Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 cosa può succedere quando non si contatta direttamente e4a « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Bonur
MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh no, ho appena ricevuto una notizia tristissima dall'antennista che qui sul forum si fa chiamare semplicemente "antennista".... Sad Crying or Very sad
Sembra infatti che l'unica antenna usata da E4A per coprire l'Altopiano di Asiago sia quella di Tonezza mmm
Non sono un mago di geografia, ma dubito fortemente che da casina mia (v. Phoogle Mappa) riuscirei a beccarne il segnale... Sad
Ohi me sfortunato, oh me tapino.. Sad
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Bonur ha scritto:
Oh no, ho appena ricevuto una notizia tristissima dall'antennista che qui sul forum si fa chiamare semplicemente "antennista".... Sad Crying or Very sad
Sembra infatti che l'unica antenna usata da E4A per coprire l'Altopiano di Asiago sia quella di Tonezza mmm
Non sono un mago di geografia, ma dubito fortemente che da casina mia (v. Phoogle Mappa) riuscirei a beccarne il segnale... Sad
Ohi me sfortunato, oh me tapino.. Sad

A volte e' comodo dare le cose per scontato, ma l'unica cosa che puo' dare la certezza se il segnale arriva o no, e come arriva, e' il test.. oltretutto vedere il posto serve anche a capire dove sei, e se non sei effettivamente coperto, come coprirti se possibile.
Non funziona "sei coperto ti do il servizio, non sei coperto, amen"... se avessimo lavorato cosi' e' abbastanza logico che non avremmo portato il servizio da nessuna parte.
Il meccanismo e' "se sei coperto, con i parametri adeguati, ti do il servizio, non sei coperto, o il segnale non e' abbastanza, vedo come portarti la copertura".
Quindi se qualcuno vi dice a priori che la copertura non c'e' o, viceversa che c'e', a meno che non sia io (perche' se siete in situazione irrecuperabile comunque l'antennista che ha fatto correttamente le cose viene ad avvisare me, prima di voi), non fidatevi.
Ciao,
Ricky
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Bonur
MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille! Per un momento mi ero veramente lasciato prendere dallo scoramento! Very Happy
Grazie tante tantissime, e spero di poter esser presto un cliente di E4A! Smile
andrey
MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bonur ha scritto:
Sembra infatti che l'unica antenna usata da E4A per coprire l'Altopiano di Asiago sia quella di Tonezza mmm Sad

Ma ma ma...scusa se mi intrometto......famme capì! mmm
Da come scrivi te sembra che questo ti abbia contattato dicendoti che li da te non arriva il segnale perchè......senza venire a controllare? Rolling Eyes
Questo potrebbe anche essere una bella cosa(se conosce bene la morfologia del terreno e dei rip) che ti avvisi piuttosto che dirti nulla.
Ma questo fa a "pugni" con questo:
karyal ha scritto:
Quindi se qualcuno vi dice a priori che la copertura non c'e' o, viceversa che c'e', a meno che non sia io (perche' se siete in situazione irrecuperabile comunque l'antennista che ha fatto correttamente le cose viene ad avvisare me, prima di voi), non fidatevi.

Quindi....o io ho interpretato male il tuo posts Bonur....oppure bohhh...... mmm
Bonur o antennista (visto che hai detto che bazzica su sto forum) mi puoi spiegare bene questa cosa? Rolling Eyes
Per curiosità....ma anche per regola.....visto che qualcuno ogni tanto mi chiede le modalità del sopralluogo! Very Happy
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
antennista
MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve andrey
ho semplicemente spiegato in pm a bonur la situazione sull'altipiano di Asiago , cioè che e4a copre gran parte della zona ma gallio purtroppo no.
ho eseguito dei test circa 20 gg fa e ti posso assicurare che la morfologia del territorio asiaghese la conosco molto bene .
The copyright belongs to antennista and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

antennista ha scritto:
salve andrey
ho semplicemente spiegato in pm a bonur la situazione sull'altipiano di Asiago , cioè che e4a copre gran parte della zona ma gallio purtroppo no.
ho eseguito dei test circa 20 gg fa e ti posso assicurare che la morfologia del territorio asiaghese la conosco molto bene .

A parte che l'affermazione non e' esatta (in quanto perlomeno parte di Gallio e' coperta, ho fatto i test personalmente), in ogni caso, come detto, anche se fosse vero che il segnale da Bonur non arriva, non e' una affatto un motivo per non andare a vedere dove sta e come collegarlo.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
andrey
MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

antennista ha scritto:
salve andrey

...Dunque scuseme ma so duro....non ghe rivo!!! Embarassed
Antennista.... ti chiedo ulteriore info!(sempre per il discorso se me lo chiedono a me per sta benedetta prova)
1- Io non ho mai detto che non conosci la morfologia del terreno Rolling Eyes ....o almeno non lo volevo dire!!! Very Happy
2- Da bonur non ci sei andato,giusto?.....ma gli hai scritto solo che non prende...o cosa? mmm
3- Eppoi tu dici di no(non prende)....l'altro dice di si.....ma che è sta roba.....mettive daccordo!!! mmm
Eppoi scusa....l'hai scritto tu .....mica io!!! mmm

antennista ha scritto:

andrey , per le verifiche e le riparazioni non posso muovermi di mia iniziativa , in quanto riceviamo giornalmente " ordini " da e4a come terzisti .

Che ti ha detto e4a.....vai....o scrivi? mmm
hi
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

andrey ha scritto:

3- Eppoi tu dici di no(non prende)....l'altro dice di si.....ma che è sta roba.....mettive daccordo!!! mmm
Eppoi scusa....l'hai scritto tu .....mica io!!! mmm

attenzione, io ho detto non lo so se Bonur prende... bisogna andare, vedere e una visto dove sta, se non prende, vedere come arrivare da lui.
Mentre in alcuni punti di Gallio abbiamo gia' fatto test, e prende.

Citazione:

Che ti ha detto e4a.....vai....o scrivi? mmm
hi

Nessuno dei due a dire il vero, non e' stato girato a lui il sopralluogo Very Happy
andrey
MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok....ditemi se comincio a capirne di più. Very Happy
karyal ha scritto:

attenzione, io ho detto non lo so se Bonur prende... bisogna andare, vedere e una visto dove sta, se non prende, vedere come arrivare da lui.
Mentre in alcuni punti di Gallio abbiamo gia' fatto test, e prende.

Non fà na piega.....come al solito si va sul posto si prova ecc. ecc. Very Happy

Citazione:

Nessuno dei due a dire il vero, non e' stato girato a lui il sopralluogo Very Happy

Scusatemi....qua me riperdo! Embarassed mmm
L'unica cosa che ho capito a sto punto è che non è STEFANO....quello con tante E e tante O ! Mr. Green
Dunque...tu non gli giri il sopralluogo a lui.....ma lui scrive un pm.... essendo un tuo installatore..... e "stronca" il cliente così:
Citazione:
ma gallio purtroppo no

Shocked Shocked Shocked
Complimenti Antennista.....tu si che sai come procacciare clienti!!! Mr. Green
Ma siamo sicuri che lavori per la e4a??? Laughing
Nooo... perchè sinceramente(a parte le battute quì sopra)....proprio io non capisco la motivazione del tuo pm di "stroncatura" a bonur!!! doh
Perchè l'unica spiegazione che secondo me dà un senso al tuo pm potrebbe essere stata solo nel caso che e4a ti avesse "appioppato" la prova a te e quindi tu dando per scontato la mancanza di segnale non volevi fare un "giro a vuoto"......ma a detta di karyal non può essere per questo...... mmm doh
Dimme pure che son duro da intendere Embarassed ..... ma se le cose stanno così....non è che ci fai un figurone....ne con il cliente ne con l'azienda!!! Rolling Eyes
Bohhh.....se ti va....illuminami!!! Very Happy
marte_57
MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

mmmm comunque sia, come sempre credo che le "pubbliche gogne " nn servano a nessuno....
certo e' che se parte del paese nn e' coperto, lo si puo coprire magari mettendo un rip Mr. Green Mr. Green
e qua casca l'asinello.......
alle volte per trovare il posto, ci vuole una notevole dose di "facciadacul"
nel senso che nn e' semplice andare da qualcuno e dirgli .."sai io sono pinco pallo, lavoro per...vorrei farti una proposta ecc ecc ecc....
e nn tutti hanno il virus della facciadiculite acuta/cronica Mr. Green Mr. Green
certo che una telefonatina al Boss puo risolvere....se penso a quel KOGLIONS
che a suo tempo fece il sopralluogo da me, dicendo che nn c'era segnale(ma li forse c'era interesse privato in atti d'ufficio!!!)......poi venne un certo riccardo.....e magicamente il segnale arrivo come la manna dal cielo Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

marte_57 ha scritto:
mmmm comunque sia, come sempre credo che le "pubbliche gogne " nn servano a nessuno....

Non e' una questione di "pubblica gogna", ma di spiegare come funziona, in modo da sapere che comunque il sopralluogo deve essere fatto, e che il meccanismo che deve scattare, se l'utente non e' coperto e' "ok, il segnale non c'e', e' possibile portaglielo, e come" e non "il segnale non c'e', basta".
Questo oltre ad essere la base fondamentale per far crescere la rete (che si estende dove gli utenti chiedono il servizio), e' un'informazione che credo sia fondamentale sapere da parte di chi chiede un sopralluogo.
Se la richiesta di un utente viene frettolosamente liquidata (a meno che non stia a Gela, e ci capita... o da qualche parte dove prima che si pensi di poterci arrivare..) e' meglio stare attenti... E' anche importante ricordare che il forum e' pubblico, e che non lo leggiamo solo noi... non e' la prima volta che concorrenti contattano in PM utenti che hanno richiesto il servizio sul forum, per proporre la loro connessione.
Tralasciando le situazioni di dubbi comportamenti, a ME ha mandato un pm uno di un noto operatore trevigiano, per proportmi il servizio avvisandomi che una zona (di cui avevo dato risposta sul forum sulla copertura) era in corso di copertura da parte loro Very Happy
Ciao,
ricky
andrey
MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
E' anche importante ricordare che il forum e' pubblico, e che non lo leggiamo solo noi... non e' la prima volta che concorrenti contattano in PM utenti che hanno richiesto il servizio sul forum, per proporre la loro connessione.

Shocked Shocked Shocked
Complimentoni a sti qua!!! clap clap
Allora visto che è pubblico.....invito tutti gli utenti che abbiano ricevuto proposte del genere a quotare qui sul forum la loro esperienza......possibilmente mettendo anche il nome dell'azienda.....tanto per non sbagliare azienda!!!
Almeno gli si fà un pò di pubblicità & progresso aaa gratis!!! Mr. Green
Non credo ci siano problemi di privacy in tal senso....ne da una parte(ditta concorrente)...che dall'altra(utente)!!! Mr. Green
karyal ha scritto:
a ME ha mandato un pm uno di un noto operatore trevigiano, per proportmi il servizio avvisandomi che una zona (di cui avevo dato risposta sul forum sulla copertura) era in corso di copertura da parte loro Very Happy
Ciao,
ricky

Cioè??? Rolling Eyes ..... se ho ben capito loro ti dicono: Tì stà sol tuo..... che mi stao sol mio!!! Mr. Green....al massimo in casi eccezionali te la porto io per te. mmm
A te non ti domando il nome......la faccienda qui non è più utente-azienda....ma azienda-azienda!!! Mr. Green
alkaid
MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eventualmente c'è anche NTRNET di Roana che copre quella zona Wink
The copyright belongs to alkaid and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

andrey ha scritto:

Cioè??? Rolling Eyes ..... se ho ben capito loro ti dicono: Tì stà sol tuo..... che mi stao sol mio!!! Mr. Green....al massimo in casi eccezionali te la porto io per te. mmm
A te non ti domando il nome......la faccienda qui non è più utente-azienda....ma azienda-azienda!!! Mr. Green

No no, molto piu'banalmente mi hanno contattato come se fossi un potenziale cliente (evidentemente non avevano afferrato molto)
karyal
MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

alkaid ha scritto:
Eventualmente c'è anche NTRNET di Roana che copre quella zona Wink

Se e' per quello c'e' anche Telemar, penso lo sappia visto che c'e' un documento del Comune con le offerte di tutti e tre gli operatori, con relativi prezzi e condizioni del servizio, e sulla base di quello abbia chiesto il sopralluogo Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo Pagina 1 di 4

Vai a: