Inviato: Mar Lug 14, 2009 10:09 pm Oggetto: Configurazione router
Ciao, mi vergogno un pò ma chiedo a qualcuno di voi s ene sa qualcosa per aiutarmi.
come tutti voi ho 5 indirizzi Ip. Alla prima installazione non avevo il router wireless di mia proprieta ( d-link dir300) e quindi l'installatore mi ha configurato il tutto con la scheda di rete del Pc. Ora voglio collegare un altro pc ad una delle uscite del router e dovrò usare quindi un secondo indirizzo ip. il manuale del router è in inglese e non so cosa fare. grazie sin d'ora
Inviato: Mer Lug 15, 2009 12:18 am Oggetto: Re: Configurazione router
BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
gianlucabo ha scritto:
Ciao, mi vergogno un pò ma chiedo a qualcuno di voi s ene sa qualcosa per aiutarmi.
come tutti voi ho 5 indirizzi Ip. Alla prima installazione non avevo il router wireless di mia proprieta ( d-link dir300) e quindi l'installatore mi ha configurato il tutto con la scheda di rete del Pc. Ora voglio collegare un altro pc ad una delle uscite del router e dovrò usare quindi un secondo indirizzo ip. il manuale del router è in inglese e non so cosa fare. grazie sin d'ora
dipende come è stato configurato il router
di solito è preferibile installare il router in modalita standard, assegnando uno degli indirizzi IP pubblici assegnati (uno dei famosi 5) alla porta wan del router, a questo punto quando ti colleghi al router sulle porte LAN (o wireless) il router dovrebbe assegnarti un indirizzo IP sulla rete interna (tipicamente 192.168.1.x) in modo automatico tramite il server DHCP.
ovvero prova a connettere il pc, al router, imposta il PC per trovare da solo gli indirizzi IP (scelta predefinita) e vedi se si collega.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog