|
 |
|
| Consigli per gli acquisti (router linksys) |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| donegal |
Inviato: Mer Gen 16, 2008 5:57 pm Oggetto: Consigli per gli acquisti (router linksys) |
|
|

Registrato: 31/10/07 21:53 Età: 47 Messaggi: 326 Residenza: Borso del Grappa
|
Ciao a tutti, sto pensando di inondare di onde elettromagnetiche casa mia, e devo scegliere quale dispositivo lo fa meglio e di più...
A parte gli scherzi, vorrei comprarmi un router-access point per collegarmi con il pc in wireless, e chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio;
attualmente mi collego diretto col cavo all'apparato, in futuro vorrei potermi collegare in wireless (il pc ha una scheda interna di tipo 802.11g) anche al piano di sopra (quindi solaio di mezzo) e magari, perchè no... anche in giardino (sai che figata, d'estate!)
Quindi , per essere sicuro di avere la connessione buona e stabile, pensavo di andare subito su un router 802.11N, ed ecco le mie possibili scelte:
D-Link DIR-635
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVoF8h6ltbNlwaaRp7jUsFz2onGQTo48EB9f33qfkKU0QsunfaQ==
Linksys WRT150N
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175232966799&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6679911276B01
Netgear WNR834B
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNR834B
Qualcuno mi può dare qualche indicazione sulla compatibilità con la linea E4A, sull'affidabilità delle marche suddette e se conosce questi router ?
p.s. dovrò comprarmi anche un adattatore USB per lo standard N, giusto ? _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
Is è mo laoch, mo ghile mear
Is è mo shaesar ghile mear
Nì fhuaras fèin aon tsuan ar seàn
o chuaigh ì gcèin mo ghile mear |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mer Gen 16, 2008 5:59 pm Oggetto: Re: Consigli per gli acquisti |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| donegal ha scritto: | Ciao a tutti, sto pensando di inondare di onde elettromagnetiche casa mia, e devo scegliere quale dispositivo lo fa meglio e di più...
A parte gli scherzi, vorrei comprarmi un router-access point per collegarmi con il pc in wireless, e chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio;
attualmente mi collego diretto col cavo all'apparato, in futuro vorrei potermi collegare in wireless (il pc ha una scheda interna di tipo 802.11g) anche al piano di sopra (quindi solaio di mezzo) e magari, perchè no... anche in giardino (sai che figata, d'estate!)
Quindi , per essere sicuro di avere la connessione buona e stabile, pensavo di andare subito su un router 802.11N, ed ecco le mie possibili scelte:
D-Link DIR-635
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVoF8h6ltbNlwaaRp7jUsFz2onGQTo48EB9f33qfkKU0QsunfaQ==
Linksys WRT150N
http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1175232966799&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=6679911276B01
Netgear WNR834B
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNR834B
Qualcuno mi può dare qualche indicazione sulla compatibilità con la linea E4A, sull'affidabilità delle marche suddette e se conosce questi router ? |
LAscia perdere il Dlink ( lo uso io); non arrivo nemmeno al cesso!!
CIao |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Gen 16, 2008 7:44 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
i dlink, in genere non sono affatto male, come fermaporta, come fermacarta, invece sono troppo grandi, e poco pesanti, quindi non vanno bene, altri usi non me ne vengono in mente
a parte gli scherzi, tra i tre preferirei il linksys, ma sulla fiducia, in realta, non mi fido molto del pre-n che verrà upgradato a N solo con il firmware (gia sentito troppe volte ), quindi attualmente preferisco un buon G
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Gen 17, 2008 12:20 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Ven Gen 18, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|

|
Benissimo, vada x Linksys, che mi è stato anche consigliato dal mio amministratore di rete.
Per quanto riguarda lo standard, qualcuno mi sa dire, in base alla sua esperienza, che distanze copre un 802.11G dentro una casa, con muri fini, muri portanti, solaio, ecc? E lo standard N quanto meglio potrebbe fare ?
Altra domandina, nel caso che chieda alla E4A il VOIP (e il test va bene) : ho letto che l'adattatore VOIP va messo a monte del mio router, quindi dovrò procurarmi uno switch. Mi confermate questo ?
Scusate le tante domande, ma piuttosto di sbagliare acquisto....  _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Ven Gen 18, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
|
| Se usi il PAP2 ci vuole lo switch, con lo SPA2102 invece hai due ethernet, quindi non ti serve lo switch. |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Gen 18, 2008 4:23 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Questo interessa anche a me, non si può fare in modo di collegare l'adattatore al router evitando che venga operato il NAT su di esso e che quindi abbia un IP per internet diverso? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| donegal |
Inviato: Ven Gen 18, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|

|
| Citazione: | Questo interessa anche a me, non si può fare in modo di collegare l'adattatore al router evitando che venga operato il NAT su di esso e che quindi abbia un IP per internet diverso?
|
ho trovato nel forum questo topic dove r3lative consiglia di tenere l'adattatore a parte, a monte del router:
http://www.infoe4a.it/forum/configurazione-hw-lan-voip-t192.html?highlight=switch
Comunque, visto che uno switch costa ormai poco, almeno si ha a disposizione qualche porta in più... _________________ PCR=6144/6144 MCR=512
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |