| Autore |
Messaggio
|
| Bat21 |
Inviato: Gio Ott 23, 2008 4:52 pm Oggetto: dialer add-hhh |
|
|
|
Salve a tutti, navigando con IE mia moglie ha beccato un dialer, AVAST riesce a bloccarlo ma non ad
eliminarlo. si è piazzato in testa nella barra di navigazione, ed appare questo:www.add-hhh.info.
Come faccio a pulire il tutto ???
Grasssie, Sergio
P.S. dopo il fatto, finalmente la dolce metà si è convinta usare il mio Firefox |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Albatros |
Inviato: Gio Ott 23, 2008 10:59 pm Oggetto: Re: dialer add-hhh |
|
|
|
| Bat21 ha scritto: | Salve a tutti, navigando con IE mia moglie ha beccato un dialer, AVAST riesce a bloccarlo ma non ad
eliminarlo. si è piazzato in testa nella barra di navigazione, ed appare questo:www.add-hhh.info.
Come faccio a pulire il tutto ???
Grasssie, Sergio
P.S. dopo il fatto, finalmente la dolce metà si è convinta usare il mio Firefox |
Ciao.Vedo se posso rendermi utile(forse).
Prova con il comando "regedit" (start-esegui e digita regedit) e fai una ricerca con la funzione "trova"che e' in edit.
Posizionati sul mio computer cosi lo fai partire dall'inizio.
Se il il testo www.add-hhh.info è presente nel file di registro lo elimini con il tasto "canc".
E' possibile che anche qs non basti;dovresti controllare premendo ctrl-alt-canc e cliccando su "Task Manager" quali sono le applicazioni in funzione e i processi attivati. Se "a naso" qualche nome è strano ritorna in regedit e vedi con la funzione trova dove e' e lo cancelli.
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Ott 23, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
non so qual'è il tuo livello di utilizzatore, ma io di solito uso un bellissimo programma che si chiama autoruns
lo scarichi e lo lanci, non installa nulla, ma fa la scansione di tutto quello che parte con il sistema, compreso quello che parte con IE. dovresti trovare abbastanza facilmente l'interessato.
attenzione il programma è molto potente, permette anche di cancellare dati importanti, quindi fai molta attenzione a quello che fai. nel dubbio, cerca o chiedi.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Ott 24, 2008 11:44 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Ott 25, 2008 12:18 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | scusa la domanda forse sciocca,
ma aparte la seccatura di avere un dialer nel pc...ma che danni puo farti visto che la tua connessione non comporta l'uso del telefono??
se di dialer trattasi  |
normalmente il dialer, non fa _solo_ il dialer, ma come minimo apre porte e aspetta che il suo padrone gli dica cosa fare.
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Sab Ott 25, 2008 8:32 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Ott 26, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | AHHH chiedevo perche per fortuna non ho mai avuto il piacere di imbattermi in bestie cosi,....credevo si limitassero a comporre numeri extranazionali...
ciau |
dipende da quanta fortuna hai
conosco gente che ha telefonato ai marziani per 700 euro prima di tagliare il cavo
in ogni caso notizie false e tendenziose, mi dicono che gli alcuni dialer installano trojan che praticamente inseriscono il pc all'interno di una bot-net, e non è molto simpatico
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Ott 26, 2008 10:50 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Ott 27, 2008 2:55 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: |
azz...
minkia ma sta gente non potrebbe impiegare meglio le loro menti???
mahhh valli a capire "de gustibus......"  |
beh, come ha detto qualcuno ...
lavoro semplice e veloce, alto reddito, rischio basso ... rischi di più tu ad arrampicarti su per un tetto ...  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Lun Ott 27, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: |
dicono che gli alcuni dialer installano trojan che praticamente inseriscono il pc all'interno di una bot-net, e non è molto simpatico
|
beh, è così che è stato sferrato un DDos alla grc (gibson research corporation)
sono partiti da una mini rete di pc zombie che hanno sfruttato una particolarità dei ruoter (mi sembra tramite il protocollo di discovery). E sembra proprio che il malaware che ha alimentato i zombie fosse un ibrido con un dialer..il risultato comunque è stato un bel isolamento della farm
lavoro semplice e veloce, alto reddito, rischio basso ...
