Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Configurazione PC ottimale « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Ceck The Best
MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 10:41 am    Oggetto: Configurazione PC ottimale Rispondi citando

1° Avvertimento

Ciao volevo acquistare una scheda madre e un processore nuovo, per il momento, per potenziare il mio computer cercando di spendere soltanto sui 200 Euro. Avrei bisogno di lavorare tranquillamente con programmi come office, nero e qualche gioco. Non chiedo un Pc che faccia girare i giochi come una playstation ma che per lo meno non funzionino a scatti. Pensavo di prendere una scheda madre per AMD con uscita video integrata. Poi nel futuro provvederò all'acquisto di una scheda video. Quindi volevo da voi qualche consiglio su cosa acquistare: tipo scheda, tipo chipset, velocità processore.
Ciao
Ceck
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Ceck The Best and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Skype Phoogle Map
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 12:09 pm    Oggetto: Re: Configurazione PC ottimale Rispondi citando

BANNATO

Ceck The Best ha scritto:
Ciao volevo acquistare una scheda madre e un processore nuovo, per il momento, per potenziare il mio computer cercando di spendere soltanto sui 200 Euro. Avrei bisogno di lavorare tranquillamente con programmi come office, nero e qualche gioco. Non chiedo un Pc che faccia girare i giochi come una playstation ma che per lo meno non funzionino a scatti. Pensavo di prendere una scheda madre per AMD con uscita video integrata. Poi nel futuro provvederò all'acquisto di una scheda video. Quindi volevo da voi qualche consiglio su cosa acquistare: tipo scheda, tipo chipset, velocità processore.
Ciao
Ceck

non saprei se stare su amd o su intel... imho intel oggi è la piattaforma migliore, in ogni caso un consiglio sulle sk madre. ne ho viste passare qualcuna, e in questo momento mi sembra che le gigabyte abbiano un qualcosa in più, senza arrivare agli eccessi (di costo sopratutto) di asus.

per il proc... come dicevo io resterei su intel. tieni presente che il q6600 è dichiarato "end of life", quindi è facile pensare di trovarlo a prezzi molto scontati.

discorso generele sul chipset ... io ho avuto qualche problema nel trovare driver e risorse nel caso di chipset "strani", mentre su chipset intel (si lo so ci risiamo) non ho mai avuto grossi problemi, o almeno ho trovato tutte le info per risolvere.

ciao

PS sempre imho se puoi aspettare dopo natale è molto meglio, i core7i saranno presenti sul mercato e quindi ci sara un taglio dei prezzi.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Ceck The Best
MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Grazie R3lative.

Cosa ne pensi di questa configurazione:

GIGABYTE GA-73PVM-S2H - Socket LGA775 per Intel - Chipset NVIDIA GeForce 7100 - µATX
Core 2 Duo E8200 - 2.66 GHz, Cache L2 6 MB Socket 775 (versione box)
ValueRAM 1 GB DDR2-SDRAM PC2-5300 CL5 (KVR667D2N5/1G)

Il tutto a 224 Euri
The copyright belongs to Ceck The Best and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Skype Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Ceck The Best ha scritto:
Grazie R3lative.

Cosa ne pensi di questa configurazione:

GIGABYTE GA-73PVM-S2H - Socket LGA775 per Intel - Chipset NVIDIA GeForce 7100 - µATX
Core 2 Duo E8200 - 2.66 GHz, Cache L2 6 MB Socket 775 (versione box)
ValueRAM 1 GB DDR2-SDRAM PC2-5300 CL5 (KVR667D2N5/1G)

Il tutto a 224 Euri

personalmente preferisco i chipset intel (meno problemi di driver, ecc), ma comuqnue mi sembra buona, analoga alla GA-EG31MF-S2 (costo praticamente uguale)
per la memoria ti consiglio i kit KVR667D2N5K2/*G che sono certificati per lavorare in coppia (al codice aggiungi K2 per trovare il kit)

eventualmente pensa anche al KVR800*K2 che dovrebbe costare quasi uguale alla 667
sul sito di kingston, puoi trovare le compatibilita tra memoria e sk madre (non linko il sito perche poi da errore, ma basta selezionare la marca della sk (gigabyte), e il modello GA-73PVM-S2H e ti ritorna tutte le info, compresi i kit.

per il proc ... OK

ps sulla memoria kingston, non sara la più "figa" ma in oltre 15 anni non ho MAI avuto il minimo problema, nemmeno su macchine strane con memoria proprietaria.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
albertoduso
MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho cambiato pc 2settimane fa e con 167€ h opreso tutto:

Scheda madre Asrock A780FullHD con Ati HD3200 integrata, processore AMD Athlon64 X2 5000 2.6GHz, ram Kingston 2GB KVR800D2N5/2G......

Il pc va ke è una meraviglia anche perchè lo uso sostanzialmente per le tue stesse esigenze...
Ciau.....
The copyright belongs to albertoduso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: