Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Configurazione migliore per USR 9108 « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Ichisuke
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 2:07 pm    Oggetto: Configurazione migliore per USR 9108 Rispondi citando

Questo http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/index.htm
è il mio router.
Qualcuno cortesemente può dirmi come impostarlo al meglio per il servizio e4a???
Certo il ragazzo l'ha sistemato però mi pare di capire che non facendo da "access point" sia limitato ai 5 indirizzi ip per gli apparecchi(?) Cioè al massimo al router posso collegare contemporaneamente 5 portatili(cosa che non farò mai XD)
Volevo se smanettando con qualche paramentro posso far diventare il router un access point.... ci sono un sacco di opzioni ma non so cosa guardare.
Detto questo vorrei comunque sapere se devo inserire qualcosa per far gestire al meglio al router il traffico senza che "incespichi".
Grazie! hi
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Ichisuke and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

simple and sad: non c'e' modo dato che e' un router adsl mentre dall'apparato sul tetto esce un cavo ethernet.
detto questo non so se una delle porte 'lan' sia impostabile come 'wan', con qualche smanettamento.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 3:10 pm    Oggetto: Re: Configurazione migliore per USR 9108 Rispondi citando

BANNATO

Ichisuke ha scritto:
Questo http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/index.htm
è il mio router.
Qualcuno cortesemente può dirmi come impostarlo al meglio per il servizio e4a???

la cosa migliore, è venderlo, e prenderne un'altro di tipo adatto.
quello che tu indichi è un router per linee ADSL, che sono ben diverse dalla linee E4A, tu devi usare un router di tipo Ethernet (non xDSL) , spesso vengono indicati come router di tipo "Cabled", guardandolo devi vedere solo porte ethernet(spinotto RJ45, 8 contatti), e non porte telefonice RJ11(4/6 contatti)

classico esempio il wrt54gl
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Ichisuke
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Edit: problema risolto(e migliorato).
Vorrei però sapere quale router dovrei prendere che consenta l'entrata ethernet ma che mi faccia anche da modem adsl, ci sono?
grazie! hi
The copyright belongs to Ichisuke and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Ichisuke ha scritto:
Edit: problema risolto(e migliorato).
Vorrei però sapere quale router dovrei prendere che consenta l'entrata ethernet ma che mi faccia anche da modem adsl, ci sono?
grazie! hi

perche anche da modem adsl ??? hai 2 linee ?? una adsl e una e4a ???

non esistono router con interfaccia WAN(ethernet) e xDSL, o meglio ci sono sono i modulari tipo cisco,ecc ma costano qualche migliaio di euro ...

se hai entrambe le linee, e vuoi usarle entrambe (non assieme) ci sono dei router con 2 porte wan in cui puoi collegare un modem (solo modem) xdsl.
considera che la configurazione non è semplice, e i benefici sono abbastanza modesti, l'unico vantaggio pratico è avere la linea di backup in caso di problemi su una delle due.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Ichisuke
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

No lasciamo perdere era così per sapere XD
Ho appena finito di configurare il router per tutte le cose che ho in casa.
A questo punto domanda da perfetto idiota, ci sono router con aoss integrato???
E ancora questi della netgear mi pare di capire che siano tutti con entrata ethernet o sparo una cavolata? http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=10
ne cerco uno molto potente nel segnale wireless.
Altrimenti oltre al modello che mi hai elencato ne hai altri che potrei cercare?
Così almeno ho più scelta nel caso non ci sia.
Grazie ancora!!! hi
ypkdani
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

La pagina giusta per i router linksys è:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=13
quella postata da te visualizza i modem ossia quelli che posseggono come ingresso il cavo telefonico a te serve invece uno ethernet. Altre marche sono poi linksys:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/Routers
o altre ancora...
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

considera che adesso stai usando il "router" come switch/ap, e non è la stessa cosa ...

sulla potenza ... imho a parte le norme di legge che danno dei limiti, io userei un ap con antenna esterna staccabile/sostituibile, e nel caso userei un'antenna a più alto guadagno. il wrt54gl ha appunto questa possibilita (come molti altri).
Ichisuke
MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ypkdani ha scritto:
La pagina giusta per i router linksys è:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=13
quella postata da te visualizza i modem ossia quelli che posseggono come ingresso il cavo telefonico a te serve invece uno ethernet. Altre marche sono poi linksys:
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/Routers
o altre ancora...

Il modello WRT160NL mi interessa molto per le 2 antenne ma anche per il design XD
Comunque quello che più mi importa è la copertura wireless.
Tempo fa un mio amico mi aveva prestato un siemens, questo. http://gigaset.com/shc/0,1935,it_it_0_138495_rArNrNrNrN,00.html Con la "speciale antenna" interna prendevo fino in taverna con il router al primo piano nell'angolo della stanza, sotto al supporto del monitor.
Fantastico! Peccato si sia fuso XD
Proverò a cercare i 2 modelli linksys hi
Ichisuke
MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti. Alla fine ho preso un netgear WNR1000(penso v1) vabbè, ho trovato solo quello XD
Tutto ok ecc ecc. L'unico problema è che nonostante la bontà del segnale(non posso testare la copertura dell "modalità N" non avendo nulla di compatibile) se vado in taverna mi viene rilevato il router ma il portatile o altre cose faticano a collegarsi.
Ho sempre questo modem/router 9108 che piuttosto di buttare mi pare di capire che potrei usarlo come ponte.... ma c'è qualche anima pia che mi dice cosa fare?? te prego
In poche parole il Netgear è al primo piano e metterei il router USR in taverna.
Il punto comunque non è tanto creare il ponte wireless, ma volevo sapere se una volta fatto posso sempre collegare degli apparati wireless all'USR o devo limitarmi alle uscite ethernet?
Grazie a tutti!!!!! hi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: