Inviato: Mer Dic 02, 2009 4:18 pm Oggetto: connessione remota per teleassistenza
Salve a tutti,
ho un piccolo problema che proprio non riesco a risolvere.
Ho la necessità di far accedere da remoto al mio nas che un problemino.
L'assistenza tecnica del nas non riesce ad accedere alla mia linea.
Ho provato in tutti i modi: prima ho aperto le porte del mio router come richiesto e poi visto che non funzionava ho connesso direttamente il nas al cavo dell'antenna senza comunque alcun risultato. Ho parlato con l'assistenza e4a che mi conferma che non c'è alcun blocco da parte loro.
Io da remoto riesco a pingare l'indirizzo IP dell'antenna ma non riesco mai a pingare uno degli IP che mi è stato dato (e quindi neanche quello che ho assegnato temporaneamente al nas).
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Semplicemente una volta configurato uno degli ip pubblici (con relativa subnet e gateway) che ti ha fornito e4a direttamente nell'interfaccia ethernet del nas NON hai niente "in mezzo" che te ne impedisce l'accesso...
Eventualmente prova ad impostare lo stesso ip pubblico ad un pc e prova da esterno ad accederci aprendo qualche servizio (ricordati di spegnere il nas quando provi)