Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 "Configurazione" nuovo pc « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Seven7
MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 2:59 pm    Oggetto: "Configurazione" nuovo pc Rispondi citando

Ciao a tutti. Non sò se questa sia la sezione giusta per queste domande... con la funzione cerca non ho trovato risposta... casomai sposterete il 3d Smile
Attualmente il mio collegamento alla rete prevede un'unica presa rj45 e il collegamento via cavo alla scheda di rete del mio unico pc fisso... insomma proprio terra-terra. Ora sto prendendo un portatile e mi sto chiedendo se per poter utilizzare la connessione è sufficiente attaccare il cavo di rete al portatile o è necessario effettuare anche qualche "impostazione" al nuovo pc.
In secondo luogo visto che il portatile mi sarebbe comodo usarlo in altre stanze è possibile creare una rete wi-fi (appartamento tutto su un piano)? A livello di qualità del segnale come potrebbe essere? Attualmente ho una linea da 2048/256.
Ringrazio in anticipo.

Andrea
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Seven7 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Tiller
MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao , un bel WRT54 gl (economico e va da dio!!), ci entri col cavo eth che ti arriva in casa, esci con un altro cavo eth e vai al pc fisso.
Poi configuri la parte wifi del wrt e sei apposto anche col portatile!molto piu semplice farlo praticamente che spiegarli qui sul forum!
Per info sul wrt qui sul forum ne trovi a bizzeffe!
ciao
The copyright belongs to Tiller and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
Seven7
MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Tiller, ti ringrazio per il consiglio.
Nel frattempo se attacco il cavo di rete al portatile la connessione va senza che si debba fare nulla?
The copyright belongs to Seven7 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Seven7 ha scritto:
Ciao Tiller, ti ringrazio per il consiglio.
Nel frattempo se attacco il cavo di rete al portatile la connessione va senza che si debba fare nulla?

devi configurare il portatile con i dati forniti da e4a, per il resto, non hai problemi
ricordo di usare per il 2° pc un indirizzo diverso da quello del 1° pc

infine un caldissimo consiglio, usa un router (il wrt54gl va benissimo) tra internet e la tua rete interna.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Seven7
MessaggioInviato: Lun Nov 03, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il notebook l'ho preso e la configurazione effettivamente è stata molto semplice... basta mettere il secondo indirizzo IP tra quelli forniti, per il resto ho copiato la configurazione della scheda di rete del pc fisso. Adesso sto valutando quale router acquistare tra il Linksys e un Netgear che mi ha consigliato un amico.
Grazie.
Ciao.
marte_57
MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

scolta el guru...
Citazione:
infine un caldissimo consiglio, usa un router (il wrt54gl va benissimo) tra internet e la tua rete interna.

LINKSYS wrt54gl
anche se ultimamente c'e un po dicarenza di questi in giro...

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Seven7
MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente non lo trovo facilmente, soprattutto nei negozi. Guardando su diversi negozi on-line l'unico dubbio che ho è che si parla sempre di wrt54gl-eu per Linux... come nel link

http://www.atomicshop.it/product_info.php?products_id=41684

Rimane comunque installabile anche con un classico XP Professional?
C'è poi il discorso del raggio d'azione che è indicato in 50m... spererei in qualcosa di più all'aperto Sad
Tiller
MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

se c'e scritto per Linux è un errore dovuto all'ignoranza di chi fa la recensione!
Il wrt54gl ha il firmware su base linux ma in ogni caso il router si interfaccia con il pc (nel tuo caso WinXP) tramite Rj45 o WiFi per cui perfettamente compatibile.
In buona sostanza a te non te ne frega nulla di cosa fa funzionare il router !
quindi vai sul sicuro e compralo!
Io a casa ce l'ho e lo utilizzo sia con Vista, sia con XP , sia dal cell ..insomma con tutti gli apparati compatibili con protocollo WiFi o TcpIp per farti capire!!
The copyright belongs to Tiller and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Mar Nov 04, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Tiller ha scritto:
se c'e scritto per Linux è un errore dovuto all'ignoranza di chi fa la recensione!

no, è un problema dei distributori ... nei loro listini è indicato esattamente in quel modo (wrt54gl per linux), poi è ovvio che i rivenditori fanno un copia/incolla e quindi la cosa arriva all'utente finale Sad

in ogni caso il wrt54g* in una qualsiasi delle sue incarnazioni funziona con qualsiasi sistema operativo.

ciao

ps il wrt54gl-eu, è quello con la certificazione europea, ma va bene ovunque Wink

riciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Seven7
MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente l'ho trovato in un negozio in zona ad un ottimo prezzo, visto quello che avevo visto su internet. Grazie per il consiglio.
Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: