|
 |
|
| Cordless Philips non suona |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Seven7 |
Inviato: Sab Giu 20, 2009 5:46 pm Oggetto: Cordless Philips non suona |
|
|
|
Vediamo se qualcuno ha qualche suggerimento.
Ho un cordless Philips Voip 3211S/01 che svolge la doppia funzione di telefono normale e di telefono voip (skype) avendo una base con connettore rj11 e via usb è attaccato al pc. All'inizio tutto bene, poi un bel giorno ha deciso di non suonare più quando arriva una telefonata normale, mentre per le chiamate skype in entrata squilla regolarmente. Inutile specificare che le impostazioni del cordless (suonerie, volume... sono settate correttamente e nel settarle il telefono suona, quindi dal punto di vista hardware non dovrebbe avere problemi). Per il resto funziona bene. I test fatti attraversi il sito della Philips però si concentrano sulla parte voip, così come gli aggiornamenti software.
Adesso leggendo delle configurazioni del pap2t vedevo che la cosa succedeva anche ad altri con i cordless e la soluzione consisteva nel modificare alcuni parametri, ma per questo cordless non c'è nulla da fare. Infatti il nuovo Gigaset suona regolarmente anche attaccato al pap2t.
Idee?
 _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Wolwerine_ |
Inviato: Sab Giu 20, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
2° avvertimento
|
sarà razzista il tel _________________
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Osea cap.8,7 |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Giu 22, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|

|
| Wolwerine_ ha scritto: | | sarà razzista il tel |
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Lun Giu 22, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
|
E' un mistero... vediamo se qualche tecnico che bazzica da ste parti ha qualche idea.
Ad esempio una controprova per capire se è un problema hardware.  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Giu 22, 2009 5:03 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Telefonata "normale" nel senso che arriva dalla linea telefonica normale o nel senso che arriva dall'ATA VoIP?
Ci sono dei parametri del PAP2T relativi all'impedenza della porta telefonica e alla segnalazione di chiamata che viene generata, però non so se possa dipendere da quelli.
Per il resto, a parte il fatto che non suona, le chiamante funzionano? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Lun Giu 22, 2009 6:50 pm Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | Telefonata "normale" nel senso che arriva dalla linea telefonica normale o nel senso che arriva dall'ATA VoIP?
Ci sono dei parametri del PAP2T relativi all'impedenza della porta telefonica e alla segnalazione di chiamata che viene generata, però non so se possa dipendere da quelli.
Per il resto, a parte il fatto che non suona, le chiamante funzionano? |
Per telefonata normale intendo quella che arriva via cavo rj11, sia che prima fosse attaccato alla borchia telecom, sia adesso che è attaccato al pap2t. Mentre telefonata skype è quella tra utenti skype che passa dal pc via usb.
In entrambi i casi il telefono è perfettamente funzionante. Ma, mentre per le telefonate skype il telefono suona quando arriva una chiamata, per le telefonate "normali" si vede solo sul display il nr del chiamante (display che nemmeno si accende tra l'altro), non c'è nessun suono e dopo 2/3 "squilli" compare la scritta 1 chiamata persa anche se dall'altra parte non hanno ancora riattaccato. Se io rispondo da questo telefono riesco a prendere la chiamata, anche se da quando ha questo problema, che ripeto non si è presentato da subito, ma comunque ancora quando era attaccato alla borchia telecom, passano 1/2 secondi prima che "parta" la conversazione.
Cioè l'impressione è che ci sia una difficoltà del segnale ad arrivare al cordless, che quindi non si "anima" e quando è collegato non si attiva immediatamente. _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mar Giu 23, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
|
Ieri ho fatto un passo indietro, ma forse sto individuando il problema.
Ho cambiato le impostazioni Regional del Pap2T mettendo i toni italiani e adesso oltre a non suonare non esce nemmeno il nr del chiamante (che prima si vedeva essendo il nr telecom di casa che è presente nella rubrica del cordless)... telefono completamente "apatico"... ma se rispondo la telefonata c'è. Robe da matti
Ma forse provando a fare delle modifiche si riesce a risolvere il problema. _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Giu 23, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Ricontrolla un po' tutto, in particolare la forma d'onda e la frequenza della segnalazione per la suoneria e la segnalazione del numero chiamante... Probabilmente c'è qualcosa che non va nelle impostazioni. A che configurazione stai facendo riferimento? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Seven7 |
Inviato: Mer Giu 24, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
|
Ho rimesso le impostazioni di 2 giorni fa ma niente da fare, non è ricomparso nemmeno il nr del chiamante. La cosa però mi diceva un amico è successa anche a lui. Il Pap2t se l'è fattao portare già configurato e poi non ha toccato nulla. All'inizio vedeva il nr in entrata ma dopo qualche giorno basta.
Le impostazioni attuali che, stando ad altri forum, dovrebbero risolvere il problema di squillo su molti cordless sono le seguenti:
Ring and Call Waiting Tone Spec
Ring Waveform: Trapezoid
Ring Frequency: 20
Ring Voltage: 70 (provato anche 85, ma niente da fare)
Distinctive Ring Patterns
Ring1 Cadence: 90(1/4) (anche 60(1/4), ma niente da fare)
CWT Frequency: 440@-10
FXS Port Impedance: 270+750//150nF
Caller ID Method: BellCore (provato anche con Etsi Fsk)
Caller ID FSK Standard: bell 202
I toni ho rimesso quelli di default, ma mi sembra che non vadano ad incidere sul problema.
Anche il dial plan è quello di default.
Le telefonate sono molto buone come qualità e tutto funziona, tranne lo squillo del cordless.
Ultima cosa è il firmware del pap2t. La mia versione è la 3.1.15(LS) ma mi sembra sia datata, o sbaglio?
Se ci sono altri punti dove si potrebbe provare ad intervenire...
ps: mi sembra che in questo forum ci sia un pò di ostracismo nel parlare nel dettaglio della configurazione degli adattatori PAP/SPA. Ho letto praticamente tutta la sezione Supporto Voip, ma non c'è nulla di dettagliato. E' un problema se apro una discussione sul tema con le mie impostazioni (sempre se riesco a salvarle in un formato visibile a tutti)?
Grazie.
Ciao. _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |