|
| con Rapidshare si puo essere sgammati? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| XBOXXARO 1 |
Inviato: Ven Nov 30, 2007 11:40 pm Oggetto: con Rapidshare si puo essere sgammati? |
|
|
|
A diferenza di Emule o Utorrent scaricando gratis da qui si puo essere sgammati dalla finanza?
O sono del tutto sucuri? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Nov 30, 2007 11:43 pm Oggetto: Re: Con Rapidshare e revolutiondownload si puo essere Sgamma |
|
|
 2° avvertimento 
|
| XBOXXARO 1 ha scritto: | A diferenza di Emule o Utorrent scaricando gratis da qui si puo essere sgammati dalla finanza?
sei del tutto sicuro.... che se ti cercano ti beccano in ogni caso ogni volta che fai qualcosa su internet la fai tramite il tuo ip.. e' come se prima di fare qualsiasi cosa lasciassi giu' le impronte digitali. |
|
| Top |
|
 |
| XBOXXARO 1 |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
|
| ma allora non so piu se scaricare con questo sistema o con utorrent, te che mi consigli? o meglio te che fai? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| XBOXXARO 1 ha scritto: | | ma allora non so piu se scaricare con questo sistema o con utorrent, te che mi consigli? o meglio te che fai? |
Chi ha detto che non si puo' scaricare... sei liberissimo di scaricare tutto quello che legalmente sei autorizzato a scaricare.. cosi' come prima non sei mai stato autorizzato a scaricare materiale che non eri legalmente autorizzato a scaricare.. il fatto che tu sia (e che fossi anche prima) rintracciabile e identificabile che cambia?
Io che faccio? l'unica cosa intelligente da fare.. se penso che qualcosa (film, programma, gioco) valga la pena di averlo lo compro, sia perche' e' l'unica cosa legalmente fattibile, sia perche' e' l'unico modo di ringraziare l'autore di quello che ha fatto.. se non penso che valga la pena NON lo compro (cosi' il produttore/autore la prossima volta fa qualcosa di decente, e se non e' in grado di fare qualcosa di decente chiude).
Di sicuro non vado a scaricare una copia, che oltre a essere illegale prima di tutto danneggia me... Tollerare la copia, nel caso del software, e' una delle principali mosse per diffondere un prodotto mediocre rendendolo lo standard di fatto, cosa che se tutti avessero dovuto pagare (anche poco) non sarebbe mai successo... M$ insegna... se tutti avessero preso le licenze di Office dubito che ce lo troveremmo fra i piedi.
L'altra cosa che faccio e' scegliere e prendere tra due programmi, equivalenti per quello che faccio, la versione free (intesa come libera, non gratuita), Quindi invece di copiare Office illegalmente uso OpenOffice.org, invece di copiare Vista uso Linux, etc.. Per giochi/musica/film, idem, quello che penso valga la pena lo compro.. quello che non penso valga la pena lo lascio sullo scaffale del negozio a fare la muffa. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 1:15 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| karyal ha scritto: | Di sicuro non vado a scaricare una copia, che oltre a essere illegale prima di tutto danneggia me... Tollerare la copia, nel caso del software, e' una delle principali mosse per diffondere un prodotto mediocre rendendolo lo standard di fatto, cosa che se tutti avessero dovuto pagare (anche poco) non sarebbe mai successo... M$ insegna... se tutti avessero preso le licenze di Office dubito che ce lo troveremmo fra i piedi.
L'altra cosa che faccio e' scegliere e prendere tra due programmi, equivalenti per quello che faccio, la versione free (intesa come libera, non gratuita), Quindi invece di copiare Office illegalmente uso OpenOffice.org, invece di copiare Vista uso Linux, etc.. Per giochi/musica/film, idem, quello che penso valga la pena lo compro.. quello che non penso valga la pena lo lascio sullo scaffale del negozio a fare la muffa. |
posso fare incidere su una lastra d'oro queste frasi ??? _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Per giochi/musica/film, idem, quello che penso valga la pena lo compro.. quello che non penso valga la pena lo lascio sullo scaffale del negozio a fare la muffa. |
Dimentichi che chi ha la cattiva abitudine di giocare con qualcosa su PC, deve acquistare forzatamente del software mediocre deprecato. Giusto per dire che le cose non sono poi così semplici. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| andretta ha scritto: | | karyal ha scritto: | | Per giochi/musica/film, idem, quello che penso valga la pena lo compro.. quello che non penso valga la pena lo lascio sullo scaffale del negozio a fare la muffa. |
Dimentichi che chi ha la cattiva abitudine di giocare con qualcosa su PC, deve acquistare forzatamente del software mediocre deprecato. Giusto per dire che le cose non sono poi così semplici. |
Beh non e' proprio verissimo.. ci sono dei bellissimi giochi anche per pc.. io sono appassionato di due generi.. auto e fps.... i secondi in rete.. non direi che si possano definire "mediocri" i vari COD e simili (anche se come gioco preferisco il genere di America's Army, come motore.. e' molto meno "Rambo", pur essendo molto propagandistico, vista la fonte).
