| Autore |
Messaggio
|
| caiman |
Inviato: Dom Set 13, 2009 10:19 pm Oggetto: di cosa ho bisogno ? |
|
|
|
salve ragazzi
con interesse mi sono avvicinato a questo forum casualmente per cercare un alternativa a telecom( ) perchè da anni uso il modem 56k ed ora sono esausto ,nauseato ecc.... da tale velocità !
aspettando il sopraluogo nel frattempo mi sono chiesto di cosa avrei veramente bisogno a livello hardware x avere una connessione libera di spostarmi nelle varie stanze di casa ?
premetto che ho un notebook che supporta il wireless ......ed un pc vecchiotto senza scheda di rete,ho letto un po in questo forum e vi ringrazio per le tante notizie e consigli dati .
Non essendo un esperto leggo di router di access point di POE ...ecc ma a me basterebbe acquistare un linksys router wireless n150 per fare quello che pocanzi ho scritto?
grazie x le eventuali risposte e scusate la banalità che ho appena scritto ...ciaoo  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Set 14, 2009 12:04 am Oggetto: Re: di cosa ho bisogno ? |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| caiman ha scritto: | salve ragazzi
con interesse mi sono avvicinato a questo forum casualmente per cercare un alternativa a telecom( ) perchè da anni uso il modem 56k ed ora sono esausto ,nauseato ecc.... da tale velocità !
aspettando il sopraluogo nel frattempo mi sono chiesto di cosa avrei veramente bisogno a livello hardware x avere una connessione libera di spostarmi nelle varie stanze di casa ?
premetto che ho un notebook che supporta il wireless ......ed un pc vecchiotto senza scheda di rete,ho letto un po in questo forum e vi ringrazio per le tante notizie e consigli dati .
Non essendo un esperto leggo di router di access point di POE ...ecc ma a me basterebbe acquistare un linksys router wireless n150 per fare quello che pocanzi ho scritto?
grazie x le eventuali risposte e scusate la banalità che ho appena scritto ...ciaoo  |
si, da quanto dici, ti dovrebbe bastare un normale router tipo il wrt160n, o il wrt54gl, il 150 che citi tu, mi sembra sia abbastanza vecchio, a listino non si trova. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| caiman |
Inviato: Lun Set 14, 2009 1:28 am Oggetto: |
|
|
|
.....quindi con tale router esempio il wrt 160n o il 54gl sarebbe sufficente ! Ho notato si, che l' n150 non si trova in internet in compenso c'è wrt 110 ....può andare ?
Con le stesse funzioni riesco a trovare un router più economico, oppure è meglio rimanere su qualcosa più affidabile e spendere un po di più ?
E 'un problema x l 'azienda e4a se acquisto un router per conto mio?
Altra domanda poi smetto va... dato che e4a darebbe il suo apparato gratuitamente in comodato d'uso mi conviene fare l'acquisto per conto mio oppure già quello di e4a mi da ampie garanzie per le mie necessita?? grazie x le risposte ciao  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Set 14, 2009 2:32 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
il 110 può andare bene, considera che ha le antenne integrate, e normalmente questo comporta una minore copertura. ovvero dipende da dove abiti, e quanto vuoi coprire. se hai muri grossi (case vecchie), o devi coprire spazi elevati, ti consiglio il 160 che ha le antenne esterne.
e4a da in comodato l'antenna che include un router, ma questo è ad uso esclusivo di e4a, ovvero per te è come se non ci fosse (in tutti i sensi), quindi se vuoi devi procurati tu il router.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| caiman |
Inviato: Lun Set 14, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
|
.....io abito al secondo piano di una casa costruita negli anni 70 e nn ha i muri grossi o perlomeno nn grossi come le case di una volta,il mio appartamento è di circa 100 mq ! Il 110 riesce a captare il segnale anche se sono in giardino sotto casa o sempre meglio il 160 ?
| Citazione: | | e4a da in comodato l'antenna che include un router, ma questo è ad uso esclusivo di e4a, ovvero per te è come se non ci fosse (in tutti i sensi), quindi se vuoi devi procurati tu il router. |
.......so che nn mi appartiene ma è importante capire se le sue funzioni mi bastano per far si che possa evitare un ulteriore acquisto !!se cosi nn fosse allora provvederei ad acquistarne uno per conto mio tipo quello che tu mi hai consigliato !!! grazie x le risposte ciaooo  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Set 14, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| caiman ha scritto: | .....io abito al secondo piano di una casa costruita negli anni 70 e nn ha i muri grossi o perlomeno nn grossi come le case di una volta,il mio appartamento è di circa 100 mq ! Il 110 riesce a captare il segnale anche se sono in giardino sotto casa o sempre meglio il 160 ?
|
... boh, dipende da tante cose, imho sempre meglio il 160.
ti faccio un'esempio pratico io ho il router wrt54gl al 2° piano e dal giardino mi collego bene da lontano, ma non da vicino, ovvero più mi avvicino alla verticale del router, meno prendo, fino alla disconessione. dipende dai muri, dipende dalle antenne, ecc
| Citazione: | | Citazione: | | e4a da in comodato l'antenna che include un router, ma questo è ad uso esclusivo di e4a, ovvero per te è come se non ci fosse (in tutti i sensi), quindi se vuoi devi procurati tu il router. |
.......so che nn mi appartiene ma è importante capire se le sue funzioni mi bastano per far si che possa evitare un ulteriore acquisto !!se cosi nn fosse allora provvederei ad acquistarne uno per conto mio tipo quello che tu mi hai consigliato !!! grazie x le risposte ciaooo  |
non hai capito
il router che ti viene fornito non è gestibile da te, in nessun modo, ed è completamente aperto, senza alcuna restrizione sulle porte, ecc, quindi dal punto di vista sicurezza, è come non averlo, e non puoi farci nulla.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Set 17, 2009 11:01 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| caiman |
Inviato: Ven Set 18, 2009 12:45 am Oggetto: |
|
|
|
......e già porca puzzola !!!! parla con il grande capo e convincete la signora ...... a farvi mettere un ripetitore !!!! speriamo che qualcosa più avanti si muova e tienimi aggiornato !!
ciao e grazie  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:45 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:54 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| marte_57 ha scritto: |
ora vediamo se anche il capo me lo da....il ripe
|
Lo sai che non mi devi convincere, basta fare i compiti  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Ven Set 18, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| caiman |
Inviato: Sab Set 19, 2009 12:11 am Oggetto: |
|
|
|
bene bene.......la signora te la da...... la casa e il tuo capo ti da il ripetitore dato che ha svolto i compiti per bene benchè sia appena iniziata la scuola!! ragazzi aspetterò una vostra buona notizia !!!
ciaooo  |
|
| Top |
|
 |
| caiman |
Inviato: Dom Set 27, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
|
novità marte ??? ciaoo  |
|