|
| Demo conessione con mcr 64k, si può? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| theboss0310 |
Inviato: Sab Ott 20, 2007 8:45 pm Oggetto: Demo conessione con mcr 64k, si può? |
|
|

|
save a tuttti! mi domandavo se è possibile avere per un mese la conessione sucessiva alla 756/256 (adesso mi sfuggono i valori).
In modo da vedere se con MCR 64k riesco a giocare a Battlefield, CoD e usare il Voip. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| mannaro |
Inviato: Sab Ott 20, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
|
io con quel profilo 1280/380 se nn erro,mi trovo benissimo e nn ho problemi con nessun gioco ne di voip...poi cmq entrano in ballo anke altri fattori cmq credo ke per karyal nn dovrebbero esserci problemi...cmq per sicurezza aspetta conferma da lui,nn si sà mai....  _________________ www.beppegrillo.it
www.oneblog.it |
|
| Top |
|
 |
| theboss0310 |
Inviato: Mar Dic 11, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Dic 12, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|

|
la novità è che non ci sono novità...
come detto in centinaia di posti, tra i quali il contratto e i fogli informativi scaricabili, per il passaggio ad un profilo superiore basta semplicemente fare richiesta in assistenza, specificando il profilo desiderato.
tale profilo deve avere durata di un mese, in quanto diventerebbe scomodo calcolare il costo del canone.
io la so così, correggetemi se sbaglio! _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| theboss0310 |
Inviato: Mer Dic 12, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|

|
ho scritto e mi avevano detto che veniva attivato durante la prossima profilazione.... neancora sucesso nulla  |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Dic 12, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
scusami ho la mente corta...numero ticket? _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| theboss0310 |
Inviato: Mer Dic 12, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|

