente a volte non vengo accettato dalla rete, o qualcosa del genere), ma dopo qualche ora tutto torna stabile e funzionante nel 100% dei casi.
Allego qualche screenshot. Nel terzo caso non c'era nessun P2P attivo.
C'è qualcosa che posso fare o che sbaglio a fare?
 _________________ Il mio profilo su Wikipedia - Le mie ca//ate poetiche su Nocturnal.it |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Ago 16, 2009 6:49 pm Oggetto: Re: Disconnessioni varie ed eventuali |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Nosferatu ha scritto: | Prima di aprire una segnalazione,
|
Aprila.Cercate di capire che nessuno degli utenti del forum ha modo di verificare le connessioni, solo i tecnici.
Qualsiasi cosa possa dire un utente e' un "tirare ad indovinare", e l'utilita' per risolvere il problema e' praticamente nulla: dovresti comunque aprire una segnalazione all'assistenza perche' controllino.
Allega anche i test che puoi fare durante le interruzioni (e anche il risultato di un test che non riesci a fare/completare e' un'info utile). |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Ago 16, 2009 6:53 pm Oggetto: Re: Disconnessioni varie ed eventuali |
|
|
 2° avvertimento 
|
Due note:
| Nosferatu ha scritto: |
Non posso dire con certezza cosa succeda in quegli istanti, ma ormai da un anno convivo con questa seccatura che a volte sparisce per giorni tanto da farti illudere di essere stata risolta.
|
Niente sparisce da solo.. se hai un problema e non lo segnali in assistenza nessuno lo vedra' e di conseguenza nessuno potra' sistemarlo ->> quindi continuerai ad averlo.
All'inizio pensavo fosse l'antenna ad andare in panico per carico eccessivo, ma dopo un po' mi sono reso conto che il problema non sta nell'antenna: ho provato a non usare nessun P2P per giorni, e il problema si è ripresentato puntuale.
|
Se le antenne avessero problemi a reggere il p2p il 90% della rete non esisterebbe
C'è qualcosa che posso fare
|
Si, contattare l'assistenza
o che sbaglio a fare?
|
Si, usare il forum come se fosse il supporto tecnico invece di contattare l'assistenza
E anche scaricare materiale protetto da copyright se lo stai facendo  |
|
| Top |
|
 |
| Divinity |
Inviato: Lun Ago 17, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
|
| è lo stesso problem ach eho io continua a disconnettermi,ho segnlato in assistenza ieri,spero la prendano in carico al + presto. |
|
| Top |
|
 |
| Divinity |
Inviato: Lun Ago 17, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
|
| porca vacca saltata per 3 volte in 10 minuti,ricky potete prendete in carico la mi amail ç_ç |
|
| Top |
|
 |
|
|