| Autore |
Messaggio
|
| gatsu |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 10:07 pm Oggetto: consiglio e4a-telemar-prometeo-ecc |
|
|
|
salve, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perche' volevo chiedervi a quel conessione wireless passare
ora uso teleconomy (quella da 20 e passa € al mese ) e come ping-download mi ci trovo ottimamente ma purtoppo ha la banda limitata e se voglio usarla appieno devo tenere il telefono di casa occupato...
premetto che la connessione la uso prevalentemente per il gaming (2 orette la sera e qualcosa di piu nei weekend) volevo una connessione pari o migliore a quella di adesso con ovviamente piu banda
e' gia stato fatto il sopraluogo a casa mia da parte dei tecnici dell e4a e al bonifico per far partire il tutto si e' anteposto un LEGGERO problema e cioe che HO BISOGNO di un antenna di 6 METRI sopra casa mia (per di piu a lato casa... )( a 5,5 c'e' segnale debole) e dopo questa info e una leggera vogia di far brillare un certo condominio mi sono messo a vedere se c era qualche altra connessione in giro
sapevo dell esistenza di telemar ma l ho evitata inizialmente come la peste visto che si porta dietro qualche mio ricordo nn bello unito a commenti nn propio brillanti riguardo la sua connessione... poi pero ho visto che ci stannno post con ping piu che eccellenti e propio nel mio comune e li son tornato sui miei passi
in piu mio zio ha sta connessione (poco conosciuta) della prometeo che pinga cmq sui 50 ( ma ho appena scoperto che ai privati garantiscono assai meno banda minimia...)
qualche consiglio? visto che sta connessione me la dovro subire per un po ( 6 mesi o piu) preferisco scegliere con estrema convinzione |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
beh, quì siamo "leggermente" di parte  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| gatsu |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
|
nn importa tanto so che cmq qui qualcuno che cmq rema contrario ci sta sempre e poi i fatti sono al di sopra di tutto
purtoppo ho visto che avrei ping dai 30 ai 200 con e4a con media dei 70-90 (vedendolo da gente che abita qui vicino)
sul lato gaming la cosa nn e' molto buona visto che ora con isdn vado in media sui 52 (sempre maya.ngi.it ovviamente)
cmq a me ora come ora serve capire se mi conviene farmi l antenna per usufruire del servizio e4a |
|
| Top |
|
 |
| turbasso |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 21/12/07 11:40 Età: 27 Messaggi: 75 Residenza: Gambellara
|
cossa uto che i sia sie metri...poco pi de na pisada de gatto!!!!
A parte gli scherzi io sono stato felicissimo di aver piantato sei metri di antenna sopra il tetto del capannone...subito ero un pò scettico... ma poi visto come andavo con la sola linea da 18 neuri al mese mi son visto stra contento!!
Poi io non gioco ne off ne on line, e ne ho avuto problemi a piantare l'antenna quindi il mio aiuto è relativo!! ciao!! _________________ pcr 2048/256 mcr 128 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 11:03 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
[imho]
se il tuo unico problema, è l'antenna da 6mt... allora la risposta è abbastanza scontata.
altra considerazione da fare è poi su quale contratto sottoscrivere ... dato che sei particolarmente interessato al gaming, il consiglio è di puntare su quello da 50€, in questo modo sei sicuro di poter giocare bene senza problemi.
[/imho]
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Mar 13, 2008 11:27 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Se prendi un profilo con 128k di MCR (50 €) non dovresti avere problemi... quelli inferiori potrebbero andare benissimo oppure darti problemi in gaming, non è predicibile. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| gatsu |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 12:01 am Oggetto: |
|
|
|
1)nn cerdo che avere la connessione da 2mbit con 128k di minimo cambi il ping da una connessione che ne so 1mbit con 64k minimo almeno che nn mi smentiate clamorosamente
2) forse nn ho precisato che e' 6m a lato casa quindi niente tiranti per 180 gradi
ho pure omesso che lavor nell ambiente ferrifero e di strutture (tipo pannelli pubblicitari) ne faccio assai
mio zio ha antenna cb (brecco brecco) alta 7 m con base diamentro 42 ed arriva a mo di punta (tipo frusta o in dialetto visca) l ha dovuta cambiare 3-4 volte nell arco di 10 anni e quella in confronto a un quadrato 30x30 a 6 m di altezza fa 0 di resistenza all aria
e cmq mi sa che basti una folata di vento nn esageratamente forte per ritrovarmi l antenna a mo di girasole |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 12:34 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
È la banda minima garantita che conta. Se il gioco ne chiede più di 64 potresti avere aumenti della latenza. Poi potrebbe andarti benissimo comunque, ma questo E4A non lo può garantire. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 12:57 am Oggetto: |
|
|
|
| gatsu ha scritto: | | 1)nn cerdo che avere la connessione da 2mbit con 128k di minimo cambi il ping da una connessione che ne so 1mbit con 64k minimo almeno che nn mi smentiate clamorosamente |
Oltre alla banda minima garantita ci sono altri elementi che differiscono tra un profilo da 28 euro/mese ed uno da 50 (a favore del secondo).
In giro per il forum c'è scritto qualcosa al riguardo. |
|
| Top |
|
 |
| gatsu |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | | È la banda minima garantita che conta. Se il gioco ne chiede più di 64 potresti avere aumenti della latenza. Poi potrebbe andarti benissimo comunque, ma questo E4A non lo può garantire. |
SBAGLIATO DI NETTO
o meglio la maggio parte dei giochi online nn richiede in media che 3-4 k secondo quindi che tu abbia 64 o 128 garantiti nn cambia
cambia solo se il serve di gioco deve inviare dati superiori a 7k secondo (per la 64k) il resto lo fa il sistema di computer connessione che c e tra di me e il server di gioco |
|
| Top |
|
 |
| gatsu |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | | È la banda minima garantita che conta. Se il gioco ne chiede più di 64 potresti avere aumenti della latenza. Poi potrebbe andarti benissimo comunque, ma questo E4A non lo può garantire. |
questo puo essere interessante dopo guardo
anche se io con isdn che sia 64 o 128 sempre 50 pingo(limite fisico della mia isdn
cmq puo essere sta sra do un occhiata o se mi mettete qualche link meglio  |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Io ho una connessione e4a con 64k di mcr e in carenza di banda,mi dispiace dire che va meno di una isdn 64k (ovvero singolo canale)...il perchè non l'ho ancora capito visto che dai grafici dell'apparato non mi sembra di superare la mia banda!
Qui vedi la giocabilità di cod4 con isdn e con e4a http://divini.info/downloads/altro/e4a_vs_isdn_cod4.rar
Le differenze si vedono dal laggometro,nettamente più disturbato con connessione e4a!
Ora comunque è stato fatto un upgrade e si viaggia sempre benone direi (anche con una 32k)...il mio consiglio è che se davvero ti interessa solo giocare in ogni condizione ed avere banda in più, o ti fai il profilo da 50€ oppure vai da telemar...un utente molto amato qui sul forum (mtvm) è passato da e4a a telemar solo per giocare e ne è stato pienamente soddisfatto (in termini di ping e gaming)...per il resto ovvero banda p2p etc non ha fornito notizie chiare e quindi ho qualche dubbio su quello che ti garantiscono!
Gaming ed e4a van d'accordo solo in zone dove si trova sempre banda libera da quelli che il mulo non lo usano,in altre zone o si aspettano gli upgrade e si va bene per un po',oppure si passa al profilone!
Saluti Tocai  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| gatsu ha scritto: | | dev/null ha scritto: | | È la banda minima garantita che conta. Se il gioco ne chiede più di 64 potresti avere aumenti della latenza. Poi potrebbe andarti benissimo comunque, ma questo E4A non lo può garantire. |
SBAGLIATO DI NETTO
o meglio la maggio parte dei giochi online nn richiede in media che 3-4 k secondo quindi che tu abbia 64 o 128 garantiti nn cambia
cambia solo se il serve di gioco deve inviare dati superiori a 7k secondo (per la 64k) il resto lo fa il sistema di computer connessione che c e tra di me e il server di gioco |
non so perche, ma credo tu confonda Kbit, con KByte ...
sono state fatte diverse prove e tutte puntano ad un utilizzo medio tra i 64 e i 128 Kbs per i giochi più famosi ... mi sembra addirittura che molti lo danno proprio come requisito necessario per giocare.
il discorso del ping - banda, è in breve questo :
il ping di per se è solo un'indicativo della latenza media della linea, il problema è che se la banda disponibile è satura, anche il ping subisce dei rallentamenti, quindi a parita di linea, fare il ping con banda disponibile, o con banda satura (o quasi) porta a risultati decisamente molto diversi.
se vedi nella sezione di test di oggi, vedi il mio test/ping, fatto assieme a 90KBs(media, tra i 120 e i 70) in download e 20KBs in Upload. quel risultato indica che comunque avevo ancora banda disponibile.
@ tocairosso
mi sembra che l'upgrade di banda ti sia stato fatto da un paio di settimane, in queste settimane ricordo di aver visto un tuo msg che diceva "tutto ok, funziona bene"... ma allora funziona, o non funziona, tanto per capire ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| TocaiRosso ha scritto: | | un utente molto amato qui sul forum (mtvm) è passato da e4a a telemar solo per giocare e ne è stato pienamente soddisfatto (in termini di ping e gaming)...per il resto ovvero banda p2p etc non ha fornito notizie chiare e quindi ho qualche dubbio su quello che ti garantiscono! |
certo: http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=8985197&postcount=27 _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Mar 14, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| TocaiRosso ha scritto: |
un utente molto amato qui sul forum (mtvm) è passato da e4a a telemar solo per giocare e ne è stato pienamente soddisfatto (in termini di ping e gaming)...per il resto ovvero banda p2p etc non ha fornito notizie chiare e quindi ho qualche dubbio su quello che ti garantiscono!
|
Non direi proprio... da quello che ha scritto (visto che ha chiesto aiuto proprio sul forum di ngi) gli e' andata bene per un po', poi ha iniziato a laggare.. in compenso se prima si lamentava perche' aveva banda, ma ping instabile (nota che oltretutto ha SEMPRE rifiutato che un tecnico andasse da lui per i controlli), e ha preferito cambiare per avere meno banda (meta') pagando di piu' (il doppio), pur di avere un ping stabile, poi non si e' ritrovato nemmeno quello.
Quanto alla banda, per quanto capisco sia molto bello/comodo non accettarlo, torno a dire che per garantire che un gioco funzioni senza problemi ci vogliono ALMENO 128K di mcr.
Sottilineo GARANTIRE
Altrimenti puo' darsi che ti va, puo' darsi di no.. ma allora non ti lamentare, uomo avvisato, mezzo salvato no?
Per quanto qualcuno non ne sia ancora convinto, nonostante le misurazioni fatte, vi invito, nuovamente, a riflettere sul fatto che chiunque abbia delle linee consigliate per il gioco online ha ALMENO 128K di mcr sulla linea base.. visto che a nessuno fa piacere regalare la banda (o non poter rendere piu' accessibile un servizio e quindi vendere di piu') forse forse un motivo ci sara'.. che poi faccia comodo non volerlo sentir dire non cambia i fatti. |
|
| Top |
|
 |
|
|