|
 |
|
| corso accellerato di routing & co. |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Trew |
Inviato: Mar Ott 02, 2007 7:58 pm Oggetto: corso accellerato di routing & co. |
|
|
 SUPER MOD 
|
hola gentess!
devo configurare un router da zero, consigli sulla parametrizzazione?
spiegatevi nel dettaglio, graspe!
graciass
byebye
Trew _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ott 02, 2007 8:01 pm Oggetto: Re: corso accellerato di routing & co. |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Trew ha scritto: | hola gentess!
devo configurare un router da zero, consigli sulla parametrizzazione?
spiegatevi nel dettaglio, graspe!
graciass
byebye
Trew |
magari se ci spieghi un po meglio ...
detta cosi, mi sembra il classico "devo prendere un pc, cosa prendo???"  |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Ott 02, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
mi interessa sapere le essenzialità riguardanti il firewall (nat) & co.
a livello di configurazione wireless ci sono già  _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mar Ott 02, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Trew ha scritto: | mi interessa sapere le essenzialità riguardanti il firewall (nat) & co.
a livello di configurazione wireless ci sono già  |
un argomentino proprio da nulla... |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Ott 02, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Trew ha scritto: | mi interessa sapere le essenzialità riguardanti il firewall (nat) & co.
a livello di configurazione wireless ci sono già  |
trew, non essere criptico, su, dai esplicita
ovvero senza sapere che router, che firewall, che configurazione ti interessa, che basi hai tu, è impossibile dare una risposta significativa.
capisci che avere tra le mani un pix, è diverso da uno zyxel, o da un router/firewall linux.
poi ti interessa solo bloccare dall'esterno, verso l'interno (funzione base dei firewall stupidi) o ti interessa anche bloccare dall'interno verso internet (e qui cominciamo a ragionare), ti interessa bloccare gli attacchi, avere una rete dmz, una wireless protetta, autenticazione degli utenti, ecc ... e andiamo avanti per qualche ora, solo ad elencare le possibili configurazioni ... |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Ott 02, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ehm.. forse ho lanciato la palla più grande di quel che è realmente..
è un semplice netgear dg834gt, da appartamento, da configurare in wireless protetta con tre computer..
chiedevo qualche lume in quanto non ne ho mai configurato uno (di router) e ho solo appreso informazioni dalla rete, ma mai praticamente  _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Ott 03, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Trew ha scritto: | ehm.. forse ho lanciato la palla più grande di quel che è realmente..
è un semplice netgear dg834gt, da appartamento, da configurare in wireless protetta con tre computer..
chiedevo qualche lume in quanto non ne ho mai configurato uno (di router) e ho solo appreso informazioni dalla rete, ma mai praticamente  |
non conosco il modello in particolare, ma di solito, quelli hanno poche cose da toccare.
- configurazione base per la lan, se possibile disattiva il dhcp, e imposta una rete diversa da 192.168.1.x (usa una 192.168.x.x, o una 10.x.x.x)
- per la rete wi-fi, wpa con chiave lunga, e dopo aver configurato i pc che possono collegarsi disabilita il ssid e abilita il blocco sui mac address.
- se ci sono filtri sui siti, disabilitala, tanto non serve a nulla
- se hanno la stalla per gli equini ecc, devi configurare le regole di forward, ma non usare le porte standard usa porte (fisse, ma a caso) e configura opportunamente il mulo. idem per skype
- disabilita l'upnp o come cavolo si chiama, che ti apre le porte a suo piacimento, e non è bello.
- disabilita tutto cio che non serve (tipo i vari bypass per le vpn, ecc), per la serie cio che non c'è non si rompe
- cambia la password di default del router (si, lo so che lo sai, ma io te lo ricordo sempre )
dovresti essere a posto |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Ott 03, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ottimo, appena mi giunge ti faccio sapere, ed eventualmente ti pongo altre request  _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|