| Autore |
Messaggio
|
| GRAMPASSO110795 |
Inviato: Lun Dic 01, 2008 4:05 pm Oggetto: Copertura Bovolenta / Campagnola |
|
|
|
Salve a tutti,
qualcuno ha indicazioni in merito alla copertura disponibile in zona Bovolenta/ Campagnola?
Ho trovato un post di un altro utente, di qualche tempo fa, senza alcun seguito .
Dal canto mio ho ripetutamente fatto richiesta di sopralluogo , senza però ottenere risposta a riguardo.
Nell'eventualità sfortunata non ci fosse, quantomeno, riparmerei tempo e mi orienterei su qualche altro operatore.
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| GRAMPASSO110795 |
Inviato: Ven Dic 12, 2008 10:55 am Oggetto: Sopralluogo Campagnola / Bovolenta |
|
|
|
| I due paesi si trovano in provincia di Padova da cui distano 15/20 km ,nella zona della Bassa Padovana. |
|
| Top |
|
 |
| GRAMPASSO110795 |
Inviato: Gio Gen 22, 2009 11:45 am Oggetto: Insoddisfatto |
|
|
|
Nonostante le ottime recensioni lette su e4a qui e altrove, personalmente devo ammettere di essere estremamente insoddisfatto del feedback ricevuto (pari a zero ).
Sono mesi che inseguo e4a senza avere uno straccio di risposta.
Un'azienda con determinati crismi, dovrebbe fornire sempre un supporto alla clientela più curato che un Unofficial Form e una mail di risposta automatica con su scritto che prederà in carico la richiesta.
Personalmente dopo tanta attesa, credo mi rivolgerà ad un'altro operatore .
Tanti saluti a tutti |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Gen 22, 2009 8:45 pm Oggetto: Re: Insoddisfatto |
|
|
 SUPER MOD 
|
| GRAMPASSO110795 ha scritto: | | Un'azienda con determinati crismi, dovrebbe fornire sempre un supporto alla clientela più curato che un Unofficial Form e [..] |
ci tengo a precisare che il forum non è di proprietà di E4A, ma di un paio di utenti un pò marpioni  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| GRAMPASSO110795 |
Inviato: Lun Gen 26, 2009 3:33 pm Oggetto: Insoddisfatto |
|
|
|
Lo so, infatti ho parlato di "unofficial Forum", per me però è un'aggravante .
Complimenti, invece a chi offre uno spazio , come questo, per lo scambio di informazioni, opinioni e idee . |
|
| Top |
|
 |
| HSH |
Inviato: Lun Feb 02, 2009 2:43 pm Oggetto: |
|
|
|
Grampasso, nonposso che essere d'accordo con te....
io ti abito vicino (dopo pontelongo)
hai provato a far fare richiesta anche a quazlche tuo vicino? |
|
| Top |
|
 |
| GRAMPASSO110795 |
Inviato: Lun Feb 02, 2009 4:01 pm Oggetto: Wi.max & co |
|
|
|
Grazie per la solidarietà ,
ho pubblicizzato questo forum a diversi miei vicini e "amici" .
Alla fine sto per sottoscrivere un contratto con un'altro provider, che serve sicuramente anche Pontelongo e che credo già conoscerai.
Il contratto non è così conveniente "sulla carta", ma non mi sembra di avere molta scelta per una soluzione a breve
Mi sono informato anche per il Wimax che dovrebbe essere alle porte nel Veneto, chiamando il numero verde di linkem.
Le indicazioni però sono state molto vaghe e non credo che prima di 1 anno possano partite con proposte commerciali nella nostra zona. |
|
| Top |
|
 |
| masxoi |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 10:25 am Oggetto: |
|
|

|
E allora prendi anche la mia di solidarietà! Io sono di Campagnola (non troppo distante da Bovolenta) e tra un po' la mia richiesta di sopralluogo senza seguito compie un anno. La cosa "brutta" è che alla richiesta di informazioni di copertura per le nostre zone in questo forum c'è un seguito vicino allo zero, mentre per altre zone ci sono *addirittura* inerventi dei collaboratori di e4a, del titolare e degli antennisti. Quindi mi sa che siamo proprio fuori target.
Ciao. |
|
| Top |
|
 |
| HSH |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
|
Evidentemnente la nostra zona ritengono abbia pochi potenziali clienti, quando non è proprio così......
io infatti sto valutanto altri 2 operatori che ritengo molto + affidabili  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 12:09 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
tutto IMHO
mi sembra che E4A non abbia mai posto limiti alla "bonta commerciale" della zona da coprire, se non ricordo male, ha fatto installazioni di ripetitori anche solo per coprire 1 o 2 utenti (ricky dal'intervista a radio24), quindi non credo che il problema sia questo.
ho invece il dubbio che il problema sia altro.
a memoria (ma posso sbagliare) ricky diceva che in alcune zone le coperture sono state rallentate in attesa della famosa fibra di padova (che ormai è diventata un fantasma)
questo mi sembra corretto, in quanto è inutile installare antenne e ripetitori se la zona è servita male o se non è in grado di garantire il servizio. meglio aspettare un paio di mesi che la cosa venga risolta, e poi riprendere la copertura con un servizio all'altezza.
sempre IMHO
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| masxoi ha scritto: | E allora prendi anche la mia di solidarietà! Io sono di Campagnola (non troppo distante da Bovolenta) e tra un po' la mia richiesta di sopralluogo senza seguito compie un anno. La cosa "brutta" è che alla richiesta di informazioni di copertura per le nostre zone in questo forum c'è un seguito vicino allo zero, mentre per altre zone ci sono *addirittura* inerventi dei collaboratori di e4a, del titolare e degli antennisti. Quindi mi sa che siamo proprio fuori target.
|
Non siete fuori target.. siete "fuori posto": ho gia' detto in piu' interventi che le informazioni sulla pianificazione e sui ripetitori, salvo quello che viene messo nella sezione avvisi e simili, NON vengono scritte sul forum, specialmente se si tratta di "lavori in corso".
Questo tipo di informazioni, se ci sono, vengono date in privato.
Ricordo che questo forum NON e' nella maniera piu' assoluta un mezzo di comunicazione "ufficiale" da e con la ditta.
E' del tutto possibile che la persona che segue (o che dovrebbe seguire) la vostra zona non si colleghi al forum e non veda la vostra richiesta di info (semplicemente perche' il forum NON e' il posto dove chiedere questo tipo di informazioni alla ditta).
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| HSH ha scritto: | Evidentemnente la nostra zona ritengono abbia pochi potenziali clienti, quando non è proprio così......
|
Assolutamente no.. Oltre, in parte, all'indicazione che ha dato Relative, molto semplicemente in zona non ci sono postazioni utili disponibili.
Per disponibili intendo che o, come nel caso delle Amministrazioni contattate, alle offerte di coprire l'area in maniera completamente gratuita, con solo la richiesta di appoggio logistico, offerte fatte non ieri, ma gia' un paio di anni fa, la risposta e' stata nulla (o peggio, la risposta e' stata quell'abominio denominato "Progetto Area Vasta" che penso stiate vedendo come sta andando avanti, e mi spiace dover dire che "chi e' causa del suol mal pianga se stesso"), oppure nel caso di postazioni private o non c'e' interesse a collaborare o non ci sono le condizioni per farlo (molti non hanno capito che un ripetitore per hiperlan non e' un ripetitore di telefonia mobile, con annessi e connessi economici). |
|
| Top |
|
 |
| masxoi |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | | la risposta e' stata nulla (o peggio, la risposta e' stata quell'abominio denominato "Progetto Area Vasta" che penso stiate vedendo come sta andando avanti, e mi spiace dover dire che "chi e' causa del suol mal pianga se stesso"), oppure nel caso di postazioni private o non c'e' interesse a collaborare o non ci sono le condizioni per farlo (molti non hanno capito che un ripetitore per hiperlan non e' un ripetitore di telefonia mobile, con annessi e connessi economici). |
Però adesso siamo in periodo elettorale e magari la sindachessa è più sensibile... proverò a sollecitarla.
Conosco Area Vasta, ma non ne ho seguito le sorti perché brugine (il paese di cui campagnola è frazione) non ne prende parte!!!
Non capisco cosa intendi con "nel caso di postazioni private" etc.. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| masxoi ha scritto: |
Non capisco cosa intendi con "nel caso di postazioni private" etc.. |
Che o le postazioni utili sono di privati che non hanno interesse a darle in uso o pensano di poter chiedere migliaia di euro al mese di affitto come se si trattasse di tralicci di telefonia. |
|
| Top |
|
 |
| masxoi |
Inviato: Mar Feb 03, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | Non siete fuori target.. siete "fuori posto": ho gia' detto in piu' interventi che le informazioni sulla pianificazione e sui ripetitori, salvo quello che viene messo nella sezione avvisi e simili, NON vengono scritte sul forum, specialmente se si tratta di "lavori in corso".
Questo tipo di informazioni, se ci sono, vengono date in privato.
Ricordo che questo forum NON e' nella maniera piu' assoluta un mezzo di comunicazione "ufficiale" da e con la ditta.
E' del tutto possibile che la persona che segue (o che dovrebbe seguire) la vostra zona non si colleghi al forum e non veda la vostra richiesta di info (semplicemente perche' il forum NON e' il posto dove chiedere questo tipo di informazioni alla ditta).
Ciao,
Ricky |
Quando ho scritto fuori target non intendevo che "e4a se ne fotte di noi", ma che siamo in un buco nero per quel che riguarda la connessione: no adsl, no umts, wind prende perché hanno installato n'antenna un po' di tempo fa, tim non prende, vodafone non so!
Se posso permettermi una cosa, io ho fatto la richiesta di sopralluogo quadi un anno fa. Dopo due mesi dalla richiesta vi ho scritto una mail a cui avete risposto che ci sarebbe stato un sollecito. Dopo altri due mesi vi ho scritto nuovamente per chiedere se era possibile fare un sollecito più incisivo a cui non ho avuto nessuna risposta.
Ora da quel che scrivi mi pare di capire che per ora non siamo coperti, ma non per vostra volontà, ma per cause di forza maggiore e che comunque non desistite e che la speranza è l'ultima a morire. Semplicemente mi sarebbe piaciuto ricevere una mail con scritto ciò.
Ora ti chiedo: se riesco a convincere l'amministrazione comunale a contattarvi gli do i riferimenti che trovo nel vostro sito?
Grazie e ciao. |
|
| Top |
|
 |
|
|