| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Ven Set 18, 2009 8:09 am Oggetto: DIRITTO DI ANTENNA |
|
|
 BANNATO
|
a dirla tutta io lo sticcherei!!
credo sia molto utile
| Citazione: | Estratto del “Codice delle comunicazioni” G.U. 214 del 15 settembre 2003
Art. 141
Calamità - contingenze particolari
1. L’Autorità competente può, in caso di pubblica calamità o per contingenze particolari di interesse pubblico, autorizzare le stazioni di radioamatore ad effettuare speciali collegamenti oltre i limiti stabiliti dall’articolo 134.
Art. 209
Installazione di antenne riceventi del servizio di radiodiffusione e di antenne per la fruizione di servizi di comunicazione elettronica.
1. I proprietari di immobili o di porzioni di immobili non possono opporsi alla installazione sulla loro proprietà di antenne appartenenti agli abitanti dell'immobile stesso destinate alla ricezione dei servizi di radiodiffusione e per la fruizione dei servizi radioamatoriali.
2. Le antenne, i relativi sostegni, cavi ed accessori non devono in alcun modo impedire il libero uso della proprietà, secondo la sua destinazione, né arrecare danno alla proprietà medesima o a terzi.
3. Si applicano all'installazione delle antenne l’articolo 91, nonché il settimo comma dell'articolo 92.
4. Gli impianti devono essere realizzati secondo le norme tecniche emanate dal Ministero.
5. Nel caso di antenne destinate a servizi di comunicazione elettronica ad uso privato è necessario il consenso del proprietario o del condominio, cui è dovuta un'equa indennità che, in mancanza di accordo fra le parti, sarà determinata dall'autorità giudiziaria. omissis
Art. 91
Limitazioni legali della proprietà
1. Negli impianti di reti di comunicazione elettronica di cui all’articolo 90, commi 1 e 2, i fili o cavi senza appoggio possono passare, anche senza il consenso del proprietario, sia al di sopra delle proprietà pubbliche o private, sia dinanzi a quei lati di edifici ove non siano finestre od altre aperture praticabili a prospetto.
2. Il proprietario o il condominio non può opporsi all'appoggio di antenne, di sostegni, nonché al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nell'immobile di sua proprietà occorrente per soddisfare le richieste di utenza degli inquilini o dei condomini.
3. I fili, cavi ed ogni altra installazione debbono essere collocati in guisa da non impedire il libero uso della cosa secondo la sua destinazione.
4. Il proprietario è tenuto a sopportare il passaggio nell'immobile di sua proprietà del personale dell'esercente il servizio che dimostri la necessità di accedervi per l'installazione, riparazione e manutenzione degli impianti di cui sopra.
5. Nei casi previsti dal presente articolo al proprietario non è dovuta alcuna indennità.
6. L’operatore incaricato del servizio può agire direttamente in giudizio per far cessare eventuali impedimenti e turbative al passaggio ed alla installazione delle infrastrutture.
Art. 92
Servitù
7. Il proprietario ha sempre facoltà di fare sul suo fondo qualunque innovazione, ancorché essa importi la rimozione od il diverso collocamento degli impianti, dei fili e dei cavi, né per questi deve alcuna indennità, salvo che sia diversamente stabilito nella autorizzazione o nel provvedimento amministrativo che costituisce la servitù. | _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|

|
avrei un paio di persone particolarmente rompica**o a cui far leggere 'isto... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:57 am Oggetto: Parole sante |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
Grande marte_57!!!!
Sarebbe da stamparlo, e metterlo ovunque.... _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Ven Set 18, 2009 12:19 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
questa è la teoria purtroppo la pratica è diversa.. anche se ci sono queste leggi molti fanno di tutto per ostacolare certi tipi di installazioni/lavori/manutenzione _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Set 18, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|

|
| dragon ha scritto: | | molti fanno di tutto per ostacolare certi tipi di installazioni/lavori/manutenzione |
AL ROGOOOO!!!!! _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:43 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
mmm si stef e' vero , pero spesso si deve avere la "capa tosta" e voglia di rompersi i cojons....
io a suo tempo il mio traliccetto me lo sono portato in giro per l'italia e me lo sono sempre installato su tetti di dove dovevo andare ad abitare
e come ben sai un traliccio e' un traliccio specialmente se in cima ci schiaffi una cubical quad o robaccia di quel tipo...un pannellino da 23 e' un microbo in confronto  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Sab Set 19, 2009 12:51 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | mmm si stef e' vero , pero spesso si deve avere la "capa tosta" e voglia di rompersi i cojons....
io a suo tempo il mio traliccetto me lo sono portato in giro per l'italia e me lo sono sempre installato su tetti di dove dovevo andare ad abitare
e come ben sai un traliccio e' un traliccio specialmente se in cima ci schiaffi una cubical quad o robaccia di quel tipo...un pannellino da 23 e' un microbo in confronto  |
Vogliamo le foto del tuo traliccio!!!!  _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Sab Set 19, 2009 9:51 am Oggetto: |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | mmm si stef e' vero , pero spesso si deve avere la "capa tosta" e voglia di rompersi i cojons....
e come ben sai un traliccio e' un traliccio specialmente se in cima ci schiaffi una cubical quad o robaccia di quel tipo...un pannellino da 23 e' un microbo in confronto  |
io infatti a casa mia non ho problemi, il 12mt +3 sta li da 13 anni ormai e nessuno dice nulla perchè nel mio paese la gente si fa i fatti suoi e i governanti sanno le leggi, negli altri paesi però questo non è sempre vero.... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Sab Set 19, 2009 11:20 am Oggetto: !! |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
Anchio voglio il mio tralicetto!  _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Set 19, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| Citazione: |
io infatti a casa mia non ho problemi, il 12mt +3 sta li da 13 anni ormai e nessuno dice nulla perchè nel mio paese la gente si fa i fatti suoi e i governanti sanno le leggi, negli altri paesi però questo non è sempre vero....
|
In compenso per il paese girano strane forme di vita bioluminescenti e telecinetiche  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Sab Set 19, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|

|
| dev/null ha scritto: | | Citazione: |
io infatti a casa mia non ho problemi, il 12mt +3 sta li da 13 anni ormai e nessuno dice nulla perchè nel mio paese la gente si fa i fatti suoi e i governanti sanno le leggi, negli altri paesi però questo non è sempre vero....
|
In compenso per il paese girano strane forme di vita bioluminescenti e telecinetiche  |
ma va... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Set 19, 2009 10:07 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Set 19, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ali? hai mai visto una donna con le ali? allora son tutte...  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Set 20, 2009 7:26 am Oggetto: |
|
|

|