|
[www.e4a.it #7902] Upgrade Linea mi aveva scritto Riccardo Loselli  |
|
| Top |
|
 |
| ivant |
Inviato: Dom Dic 16, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
|
| mannaro ha scritto: | io con quel profilo 1280/380 se nn erro,mi trovo benissimo e nn ho problemi con nessun gioco ne di voip...poi cmq entrano in ballo anke altri fattori cmq credo ke per karyal nn dovrebbero esserci problemi...cmq per sicurezza aspetta conferma da lui,nn si sà mai....  |
Posso dire solo in contrario.
Anzi vi posso confermare che nel mio caso, il mio vicino che usa la mia stessa antenna ed ha profilo da 18 euri, e va piu' o meno come me,
La differenza ce solo in tutti quei servizi che comportano del download http: inoltre nel caso di congestione e/o disservizio andiamo male entrambi, la stessa differenza che ce tra perdere un taxi ed un autobus.
Lasciando perdere il P2P sul quale mi trovo piu' in accordo con le scelte dell'azienda, il voip ed il gaming in generale non vanno a meno di non pagare 50 euri al mese. Tengo a precisare che per voip non intendo il voip di e4a che non mi e' stato mai attivato, ma in generale quelli fruibili in rete: a mio parere a questi e' giusto riferirsi se non si vuol far venir meno la liberta' di usare cio' che vuole che e' connaturata con internet.
Ivan _________________ ADSL 7[Mb/s](min 1.2Mb/s) / 512[Kb/s](min 240Kb/s)]
"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer" |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Dic 16, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
"Va più o meno come me" significa tutto e significa nulla. Nel senso che tu hai 64 kbit di MCR, lui 32, il che fa la differenza per certe cose.
Dire che in generale VoIP e gaming non vanno è improprio: non vanno se non hai sufficiente banda garantita per far funzionare quegli specifici servizi che usi tu. Non tutti i giochi hanno bisogno della stessa banda.
Comunque fai i test e mettili nell'apposita sezione  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Dom Dic 16, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| dev/null ha scritto: | | "Dire che in generale VoIP e gaming non vanno è improprio: non vanno se non hai sufficiente banda garantita per far funzionare quegli specifici servizi che usi tu. Non tutti i giochi hanno bisogno della stessa banda. |
Mi trovo d'accordo con IvanT che ha detto giusto e giustamente ha specificato:
| Citazione: | | Lasciando perdere il P2P sul quale mi trovo piu' in accordo con le scelte dell'azienda, il voip ed il gaming in generale non vanno a meno di non pagare 50 euri al mese |
Aggiungo...o a meno di non giocare nei server profilati o di essere in una zona con abbondanza di banda (ce ne sono...) dove pure avendo 32k di mcr vai praticamente a palla con http,p2p gaming etc! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 16, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivant ha scritto: |
a mio parere a questi e' giusto riferirsi se non si vuol far venir meno la liberta' di usare cio' che vuole che e' connaturata con internet.
Ivan |
Nessuno di vieta di usare nulla purche' tu sia nelle condizioni di farlo con la linea che hai scelto.
Una linea che non ha un mcr adeguato a quello che vuoi fare non ti da, ovviamente, la garanzia di fare quello che vuoi.. puo' essere che ci riesci, o meno a seconda delle condizioni di traffico..
E' come se dicessi che il produttore della tua auto ti impedisce di essere libero perche' vuoi andare in montagna con la neve, senza catene, senza termiche e senza trazione integrale.
La maggior parte dei giochi (non tutti) ha bisogno di almeno 128Kbit di mcr per permetterti di giocare senza problemi.. e' abbastanza logico che se hai meno di 128K di mcr possa non andare/darti problemi.
Idem per il voip di terzi.. dipende dal codec, da come sono interconnessi con gli altri operatori, etc.
Ti assicuro che se fai voip su un operatore italiano, e con un codec a occupazione di banda limitata (ad esempio gsm o ilbc) va uguale..
Ovvio che se pretendi di farlo in g711 (che si mangia solo lui quasi 128K di banda tra una cosa e l'altra) la vedo molto acida.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| theboss0310 |
Inviato: Dom Dic 16, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | | ivant ha scritto: |
a mio parere a questi e' giusto riferirsi se non si vuol far venir meno la liberta' di usare cio' che vuole che e' connaturata con internet.
Ivan |
Nessuno di vieta di usare nulla purche' tu sia nelle condizioni di farlo con la linea che hai scelto.
Una linea che non ha un mcr adeguato a quello che vuoi fare non ti da, ovviamente, la garanzia di fare quello che vuoi.. puo' essere che ci riesci, o meno a seconda delle condizioni di traffico..
E' come se dicessi che il produttore della tua auto ti impedisce di essere libero perche' vuoi andare in montagna con la neve, senza catene, senza termiche e senza trazione integrale.
La maggior parte dei giochi (non tutti) ha bisogno di almeno 128Kbit di mcr per permetterti di giocare senza problemi.. e' abbastanza logico che se hai meno di 128K di mcr possa non andare/darti problemi.
Idem per il voip di terzi.. dipende dal codec, da come sono interconnessi con gli altri operatori, etc.
Ti assicuro che se fai voip su un operatore italiano, e con un codec a occupazione di banda limitata (ad esempio gsm o ilbc) va uguale..
Ovvio che se pretendi di farlo in g711 (che si mangia solo lui quasi 128K di banda tra una cosa e l'altra) la vedo molto acida.
Ciao,
Ricky |
si ma il mio upgrade  |
|
| Top |
|
 |
| ivant |
Inviato: Lun Dic 17, 2007 2:14 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | ivant ha scritto: |
Ivan |
Ciao,
Ricky |
La invito a rileggere cio’ che ho scritto. Credo che molti si aspettino soluzioni e non risposte che girano attorno al problema attraverso demagogici esempi.
Mi scuso per il tono ma credo che e4a dovrebbe essere chiara: credo che all’utente interessi se quel servizio c’e’ o non c’e’ a fronte di una certa spesa.
Per quanto riguarda il codec voip, posso solo invitare e4a a rispettare almeno l’mcr poiche’ quello che io ho testato ha un impegno di banda nettamente inferiore al mio mcr e non sempre purtroppo fa il suo dovere.
PS: Grazie Tocai ... in vino veritas _________________ ADSL 7[Mb/s](min 1.2Mb/s) / 512[Kb/s](min 240Kb/s)]
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Dic 17, 2007 4:35 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| ivant ha scritto: | | karyal ha scritto: | | ivant ha scritto: |
Ivan |
Ciao,
Ricky |
La invito a rileggere cio’ che ho scritto. Credo che molti si aspettino soluzioni e non risposte che girano attorno al problema attraverso demagogici esempi.
|
io ho l'impressione che le risposte, seppur chiare (e lo sono) non siano comprese per il semplice motivo che non è cio che si vuole sentire.
ovviamente sempre imho
| Citazione: |
Mi scuso per il tono ma credo che e4a dovrebbe essere chiara: credo che all’utente interessi se quel servizio c’e’ o non c’e’ a fronte di una certa spesa.
|
scusa, ma più chiara di : se vuoi essere sicuro di fare voip/giochi/ecc, devi prendere almeno XXX di mcr, altrimenti NON è detto che funzioni tutto correttamente.
se invece vuoi il voip devi farlo con noi cosi ti possiamo configurare direttamente un canale "prioritario", oppure lo fai con chi vuoi, ma per essere "sicuro" che funzioni devi sempre prendere XXX di mcr.
deriva quindi che se prendi ( e spendi ) meno, non è detto che il tutto funzioni come desideri. mi sembra abbastanza logico e chiaro. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ivant |
Inviato: Lun Dic 17, 2007 10:40 am Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | | ivant ha scritto: | | karyal ha scritto: | | ivant ha scritto: |
Ivan |
Ciao,
Ricky |
|
io ho l'impressione che le risposte, seppur chiare (e lo sono) non siano comprese per il semplice motivo che non è cio che si vuole sentire.
ovviamente sempre imho
| Citazione: |
|
scusa, ma più chiara di : se vuoi essere sicuro di fare voip/giochi/ecc, devi prendere almeno XXX di mcr, altrimenti NON è detto che funzioni tutto correttamente.
se invece vuoi il voip devi farlo con noi cosi ti possiamo configurare direttamente un canale "prioritario", oppure lo fai con chi vuoi, ma per essere "sicuro" che funzioni devi sempre prendere XXX di mcr.
deriva quindi che se prendi ( e spendi ) meno, non è detto che il tutto funzioni come desideri. mi sembra abbastanza logico e chiaro. |
Non posso fare altro che riscrivere ciò che avevo scritto:
Con E4A ... "il voip ed il gaming in generale non vanno a meno di non pagare 50 euri al mese"
Per quanto riguarda il VOIP di E4A (e non VOIP in genere) non posso dire nulla poichè non so neppure se e quando sarà attivato.
Per quanto riguarda la chiarezza credo che alla "signora maria" interessi poco dell'mcr ... ma invece solo la frase che ho sopra riportato.
Ciao _________________ ADSL 7[Mb/s](min 1.2Mb/s) / 512[Kb/s](min 240Kb/s)]
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|