Cosi' come ci sono dei bellissimi giochi di f1 per pc.. che poi ti serva un centro di calcolo della NASA per farli girare, altro paio di maniche... Favoloso su ps2 GT3 (il 4 non lo ho visto), ma altro spirito..
Certo che se poi fai due conti e il pc che ti serve per far girare il gioco ti costa di piu' che farti una sessione in pista con macchina vera a noleggio.. il discorso cambia
E comunque non per essere cattivo ma... errare e' umano, perseverare e' diabolico.. se davvero non c'e' nulla di decente su pc, invece di buttarci soldi, pigliati una console.. non mi pare comunque che copiare schifezze sia la soluzione, anzi.. |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Sab Dic 01, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
|
Dimentichi che la maggior parte dei giochi richiedono windows/directx/driver balenghi ... sicuramente è qualcosa di diabolico. 300€ per il solo OS?
Non mi soffermo sulla qualità dei giochi in sè, ma pero' riporto la mia esperienza personale sul resto: gioco a team fortress 2, sono obbligato a beccarmi quella fetecchia immonda di steam (anche se ultimamente è un po' migliorato), e manco il binario del gioco in sè non è il massimo (ogni tanto crasha, colpa anche dei driver video e audio). Ogni tanto il produttore (Valve) se ne esce con qualche ebetata nuova (tipo togliere le traduzione in italiano, o segare le granate da un mod che le ha avute da sempre), e, dato che gli utenti non contano niente, non c'è protesta che venga ascoltata.
Console? Penderebbe la polvere 26gg al mese.. giocherò si e no 16 ore in quel periodo. Se leggi poi un po' di news in giro, vedrai che non sono messe meglio dei PC, tra pach e amenità varie, hardware e non.
Ovvio che potrei smettere di sollazzarmi un po' ogni tanto (se possibile), ma non sarebbe per mia scelta, o almeno solo in parte. |
|
| Top |
|
 |
| XBOXXARO 1 |
Inviato: Dom Dic 02, 2007 9:01 pm Oggetto: Re: con Rapidshare si puo essere sgammati? |
|
|
|
| XBOXXARO 1 ha scritto: | A diferenza di Emule o Utorrent scaricando gratis da qui si puo essere sgammati dalla finanza?
vabbe alla fine non mi avete risposto di preciso alla mia curiosita
qualcuno sa dirmi? |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Dic 02, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ovviamente si  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| XBOXXARO 1 |
Inviato: Dom Dic 02, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
|
yes cosa è piu sicuro utorrent o rapid share?
un vicino mi dice che secondo lui anche se scarichi da rapid share lasci tracce del tuo IP. Poi mi ha detto che visto che io utilizzo un'altro router tra i PC e quello dell'antenna, sono piu sicura perche ogni volta mi viene assegnato un indirizzo diverso perche ne ho 250 disponibili. Io non sono tanto sicuro di questo perche il portatile viene visto sempre come 192.......2 la xbox 192.......4 e l'altro pc 192..........1
Qualuno puo farmi un po di chiarezza uno che se ne intende ben di IP. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Dic 03, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Nel momento in cui vai su internet hai un ip pubblico assegnato.. il provider, se opera secondo la legge, deve tenere traccia di chi sta usando quell'ip in qualsiasi istante, e comunicarlo alla polizia postale su richiesta.
Quindi qualsiasi fai su internet, con qualsiasi programma, sei sempre rintracciabile. direttamente o indirettamente.. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Dic 03, 2007 12:48 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| XBOXXARO 1 ha scritto: | yes cosa è piu sicuro utorrent o rapid share?
|
vale sempre queanto detto da karyal nel primo messagio. ovvero "sei sicuro che se ti cercano, ti trovano..." più chiaro di così
| Citazione: | un vicino mi dice che secondo lui anche se scarichi da rapid share lasci tracce del tuo IP. Poi mi ha detto che visto che io utilizzo un'altro router tra i PC e quello dell'antenna, sono piu sicura perche ogni volta mi viene assegnato un indirizzo diverso perche ne ho 250 disponibili. Io non sono tanto sicuro di questo perche il portatile viene visto sempre come 192.......2 la xbox 192.......4 e l'altro pc 192..........1
Qualuno puo farmi un po di chiarezza uno che se ne intende ben di IP. |
dimentica quello che dice il tuo vicino, vaneggia
l'IP di riferimento c'è sempre, ed è quello che ti ha assegnato E4A, che poi tu all'interno della tua lan usi un router e altri indirizzi locali, non ha nessuna importanza. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Lun Dic 03, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
Rapidshere ha i server in argentina ( non è a caso credo se se ne sono andati dalla germania, che è dove hanno cominciato !) e dicono che i log non li tengono, o li cancellano ogni 24h.... qualcosa del genere.
La crisi del p2p va tutta a vantaggio di questi filehosting che hanno un traffico Mooosstruuuoooso. _________________ SpeedTest.e4a Interno
▼768 ▲256 ♫ 32 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Dic 03, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| gazal ha scritto: | Rapidshere ha i server in argentina ( non è a caso credo se se ne sono andati dalla germania, che è dove hanno cominciato !) e dicono che i log non li tengono, o li cancellano ogni 24h.... qualcosa del genere.
|
Basta crederci.. possono tenere i log dove gli pare.. ma se l'azienda e' i UE e' tenuta comunque a rispondere alle normative UE.
ricky@ricky-laptop:~/Desktop$ nslookup www.rapidshare.com
Server: 80.79.48.66
Address: 80.79.48.66#53
Non-authoritative answer:
Name: www.rapidshare.com
Address: 195.122.131.250
ricky@ricky-laptop:~/Desktop$ whois 195.122.131.250
% This is the RIPE Whois query server #2.
% The objects are in RPSL format.
%
% Rights restricted by copyright.
% See http://www.ripe.net/db/copyright.html
% Note: This output has been filtered.
% To receive output for a database update, use the "-B" flag
% Information related to '195.122.131.0 - 195.122.131.255'
inetnum: 195.122.131.0 - 195.122.131.255
netname: TERRASPACE-GMBH
descr: BBBK91667
country: de
admin-c: BC2318-RIPE
tech-c: LTHM
status: ASSIGNED PA
remarks: all abuse reports to abuse@level3.com
mnt-by: LEVEL3-MNT
mnt-lower: LEVEL3-MNT
source: RIPE # Filtered
role: LEVEL3 Hostmaster
address: Level (3) Communications
address: 100 Leman Street
address: London
address: E1 8EU
phone: +44-20-7864-4444
remarks: trouble: 24 Hour Call +44-08000-927-729
remarks: trouble: Abuse reports to abuse@eu.level3.net
admin-c: STUD1-RIPE
admin-c: DT16-RIPE
admin-c: MATT69-RIPE
admin-c: JA600-RIPE
admin-c: JT4883-RIPE
tech-c: LTEE
nic-hdl: LTHM
remarks: Peering issues to peering@eu.level3.net
abuse-mailbox: abuse@eu.level3.net
person: Bobby Chang
address: Teraspace GmbH
address: Benzstrasse 1
address: 79341 Kenzingen
address: DE
phone: +491772453933
nic-hdl: BC2318-RIPE
mnt-by: COGENT-HM-MNT
% Information related to '195.122.128.0/18AS9057'
route: 195.122.128.0/18
descr: Level 3 RIPE block
origin: AS9057
remarks: Abuse reports to abuse@eu.level3.net
remarks: Peering contact is peering@eu.level3.net
| Citazione: |
La crisi del p2p va tutta a vantaggio di questi filehosting che hanno un traffico Mooosstruuuoooso. |
Ci sono un paio di piccolissime differenze pero'.
A) Nel caso di un hoster come rapidshare la banda per far girare le cose la paga l'hoster... e siccome l'hoster "ha da campa'" alla fine la pagano gli utenti... come? o con la pubblicita' o con gli accessi a pagamento
B) Se i file sono ospitati significa che qualcuno li ospita e qualcuno li carica. entrambi devono rispettare le leggi e quindi, o rapidshare si becca una denuncia, in caso di dati illegali, ed i relativi danni (e quindi in sostanza, chiude) o scarica la colpa sull'utente (ossia chi ha caricato i dati e chi li ha scaricati). Se poi addirittura hai pagato, e quindi hanno i tuoi dati, ci mettono MOOLTO meno a beccarti
In ogni caso la sostanza delle cose non cambia.. se ti devono beccare ti beccano (ma ovvio che in questo caso e' molto piu' comodo e rapido far chiudere rapidshare che beccare ciascun utente). |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|