|
...se ti pescano però ti rendono il culo abitabile  _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
##############################################
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Ott 27, 2008 11:33 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ott 28, 2008 1:25 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| krakatoa ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
lavoro semplice e veloce, alto reddito, rischio basso ...
|
...se ti pescano però ti rendono il culo abitabile  |
premesso che odio questi personaggi, e che se fosse per me li evirerei con grande soddisfazione ...
i problemi sono diversi, prima di tutto rintracciare il personaggio in modo certo (e gia questo non è semplice), dopodiche si comincia con le problematiche di giurisdizione del reato ( che non sono semplici formalita, vedi il problema mp3 e russia), ed infine c'è da scontare la pena. ora se sei in italia, e i danni che hai fatto in giro, ti hanno procurato un po di soldi, allora è probabile che non solo vieni assolto, ma probabilmente ti danno una medaglia.
a questo punto hai tutte le carte in regola per candidarti a qualche carica pubblica, e venir eletto a furore di popolo.
ovvero ti fanno il culo se sei pirla e fai qualche cazzatina, se fai le cose seriamente, il gioco vale la candela.
un esempio recente sono i vari servizi di telefonia/suonerie/giochi/ecc che nonostante le varie proteste e tentativi di blocchi, in realta continuano senza particolari problemi, gli unici che sono stati "cuccati" sono gli ultimi della catena, in pratica la bassa manovalanza
mi piace sempre meno questo mondo
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Bat21 |
Inviato: Mar Ott 28, 2008 7:32 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie ragazzi per le vostre preziose info.
Anche se non ho attaccato il cavo telefonico, avere questo "morbo"
sul pc non mi piace; purtroppo non sono riuscito ad eliminarlo
Visto che devo cambiare hd con uno più capiente, porterò
il pc dal dottore/tecnico
Sergio |
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Mar Ott 28, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
|
premesso che odio questi personaggi, e che se fosse per me li evirerei con grande soddisfazione ...
i problemi sono diversi, prima di tutto rintracciare il personaggio in modo certo (e gia questo non è semplice), dopodiche si comincia con le problematiche di giurisdizione del reato ( che non sono semplici formalita, vedi il problema mp3 e russia), ed infine c'è da scontare la pena. ora se sei in italia, e i danni che hai fatto in giro, ti hanno procurato un po di soldi, allora è probabile che non solo vieni assolto, ma probabilmente ti danno una medaglia.
a questo punto hai tutte le carte in regola per candidarti a qualche carica pubblica, e venir eletto a furore di popolo.
ovvero ti fanno il culo se sei pirla e fai qualche cazzatina, se fai le cose seriamente, il gioco vale la candela.
un esempio recente sono i vari servizi di telefonia/suonerie/giochi/ecc che nonostante le varie proteste e tentativi di blocchi, in realta continuano senza particolari problemi, gli unici che sono stati "cuccati" sono gli ultimi della catena, in pratica la bassa manovalanza
mi piace sempre meno questo mondo
ciao |
dipende da che danni fai, dove li fai, e quanto fastidio dai....l'FBI non perdona, vedi Scott Richter o Robert Soloway..oppure non so se ricordi i ragazzi italiani che qualche tempo fa hanno violato il sito della NASA..i servizi americani si sono affidati al nostro GAT per rintracciare i colpevoli..e sono stati beccati  _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
##############################################
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ott 28, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| krakatoa ha scritto: | dipende da che danni fai, dove li fai, e quanto fastidio dai....l'FBI non perdona, vedi Scott Richter o Robert Soloway..oppure non so se ricordi i ragazzi italiani che qualche tempo fa hanno violato il sito della NASA..i servizi americani si sono affidati al nostro GAT per rintracciare i colpevoli..e sono stati beccati  |
attenzione a non confondere le cose ...
quelle di cui parli sono considerate "spionaggio"/"terrorismo", e qui si muovono per bastonare forte.
se invece parli di spam, bot-net, e non fai attacchi a reti "istituzionali/politicamente critiche" allora difficilmente entri nel mirino.
ovvero se ti limiti a spammare per un paio di milioni di dollari, o se cerchi di intrufolarti nel mio conto corrente, allora non hai problemi.
se cerchi di entrare nel conto corrente del berlusca, allora le cose son diverse.
come dicevo devi avere un minimo d'intelligenza  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|