| Autore |
Messaggio
|
| Dagimar |
Inviato: Lun Set 24, 2007 10:35 am Oggetto: collegamento 768/256 ma non scarica (problemi al router) |
|
|
Registrato: 24/09/07 10:16 Età: 37 Messaggi: 4 Residenza: Lumignano
|
Ciao,
sono collegato al ripetitore di Villaganzerla e mentre i vari speedtest mi attestano a 768/256 (anche se spero di passare presto a 1280/384 come da mia richiesta), i programmi per file sharing (tutti, da emule ai vari torrent o limewire) mi vanno meno che con una linea 56K.
Ho winxp e Ubuntu ma la cosa si presenta identica su entrambi i sistemi.
Il router WI-FI credo sia settato correttamente.
Voi che ne dite? Cosa può essere a stoppare così i miei download?
Tank iu per tutte le risposte.
God bai. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Set 24, 2007 10:50 am Oggetto: Re: Collegamento 768/256 ma non scarica! |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Dagimar ha scritto: | Ciao,
sono collegato al ripetitore di Villaganzerla e mentre i vari speedtest mi attestano a 768/256 (anche se spero di passare presto a 1280/384 come da mia richiesta), i programmi per file sharing (tutti, da emule ai vari torrent o limewire) mi vanno meno che con una linea 56K.
God bai. |
ciao
come detto molte volte, ci possono essere diversi motivi per cui il p2p va lento, quindi si parte con il fare dei test per individuare il possibile "problema"
la prima prova da fare è verificare la linea, prova un trasferimento ftp o http e posta i risultati, se vedi nella sezione "ping/traceroute/kbps" ci sono tutte le info. |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Lun Set 24, 2007 11:01 am Oggetto: Re: Collegamento 768/256 ma non scarica! |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Dagimar ha scritto: | Ciao,
God bai. |
http://www.infoe4a.it/forum/server-edonkey-vt1337.html?amp;highlight=emule
leggisti sto post |
|
| Top |
|
 |
| Dagimar |
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:08 pm Oggetto: Scusate l'assenza... |
|
|
|
Scusate l'assenza dovuta a un infortunio... Ho riaperto il forum oggi e ho letto le vostre risposte. Intanto grazie di esservi interessati, purtroppo il link non riesco ad aprirlo, anche se, sono riuscito a impostare meglio quella m**** di router che ho e ora scarico con picchi di 70-80 kB/s i torrent.
Solo due domande:
mmm
- Secondo voi dovrei aspettarmi di scaricare ancora più veloce con la mia linea 768/256?
- Quanto ci dovrebbe mettere, in media, un torrent di 100 MB a scaricarsi sul mio pc?
Chi lo sa vince i miei più sentiti ringraziamenti!
God bai
L'ultima modifica di Dagimar il Dom Ott 28, 2007 1:11 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|

|
dipende da qualche centinaio di migliaia di fatori...se hai la fortuna che rimane a 80k, lo lasci acceso giorno e notte, basta fare una divisione:
100 : 0,08 = 1250 secondi = 20 minuti.
se la linea va a intermttenza, dipende da come va a intermittenza.
se quel fine nessuno lo ha completo in quanto manca una parte, non lo finirai mai... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Dagimar |
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:20 pm Oggetto: Ammazza... |
|
|
|
Ammazza DaveDevil.. Sei stato un fulmine!!
Intanto grazie per la divisione, mi sapresti consigliare il software p2p più adatto alla linea e4a e se esiste una guida per il settaggio ottimale di una rete domestica wi-fi su linea e4a?
Io chiedo... Hai visto mai?!?!  |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|

|
non ci sono nè impostazioni speciali, nè programmi più adatti alla linea, in quanto non ha blocchi e lascia libertà totale.
personalmente, uso Emule Plus 1.2, mi sono sempre trovato bene... ovvio che vanno scaricati i filtri e i server aggiornati, e l'unico server a cui vale la pena connettersi è UseNext.to
in ogni caso è da prendere in considerazione l'idea dei torrent, in particolare sono rimaso colpito dalla velocità di utorrent a iniziare il download...in 30 secondi era già a 20k/s, mentre azureus impiegava ore per raggiungere simili livelli.. _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Dagimar |
Inviato: Dom Ott 28, 2007 1:38 pm Oggetto: Grazie.. |
|
|
|
Grazie mille di tutti i consigli..
Se ho bisogno ancora di verrò a cercare.
Ora vado.
Bye |
|
| Top |
|
 |
|
|