|
 |
|
| Compatibilità SATA1 - SATA2 |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| ragno |
Inviato: Lun Giu 23, 2008 8:53 am Oggetto: Compatibilità SATA1 - SATA2 |
|
|

Registrato: 06/12/07 12:13 Età: 35 Messaggi: 95 Residenza: Grumolo delle Abbadesse
|
Salute, gente.
Mi rivolgo a voi perchè ci ho un quesito per il quale fin'ora ho ricevuto risposte contradittorie: i protocolli SATA1 e SATA2 sono compatibili?
Mi spiego meglio.
Ho necessità di cambiare HDD; fin'ora ho sempre usato PATA, e vorrei passare a SATA.
Guardando nei vari negozi online ho notato che ci sono esclusivamente SATA2 in vendita. Io ci ho una mobo ASUS A7V600-X, ha il controller SATA, ma suppongo che sia un SATA1, dato che nè sulla scatola nè sul manuale è specificato alcunchè, e anche perchè ha ormai un paio d'anni.
Ora se io acquisto un HDD SATA2 e lo piazzo sulla mia mobo quasi sicuramente SATA1 funzionerà o avrò speso schei inutilmente? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Giu 23, 2008 9:59 am Oggetto: Re: Compatibilità SATA1 - SATA2 |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
funsia, funsia
lo sto usando ora, sul portatile ho sata1, il disco è sata2, e funsia  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ragno |
Inviato: Lun Giu 23, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/12/07 12:13 Età: 35 Messaggi: 95 Residenza: Grumolo delle Abbadesse
|
Molto bene
Grazie infinite  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|