|
 |
|
| Consiglio su rete Lan |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Cruise |
Inviato: Ven Set 12, 2008 8:55 am Oggetto: Consiglio su rete Lan |
|
|
|
Buon Giorno a Tutti,
Stò cablando la mia piccola rete domestica, a regime dovrei avere 4 utenze, tutte via cavo.
Vi chiedo: che router/switch con firewall mi consigliate? Considerando che prima o poi potrei aver bisogno di usare più di un indirizzo IP pubblico ( visto che ne danno 5 ) e magari provare anche con il Voip.
Grazie a Tutti |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| cico15 |
Inviato: Ven Set 12, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
| Scusa,qual'è la necessita di usare più di un indirizzo pubblico? Se con "più di uno" intendi voip + tutto il resto è una cosa,altrimenti spiega meglio le tue necessità.. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Set 12, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
un wrt54gl potrebbe essere un buon punto di partenza
router con wi-fi con switch di 4 porte (la 5 è per la wan)
puoi installare openwrt o ddwrt per estenderne le funzioni.
se poi vuoi installare il voip, allora prendi uno switch che colleghi all'antenna, al terminale voip e al wrt54gl.
semplice, semplice  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Cruise |
Inviato: Lun Set 15, 2008 2:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Per Cico 15
Attualmente non ho un'esigenza specifica per dover utilizzare più di un indirizzo IP, ho paura però di portarmi a casa un router/firewall che mi precluda, anche in futuro, di poter sfruttare gli IP multipli che E4A mette a disposizione.
Mi chiedo se esistono router/firewall in cui è possibile assegnare alla Wan più IP pubblici.
Quando deciderò di provare con il Voip dovrò, per forza, piazzare uno switch a monte del router per collegare l'ATA o posso sfruttare una porta dello switch incorporato in molti router ?
Per R3lative:
Grazie per la dritta, vedo di scaricarmi il manuale del wrt54gl per vedere se fa al caso mio.
Ti chiedo, esiste anche una versione senza wi-fi perchè la mia rete e prevista tutta via cavo.
Grazie ancora
Cruise. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Set 15, 2008 6:31 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Cruise ha scritto: | Quando deciderò di provare con il Voip dovrò, per forza, piazzare uno switch a monte del router per collegare l'ATA o posso sfruttare una porta dello switch incorporato in molti router ?
| Citazione: |
molto meglio avere lo switch a monte e collegare il voip con un IP assegnato da e4a (per convenzione l'ultimo, ma è solo una convenzione)
|
Per R3lative:
Grazie per la dritta, vedo di scaricarmi il manuale del wrt54gl per vedere se fa al caso mio.
Ti chiedo, esiste anche una versione senza wi-fi perchè la mia rete e prevista tutta via cavo.
Grazie ancora
Cruise. |
si, ci sono, o meglio c'erano ... sono i BEFSR* il problema è che tutti preferiscono il WRT, quindi è più facile trovarli, probabilmente li trovi anche a prezzo inferiore, inoltre sul wrt puoi sicuramente usare openwrt /ddwrt, mentre sul BEFSR non so.
tieni presente che il wireless, lo puoi anche disabilitare e un portatile che gira capita sempre
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|