| Autore |
Messaggio
|
| Head Not Found |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 12:33 pm Oggetto: consiglio acquisto tv |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
qualcuno se ne intende di televisori? ho letto che conviene comprare un tv hdready rispetto a un fullhd perchè passeranno anni prima di vedere trasmissioni in hd ...e se si compra un fullhd questo dovrà il più delle volte modificare l'immagine (ingrandendola= ''scaling'') con conseguente visione peggiorata http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931 pertanto molto meglio un hdready... voi cosa consigliate?
altra domanda: riflettono di più i pannelli al plasma o gli lcd? ho letto che certi si lamentano che coi plasma in ambienti luminosi non si vede niente perchè hanno un vetro davanti http://notv.heroestv.it/forums/pannelli-riflettenti-t193693.html io dall'altra parte della stanza ho 2 finestre e di giorno non vedrei niente... qualcun altro però dice che è uguale  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 4:07 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Io non credo molto al fatto dell'upscaling per le hd perchè in ogni caso anche quelle con tecnologia hdready non sono di certo compatibili con la bassa definizione delle trasmissioni "standard".
A suo tempo quando acquistai il mio plasma panasonic si diceva nei forum che la tv analogica si vedeva meglio nelle tv hdready che non sulle full hd ma essendo un San Tommaso di natura ho cercato di farmi un'idea con i miei occhi.
Quindi prendo la mia macchinetta e me ne vado in giro a rompere i maroni ai negozianti (euronics, mediaworld, ecc) e chiedo di vedere qualcosa con sorgente analogica (dvd con usita analogica) per fare dei confronti.
Risultato: non c'è stata una volta che ho visto meglio con le tv hdready tranne 1 o 2 tv full hd che erano di fascia bassa super entry level che facevano pena.
Io non so se convenga ancora acquistare una tv non fullhd se non motivata dal fatto che uno vuole prendersi una 52/56 pollici e che con tecnologia fullhd sarebbe troppo dispendiosa (cosa che stavo per fare io...)
Ti dirò che non pensavo di poter gustare a breve termine l'alta definizione quando la presi ma ci sono molti modi (anche senza bluray) per poter guardarsi un film in hd magari con un box multimediale o anche gustarsi la bellezza di foto in 1920x1080 stando sul divano o i filmati che girano le videocamere/fotocamere di ultima generazione.
Inoltre con segnale digitale (digitale terrestre o tivusat) al contrario di prima ora non è affatto male gustarsi qualche film in tv.
Molti di questi dispositivi adesso hanno uscite di tutto rispetto (hdmi) che anche se i canali non vengono trasmessi in hd la qualità ne beneficia.
Alcune settimane fa ad esempio ho acquistato un decoder pvr (che registra su hd esterno) con il nuovo sistema tivusat (digitale terrestre via satellite) pieneamente compatibile con i canali hd (sky compreso) e ti posso dire che è proprio uno spettacolo vedere trasmissioni in alta definizione (purtroppo per il momento solo in lingua tedesca sul satellite astra )
Tornando alle tv, io non sono amante dell'lcd perchè snatura molto l'immagine e aggiunge qualcosa di artificioso che non mi gusta proprio...certo forse sono di maggior effetto soprattutto in modalità dinamica ma alla fine mi stancano, non ultimo l'effetto soap mi disturba rendendo tutto piu finto.
La durata dei pannelli si puo dire identica per le 2 tecnologie, di contro i plasma però consumano piu corrente.. ma di questo non me ne preoccupo perchè sto montando l'impianto fotovoltaico sul tetto..
Ciao  _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 4:30 pm Oggetto: |
|
|

|
tutto giusto!
Per risparmiare credo che possa andare l'hd ready.
Se hai intenzione di giocarci con xbox o similari il full hd è quasi d'obbligo se non addirittura pensare al 3d che comincia a prendere piede. Una nota emittente satellitare da tempo trasmette regolarmente trasmissioni il full hd e questa settimana c'è stato il primo evento in diretta con la tecnologia 3d (la river cup). Certo anche se l'esperienza è molto appagante i costi salgono vertiginosamente. _________________ http://www.flickr.com/photos/stefanocampo/ |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 5:01 pm Oggetto: |
|
|

