| Autore |
Messaggio
|
| zzkekko |
Inviato: Dom Set 20, 2009 12:12 pm Oggetto: Client e Server SSH! |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa consigliare un Client e un Server SSH per architettura Windows a 64bit???
Grazie ciao |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Set 20, 2009 2:22 pm Oggetto: Re: Client e Server SSH! |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| zzkekko ha scritto: | Ciao a tutti! Qualcuno mi sa consigliare un Client e un Server SSH per architettura Windows a 64bit???
Grazie ciao |
SSH ??? a naso intendi SSL ...
ssh è la secure shell, e sotto windows centra abbastanza poco.
client ... il classico e mitico putty
server ... onestamente penso a cygwin ma non 64bit ...
SSL implementazione classica openssl, mi sembra sia anche 64bit _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Dom Set 20, 2009 2:30 pm Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Set 20, 2009 6:20 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
questo è un pacchetto fatto da cygwin+openssh, 64bit, mi sa proprio di no.
l'altro non saprei
in ogni caso, sarei curioso di sapere cosa deve fare  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Dom Set 20, 2009 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
In realtà il protocollo SSH mi serve solo per testare e imparare come funziona... su linux mi funziona perfettamente, riesco a connettermi in remoto, riesco a copiare file ecc ecc... Volevo provare su windows come veniva gestito tutto il discorso... Putty l'avevo già sentito nominare, ma pensavo non funzionasse sui 64bit... mal che vada lo emulo a 32...
Un altra domanda agli esperti (partendo dal presupposto che uso ubuntu linux 9.04):
quando mi loggo su un pc remoto (es. ssh -p xxxx pincopalla@94.47.x.xx), come faccio ad attivare la chat da terminale agli utenti che mi si connettono sul pc che funge da server-ssh???
Nel momento in cui "pincopalla" scrive sulla shell: write amministratore, il server risponde che non lo può fare, ma se mi loggo con l'utente "amministratore" dal pc server-ssh (ssh -p xxx localhost) e scrivo write pincopalla, posso riempire di eresie l'utente senza ricevere neppure una critica...
suppongo che il problema risieda in qualche file di configurazione relativo ai permessi degli utenti non-amministratori del server...
Suggerimenti?
L'ultima modifica di zzkekko il Dom Set 20, 2009 7:18 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Set 20, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| zzkekko ha scritto: | In realtà il protocollo SSH mi serve solo per testare e imparare come funziona... su linux mi funziona perfettamente, riesco a connettermi in remoto, riesco a copiare file ecc ecc... Volevo provare su windows come veniva gestito tutto il discorso... Putty l'avevo già sentito nominare, ma pensavo non funzionasse sui 64bit... mal che vada lo emulo a 32... |
putty funziona benissimo a 64bit (emulato)
considera che ssh è largamente usato ma in ambito unix, in win di solito si usa altro  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| rob_83 |
Inviato: Mar Gen 03, 2012 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 26/11/07 14:44 Età: 28 Messaggi: 29 Residenza: Crocetta del Montello (TV)
|
Ciao a tutti
qualcuno conosce un qualche client ssh online? tipo GotoSSh o serfish? Questi due sono ottimi ma o richiedono il codice captcha o hanno limitazioni di tempo..
grazie!! |
|
| Top |
|
 |
|
|