|
| Consiglio notebook |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 02, 2010 1:34 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
non trovi molto a meno di 1000€.
in pratica qualche modello acer, asus e hp.
forse un t410i di lenovo...
un dell vostro 3300 o un latitude e5410 (a cui puoi sostituire al batteria con una di autonomia più elevata)
altro, non saprei  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Nov 02, 2010 3:20 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| r3lative ha scritto: | non trovi molto a meno di 1000€.
in pratica qualche modello acer, asus e hp.
forse un t410i di lenovo...
un dell vostro 3300 o un latitude e5410 (a cui puoi sostituire al batteria con una di autonomia più elevata)
altro, non saprei  |
t410i troppo costoso
se valuto il Vostro devo rivalutare tutto quello che ho escluso fin'ora causa chassis non in metallo
il Latitude E5410 viene attorno ai 1000 (iva inclusa intendo) con la batteria da 9 celle. Sta settimana ci penso... la configurazione che ne esce non è male comunque se non fosse che per quei soldi lì avrei preferito un i5 (in teoria un po' più efficiente considerando turbo boost etc.)
All'orizzonte c'è, interessante, l'Asus B43 ma non si capisce se e quando arriverà in Europa. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 02, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
io son sempre dell'opinione che la soluzione migliore è quella di un netbook da battaglia piccolo + un notebook grosso da usarsi alla bisogna. spendi di più, ma risolvi molto meglio.
chiaro che dipende da quanto tempo (percentualmente ) necessiti delle prestazioni del notebook grosso. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 12:31 am Oggetto: |
|
|

|
Ci ho pensato e ripensato di nuovo...
Allora questo Acer:
http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=84046&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2735070942
sulla carta è eccezionale considerato il prezzo (915 €) poiché offre i5, batteria 8 celle, 4 G di RAM. Però non mi fido troppo e verso Acer c'è molta diffidenza in giro, probabilmente giustificata. Non ho trovato recensioni od opinioni quindi sono molto dubbioso. Nessuno ha esperienze dirette con questi nuovi modelli?
Sono infine ritornato al Probook 6450b. 14'', Core i5, 320 G di HD e soli 2 G di RAM che per il momento dovrebbero bastare. 870 euro.
Sono benvenuti altri consigli. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| r3lative ha scritto: | io son sempre dell'opinione che la soluzione migliore è quella di un netbook da battaglia piccolo + un notebook grosso da usarsi alla bisogna. spendi di più, ma risolvi molto meglio.
chiaro che dipende da quanto tempo (percentualmente ) necessiti delle prestazioni del notebook grosso. |
Hai qualche consiglio per un netbook bonetto da spendere poco (anche seminuovo al limite) da usare da battaglia/tempo libero?
C'è qualche tipo di processore o hardware da evitare nella scelta di quest'ultimo?
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 1:51 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Harman! ha scritto: | | r3lative ha scritto: | io son sempre dell'opinione che la soluzione migliore è quella di un netbook da battaglia piccolo + un notebook grosso da usarsi alla bisogna. spendi di più, ma risolvi molto meglio.
chiaro che dipende da quanto tempo (percentualmente ) necessiti delle prestazioni del notebook grosso. |
Hai qualche consiglio per un netbook bonetto da spendere poco (anche seminuovo al limite) da usare da battaglia/tempo libero?
C'è qualche tipo di processore o hardware da evitare nella scelta di quest'ultimo?
 |
direi che nel settore netbook c'è una omologazione massiccia, in pratica l'hw è sempre molto simile, o uguale. io ho un asus 1000he con disco da 320 e 2gb di memoria (upgrade del disco e della memoria) ho buttato winxp ed installato ubuntu, lo uso normalmente e con la batteria ci lavoro 8/10h (8h dichiarate).
ps non fare l'errore di considerarlo buono un po per tutto. non lo è. se devi usare applicazioni flash pesanti, potresti avere problemi, alcuni filmati di youtube vengono eseguiti a scatti, ecc. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 10:38 pm Oggetto: |
|
|

|
L'aggiornamento più importante è che non ho più urgenza di acquistare il notebook e quindi vediamo con più calma se arriva qualcosa di interessante  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Nov 05, 2010 12:20 am Oggetto: |
|
|

|
Vediamo a che prezzo arriverà (ora non si trova negli store, è uscito quest'estate), ma questo sembra un'ottima scelta:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/321957-321957-64295-3955552-3955552-4222577-4257548.html
Confido che la versione i5 si troverà a meno di 1000 euro.
Business, ultraportabile / leggero, ottima potenza di calcolo e ottima durata batteria. Peraltro sono modelli che HP pare distribuisca (non qui in ITA) anche con Linux preinstallato quindi la compatibilità HW dovrebbe essere buona. Manca solo una sezione grafica degna di nota, ma non ci devo giocare, quindi l'integrata Intel va più che bene.
Attendiamo  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|