|
| Consiglio: visto che solitamente una tv dura 6-7 anni io ti consiglio di prenderla con decoder HD già incorporato. |
|
| Top |
|
 |
| foxwilly |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 03/03/10 16:15 Età: 39 Messaggi: 201 Residenza: Roncadelle di Ormelle (TV)
|
Decisamente plasma full hd, ha colori e brillantezza fantastici. Al contrario di certi LCD dove il nero e' un grigio scuro e il bianco non e' bianco. Se hai 2 euro in più prendi un plasma 3D _________________ Son d'accordo per la non risposta, quando la domanda è provocatoria, al contrario tendo a rispondere per educazione....e rispetto altrui |
|
| Top |
|
 |
| foxwilly |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 03/03/10 16:15 Età: 39 Messaggi: 201 Residenza: Roncadelle di Ormelle (TV)
|
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 9:02 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| ypkdani ha scritto: | | Consiglio: visto che solitamente una tv dura 6-7 anni io ti consiglio di prenderla con decoder HD già incorporato. |
Penso che ora è dura trovarne una senza...  _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 9:44 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
plasma...panasonic viera 42"
con un bel azbox come decoder...l'unico con 1080p nativo, quando su sky mi faccio un hd...e' un hd...
xbox360....un vero film....
per i 3d secoondo me e' una cacciata pubblicitaria...ma tu ci pensi vedere la tv con gi occhiali???
e poi...per ora nn ci sono trasmissioni 3d.....e nn so quando e se ci saranno....
forse, ma devo ancora documentarmi, la tecnologia led penso sia buona....  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 10:06 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| marte_57 ha scritto: | plasma...panasonic viera 42"
con un bel azbox come decoder...l'unico con 1080p nativo, quando su sky mi faccio un hd...e' un hd...
xbox360....un vero film....
per i 3d secoondo me e' una cacciata pubblicitaria...ma tu ci pensi vedere la tv con gi occhiali???
e poi...per ora nn ci sono trasmissioni 3d.....e nn so quando e se ci saranno....
forse, ma devo ancora documentarmi, la tecnologia led penso sia buona....  |
he he he, bello l'azbox, io ho l'edision argus mini ip (l'azbox era troppo caro) e un box multimediale hdx1000
Anch'io ho un viera 42"
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| foxwilly |
Inviato: Mar Ott 05, 2010 11:18 pm Oggetto: |
|
|

|
Mmmm... tra lcd e led c'è solo la differenza nella retroilluminazione, la vera rivoluzione saranno gli schermi oled.
Poi li attacchiamo come la carta da parati  _________________ Son d'accordo per la non risposta, quando la domanda è provocatoria, al contrario tendo a rispondere per educazione....e rispetto altrui |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Mer Ott 06, 2010 12:51 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
grazie a tutti per le risposte
ieri sera ho fatto un giro veloce in negozio, ho visto che ormai gli hdready non ci sono più, vendevano solo fullhd!
ero orientato verso un plasma sui 40-42" ma mi sono accorto che effettivamente sui plasma ci si specchia, nel senso che hanno quel vetro davanti che di giorno potrebbe essere veramente fastidioso (almeno nel mio salotto che è molto luminoso) mi sa allora che opterò per un lcd sui 40"
che parametri mi consigliate di controllare prima dell'acquisto?
tipo tuner ddt HD, slot CI+, Hertz, cd/mq...
avevo visto un samsung a buon prezzo ma si legge in giro che i samsung non hanno un buon audio: è vero??  |
|
| Top |
|
 |
| BATTI87 |
Inviato: Mer Ott 06, 2010 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/09/07 21:39 Età: 25 Messaggi: 126 Residenza: Busiago
|
Il mio prossimo acquisto...
SAMSUNG UE46C6500 |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Mer Ott 06, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Head Not Found ha scritto: | grazie a tutti per le risposte
ieri sera ho fatto un giro veloce in negozio, ho visto che ormai gli hdready non ci sono più, vendevano solo fullhd!
ero orientato verso un plasma sui 40-42" ma mi sono accorto che effettivamente sui plasma ci si specchia, nel senso che hanno quel vetro davanti che di giorno potrebbe essere veramente fastidioso (almeno nel mio salotto che è molto luminoso) mi sa allora che opterò per un lcd sui 40"
che parametri mi consigliate di controllare prima dell'acquisto?
tipo tuner ddt HD, slot CI+, Hertz, cd/mq...
avevo visto un samsung a buon prezzo ma si legge in giro che i samsung non hanno un buon audio: è vero??  |
Assolutamente Falso!
La samsung ha un'ottima qualità audio!!! _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mer Ott 06, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
mmmmmmmmmmm lascia perdere l'lcd... se cominci a guardare una partita di tennis vedi la pallina che lascia la scia...poi ti girano le palle e gli tiri dentro un martello;)
il tv comuqnue andrebbe gardato in un ambiente adatto...non troppo luminoso comunque...
io me ne starei sul palsma...ti assicuro che e' un'altra cosa
ciauz
@batti...sempre il solito "sborone"  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|