| Autore |
Messaggio
|
| zzkekko |
Inviato: Mar Apr 20, 2010 11:58 pm Oggetto: Crear VPN server in Ubuntu |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi come crea un VPN server in Ubuntu? Premetto che ho letto mille trattati in giro per internet, ma tutti un po' fatti coi piedi, c'è chi usa OpenVPN, chi usa pptpd ecc ecc...
Premetto che Hamachi lo conosco benissimo e so come farlo funzionare, ma onestamente vorrei andare un pelo più a fondo, principalmente per aumentare le mie conoscenze nel campo...
Suggestions???
Il mio scopo è questo:
-creare sul mio PC un server VPN dove i miei amici possano accedervi per prelevare 2 files in croce, giusto per dire: "Ho creato una VPN che funziona!!!".
-ho un router che mi permette l'IPsec, il PPTP e L2TP...
La parola agli esperti |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Apr 21, 2010 11:45 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
se ti serve per fare esperienza, allora vedi su internet tra le varie guide, ce ne sono molte e molte fatte bene. il problema di fondo è che devi avere delle basi, altrimenti probabilmente non ci capisci molto.
ps il tuo router probabilmente ha i passtrought per le vpn, ma non le gestisce, ovvero non è in grado di fare da endpoint.
pps suggerisco caldamente l'uso di openvpn ... ci sono molte guide fatte molto bene (in inglese, in italiano non ricordo) _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Mer Apr 21, 2010 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
Guarderò meglio OpenVPN... eventualmente dove posso trovare le "BASI" per capire cosa fare??? perchè c'è chi le fa facili, ma poi non funziona niente...
OpenVPN mi pare sia tutto in inglese... ho trovato delle guide in italiano, ma sono spiegate malino... |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Apr 21, 2010 12:37 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
in inglese trovi tutto e fatto molto bene
in italiano, trovi diverse cose, ma non ho mai approfondito ...
ma tutto dipende dalla tua preparazione e dalle tue basi ...
questa mi sembra una base da cui partire, ma ce ne sono moltissime in giro ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Ven Apr 23, 2010 1:01 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
perchè non un semplice server FTP con vsFTPd?  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
|
|