Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Conto corrente... « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Bridgeman
MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2010 10:55 pm    Oggetto: Conto corrente... Rispondi citando

Ho intenzione di cambiare conto corrente, non sono soddisfatto della mia banca. Qualche consiglio?? Conti correnti online valgono la pena?? Neutral
"We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Bridgeman and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Skype Phoogle Map
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 12:08 am    Oggetto: Re: Conto corrente... Rispondi citando

BANNATO

Bridgeman ha scritto:
Ho intenzione di cambiare conto corrente, non sono soddisfatto della mia banca. Qualche consiglio?? Conti correnti online valgono la pena?? Neutral

dipende da cosa devi fare, se si tratta di operazioni normali (bonifici/f24/cartecredito/assegni) si, ne vale sicuramente la pena Wink ma se hai necessità diverse (mutui, fidi, ecc) allora pensa alle banche piccole, e del territorio Wink

io ho fineco e mps (ex banca121) e non mi trovo male, anzi ... ma considera che in pratica uso solo i bonifici.
per vari motivi sto vedendo anche il conto corrente arancio, mi sembra una buona cosa...

ps quasi tutti i conti on-line cercano poi di venderti altri servizi della banca ... valuta ...
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

Banco Posta Click (per fare bancomat, e bonifici a costo zero online)
PostePay (per pagare online, ricaricandola a costo zero dal conto Banco Posta Click)
Conto Arancio (conto a spese zero utilizzato come salvadanaio personale)
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
karyal
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Trew ha scritto:
Banco Posta Click (per fare bancomat, e bonifici a costo zero online)
PostePay (per pagare online, ricaricandola a costo zero dal conto Banco Posta Click)
Conto Arancio (conto a spese zero utilizzato come salvadanaio personale)

Okkio che con bancoposta hai problemi con le domiciliazioni bancarie.. le fanno solo con chi vogliono loro (come fornitori)..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

bancoposta da evitare ... solo rogne, gli assegni non li accetta nessuno (io per primo, anche 30gg di valuta), bancomat non funziona con moltissimi pos, ecc
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono un povero ragazzo squattrinato e non ho ancora un C/C però in linea di massima:
1) Confermo il consiglio di evitare i CC postali. Sia perché, per l'appunto, mal si integrano con il resto delle transazioni bancarie sia perché quando sei allo sportello hai a che fare con personale meno qualificato (e almeno qui da me poco efficiente). Per di più gli sportelli postali sono impiegati per un'altra serie di funzioni e quindi si perde più tempo del necessario.
2) Per scelta "etica" mi orienterei sulle banche di credito cooperativo. Se non altro i) hai meno la "sensazione" che siano lì per fregarti e ii) bene o male dispensano contributi alle associazioni sul territorio
3) devi valutare le tue esigenze e vedere innanzitutto che genere di conto ti serve, dopodiché puoi iniziare a confrontare le offerte
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
BATTI87
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io con Mediolanum mi trovo bene, non mi lascia emettere Ri.ba (poi dipende dal tipo di conto) però per il resto tutto ok... Però è di silvietto...
The copyright belongs to BATTI87 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro penso Mediolanum sia orientata ad una clientela con depositi/movimentazionii piuttosto consistenti.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
BATTI87
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora non è il caso mio... Smile
The copyright belongs to BATTI87 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
donegal
MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho ancora la mia banca "storica", ex Banca Cattolica del Veneto, ex Banco Ambroveneto, ex Banca Intesa, ora Cassa di Risparmio del Veneto: medito seriamente di chiudere tutto, dopo aver già provveduto a spostare i miei risparmi.
Sono invece pienamente soddisfatto di CheBanca, con la quale posso fare tutto quello che facevo prima e in più, chiamandoli, dimostrano di sapere più dei "furboni" consulenti di Intesa.
Anche conto arancio è ottimo, compresi gli investimenti che propone.
Entrambi ti danno bancomat,carta di credito,fai bonifici e i costi sono moooolto più bassi.
ciao

Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear
The copyright belongs to donegal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
stephano975
MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Unicredit.
1 euro al mese, l'importante è fare operazioni da bancomat o da pc altrimenti da sportello paghi.Online i bonifici costano 1 euro.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
Bridgeman
MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo guardando quelle on-line soprattutto perché non ho quasi mai necessità di andare allo sportello, poi mi sembrano interessanti gli interessi creditori. Stavo guardando Fineco, ma mi attirava anche Webank con il discorso del fondo di deposito..
"We did not choose to become robots. There was an accident in our studio. We were working on our sampler, and at exactly 9:09 a.m. on September 9, 1999, it exploded. When we regained consciousness, we discovered that we had become robots."

The copyright belongs to Bridgeman and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Skype Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho bancoposta da 6 anni, mai avuto un solo problema.

ricarico la postepay ed eseguo pagamenti con paypal seduto davanti al pc

costi bassi annuali

nulla da ridire...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: