|
 |
|
| Chiarimenti sulla cessazione del contratto. |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| shade |
Inviato: Gio Nov 18, 2010 3:35 pm Oggetto: Chiarimenti sulla cessazione del contratto. |
|
|
1° Avvertimento
|
Nel contratto si legge questo:
| Citazione: |
Il Contratto ha durata indeterminata e potrà interrompersi a seguito di recesso da inviarsi
all'altra parte, a mezzo raccomandata A.R., con preavviso di 30 (trenta) giorni.
In caso il Cliente receda dal contratto, qualora l'importo dei canoni versati non sia stato ancora
consumato, il residuo sarà restituito da E4A al Cliente, previa indicazione a mezzo email
all'indirizzo amministrazione@e4a.it dei dati bancari completi del conto corrente su cui
effettuare il rimborso, e previa restituzione degli apparati in comodato d'uso integri e
funzionanti.
Dopo la ricezione del recesso il Cliente sarà contattato da un tecnico autorizzato da E4A per il ritiro
degli apparati in comodato d'uso, che avverrà decorso il termine di preavviso, nel più breve tempo
possibile a partire dalla data di cessazione del servizio, e a seguito di contatto con il tecnico per
concordare il ritiro. In tale occasione il Cliente dovrà specificare le modalità di riconsegna prescelte fra
quelle indicate al precedente art. 4 comma 6. |
La domanda che pongo a chi è più informato di me è questa:
Io adesso ho pagato il servizio fino al 31/12/2010 e vorrei usufrirlo fino a quella data per poi interrompere. Se ora richiedo il recesso e indico tale data posso continuare ad usare il servizio fino al 31/12/2010?
Vi chiedo questo perché usando il "cerca" ho trovato questo vecchio (Giu 21, 2007) topic: Codice: http://www.infoe4a.it/forum/recedere-dal-contratto-modalita-t901.html?highlight=cessazione in cui c'è scritto (da karyal):
| Citazione: | | In qualsiasi caso di cessazione del rapporto il cliente si impegna a riconsegnare ad E4A l'apparato entro trenta giorni dalla cessazione stessa, prestando a tal fine fin d'ora il consenso all'accesso all'apparato e alla sua rimozione, rinunciata fin d'ora ogni eccezione in merito. |
Quel "entro trenta giorni dalla cessazione stessa" si intende prima o dopo la cessazione?
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| CanoaWiFi |
Inviato: Gio Nov 18, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
|
ciao,
io credo proprio che tu abbia 30 gg dalla cessazione per riconsegnare l'antenna.
Quindi se tu fai cessare il contratto il 31/12/2010 poi hai tempo fino a fine gennaio 2011 per riconsegnare l'apparato. Naturalmente il servizio sara' attivo fino al 31/12/2010.
O sbaglio?
ciaooo |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Nov 18, 2010 5:42 pm Oggetto: |
|
|

|
in effetti è abbastanza chiaro...
dice "30 giorni dalla cessazione"
quindi se la cessazione è il 31/12, con raccomandata spedita il 1/12, devi riconsegnare l'apparato entro il 30/01 _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Ichisuke |
Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
|
Scusate se chiedo anch'io delle informazioni qui sul forum e non in amministrazione:
Se recedo dal contratto in anticipo mandando la raccomandata devo lasciare i miei dati bancari per riceve il credito rimasto?
Per caso c'è un modulo precompilato per la raccomandata?
Altrimenti mi basta scrivere 4 semplici righe?
Altra cosa: gli apparecchi da restituire si intende antenna e alimentatore, giusto?
Una volta che li rimuovo chi mi comunica quando passerà l'incaricato a riprendere il materiale?
Grazie e scusate per le domande stupide.  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Ichisuke ha scritto: | Scusate se chiedo anch'io delle informazioni qui sul forum e non in amministrazione:
|
Piu' che altro le info che chiedi sono sul contratto..
http://www2.e4a.it/area-modulistica/doc_download/6-contratto-per-la-fornitura-di-servizi-telematici.html
e sulla documentazione
| Ichisuke ha scritto: |
Se recedo dal contratto in anticipo mandando la raccomandata devo lasciare i miei dati bancari per riceve il credito rimasto?
|
Art. 5 DURATA DEL CONTRATTO – RECESSO
Il Contratto ha durata indeterminata e potrà interrompersi a seguito di recesso da inviarsi
all'altra parte, a mezzo raccomandata A.R., con preavviso di 30 (trenta) giorni.
In caso il Cliente receda dal contratto, qualora l'importo dei canoni versati non sia stato ancora
consumato, il residuo sarà restituito da E4A al Cliente, previa indicazione a mezzo email
all'indirizzo amministrazione@e4a.it dei dati bancari completi del conto corrente su cui
effettuare il rimborso, e previa restituzione degli apparati in comodato d'uso integri e
funzionanti.
Per caso c'è un modulo precompilato per la raccomandata?
Altrimenti mi basta scrivere 4 semplici righe?
|
Bastano 4 semplici righe
Altra cosa: gli apparecchi da restituire si intende antenna e alimentatore, giusto?
|
Antenna (ed elettronica dell'antenna), poe, alimentatore.
Una volta che li rimuovo chi mi comunica quando passerà l'incaricato a riprendere il materiale?
|
Stesso art.5 di prima:
Dopo la ricezione del recesso il Cliente sarà contattato da un tecnico autorizzato da E4A per il ritiro
degli apparati in comodato d'uso, che avverrà decorso il termine di preavviso, nel più breve tempo
possibile a partire dalla data di cessazione del servizio, e a seguito di contatto con il tecnico per
concordare il ritiro. In tale occasione il Cliente dovrà specificare le modalità di riconsegna prescelte fra quelle indicate al precedente art. 4 comma 6.
Grazie e scusate per le domande stupide.
|
Non ci sono domande stupide (pero' il 99% delle risposte sono gia' presenti nella documentazione e nel contratto). |
|
| Top |
|
 |
| Ichisuke |
Inviato: Mer Feb 02, 2011 11:30 am Oggetto: |
|
|
|
| Scusa, ho letto il file del listino e non quello del contratto. |
|
| Top |