| Autore |
Messaggio
|
| Bridgeman |
Inviato: Ven Apr 02, 2010 10:55 pm Oggetto: Conto corrente... |
|
|

Registrato: 10/11/07 00:08 Età: 27 Messaggi: 461 Residenza: Castelnovo
|
Ho intenzione di cambiare conto corrente, non sono soddisfatto della mia banca. Qualche consiglio?? Conti correnti online valgono la pena??  _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 12:08 am Oggetto: Re: Conto corrente... |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Bridgeman ha scritto: | Ho intenzione di cambiare conto corrente, non sono soddisfatto della mia banca. Qualche consiglio?? Conti correnti online valgono la pena??  |
dipende da cosa devi fare, se si tratta di operazioni normali (bonifici/f24/cartecredito/assegni) si, ne vale sicuramente la pena ma se hai necessità diverse (mutui, fidi, ecc) allora pensa alle banche piccole, e del territorio
io ho fineco e mps (ex banca121) e non mi trovo male, anzi ... ma considera che in pratica uso solo i bonifici.
per vari motivi sto vedendo anche il conto corrente arancio, mi sembra una buona cosa...
ps quasi tutti i conti on-line cercano poi di venderti altri servizi della banca ... valuta ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 10:35 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
Banco Posta Click (per fare bancomat, e bonifici a costo zero online)
PostePay (per pagare online, ricaricandola a costo zero dal conto Banco Posta Click)
Conto Arancio (conto a spese zero utilizzato come salvadanaio personale) _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 12:27 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Trew ha scritto: | Banco Posta Click (per fare bancomat, e bonifici a costo zero online)
PostePay (per pagare online, ricaricandola a costo zero dal conto Banco Posta Click)
Conto Arancio (conto a spese zero utilizzato come salvadanaio personale) |
Okkio che con bancoposta hai problemi con le domiciliazioni bancarie.. le fanno solo con chi vogliono loro (come fornitori).. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
bancoposta da evitare ... solo rogne, gli assegni non li accetta nessuno (io per primo, anche 30gg di valuta), bancomat non funziona con moltissimi pos, ecc _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 12:45 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Io sono un povero ragazzo squattrinato e non ho ancora un C/C però in linea di massima:
1) Confermo il consiglio di evitare i CC postali. Sia perché, per l'appunto, mal si integrano con il resto delle transazioni bancarie sia perché quando sei allo sportello hai a che fare con personale meno qualificato (e almeno qui da me poco efficiente). Per di più gli sportelli postali sono impiegati per un'altra serie di funzioni e quindi si perde più tempo del necessario.
2) Per scelta "etica" mi orienterei sulle banche di credito cooperativo. Se non altro i) hai meno la "sensazione" che siano lì per fregarti e ii) bene o male dispensano contributi alle associazioni sul territorio
3) devi valutare le tue esigenze e vedere innanzitutto che genere di conto ti serve, dopodiché puoi iniziare a confrontare le offerte _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| BATTI87 |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/09/07 21:39 Età: 25 Messaggi: 126 Residenza: Busiago
|
| Io con Mediolanum mi trovo bene, non mi lascia emettere Ri.ba (poi dipende dal tipo di conto) però per il resto tutto ok... Però è di silvietto... |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Più che altro penso Mediolanum sia orientata ad una clientela con depositi/movimentazionii piuttosto consistenti. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| BATTI87 |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/09/07 21:39 Età: 25 Messaggi: 126 Residenza: Busiago
|
Allora non è il caso mio...  |
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Sab Apr 03, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 31/10/07 21:53 Età: 47 Messaggi: 326 Residenza: Borso del Grappa
|
Io ho ancora la mia banca "storica", ex Banca Cattolica del Veneto, ex Banco Ambroveneto, ex Banca Intesa, ora Cassa di Risparmio del Veneto: medito seriamente di chiudere tutto, dopo aver già provveduto a spostare i miei risparmi.
Sono invece pienamente soddisfatto di CheBanca, con la quale posso fare tutto quello che facevo prima e in più, chiamandoli, dimostrano di sapere più dei "furboni" consulenti di Intesa.
Anche conto arancio è ottimo, compresi gli investimenti che propone.
Entrambi ti danno bancomat,carta di credito,fai bonifici e i costi sono moooolto più bassi.
ciao _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Dom Apr 04, 2010 3:39 pm Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
| Bridgeman |
Inviato: Mar Apr 06, 2010 10:23 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/11/07 00:08 Età: 27 Messaggi: 461 Residenza: Castelnovo
|
Stavo guardando quelle on-line soprattutto perché non ho quasi mai necessità di andare allo sportello, poi mi sembrano interessanti gli interessi creditori. Stavo guardando Fineco, ma mi attirava anche Webank con il discorso del fondo di deposito.. _________________ "We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."
 |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Apr 08, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|

|
io ho bancoposta da 6 anni, mai avuto un solo problema.
ricarico la postepay ed eseguo pagamenti con paypal seduto davanti al pc
costi bassi annuali
nulla da ridire... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
|
|