Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 che palle di connessione « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
erik501
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 5:08 pm    Oggetto: che palle di connessione Rispondi citando

1° Avvertimento

e una connessione di cacca.
Spero che arrivi l' adsl telecom e bye bye e4a
non e possibile che lo stesso file torrent a casa di un mio amico (alice) 100/120KB/s di media
da me mezzora dopo 10/12 KB/s e dopo non venitemi a dire che non ci sono filtri anti p2p o robe del genere.
Saluti
Enrico
Ps per quelli che diranno fatti l'adsl purtroppo non arriva, e4a e l'unica opzione al momento ma appena possibile cambiero' provider
Scusate lo sfogo
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to erik501 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
erik501
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 5:10 pm    Oggetto: di bene in meglio Rispondi citando

1° Avvertimento

siamo scesi a 5/6 Kb sec.
ampiamente sotto mcr.
The copyright belongs to erik501 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 6:19 pm    Oggetto: Re: che palle di connessione Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

erik501 ha scritto:

non e possibile che lo stesso file torrent a casa di un mio amico (alice) 100/120KB/s di media
da me mezzora dopo 10/12 KB/s e dopo non venitemi a dire che non ci sono filtri anti p2p o robe del genere.

Mi spiace deluderti ma non ci sono filtri, non solo, anche in quei nodi in cui c'era la prioritarizzazione del traffico tra navigazione, voip, e tutto il resto, sono state tolte anche le macchine relative gia' da diversi mesi.
Per gli utenti a cui la prioritarizzazione del traffico resta (cioe' poco meno del 20% di quelli attestati sul nodo di Padova), causa non consegna dell'upgrade, la banda a disposizione in bassa priorita' e' almeno circa 4 volte l'mcr, quindi se hai una 18 euro vai almeno a 512Kbit...
Se questo non ti basta e' perlomeno ironico quanto segnali, visto che uno dei principali motivi di passaggio di utenti di altri operatori verso di noi e' proprio il fatto che non abbiamo filtri e che diamo ip pubblici, entrambi fondamentali per poter usare il p2p.

Citazione:

Ps per quelli che diranno fatti l'adsl purtroppo non arriva, e4a e l'unica opzione al momento ma appena possibile cambiero' provider
Scusate lo sfogo

Non ti dico fatti l'adsl, ti dico scrivi in assistenza per far controllare che la linea non abbia problemi, cosa che dubito tu abbia fatto, visto che di segnalazioni di questo tipo non ce ne sono.

EDIT: confermo non risultano segnalazioni in assistenza dalla tua mail per nessun tipo di problema..
Le uniche che ci sono (peraltro di luglio) sono relative ad una richiesta di upgrade di linea, e all'attivazione del voip. A parte che se c'e' un problema e non lo segnali, nessuno te lo mette a posto, e non ti bloccano nemmeno la fatturazione.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di karyal il Sab Nov 08, 2008 6:39 pm, modificato 1 volta
karyal
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sono risalito a chi sei da un tuo vecchio post, e giusto per curiosita' ho fatto un test sulla linea.. hai una 18 euro, la 2mbit/256 con 128kbit di mcr.. risultato:

226 BINARY transfer complete
10584066 bytes sent in 35.09 secs (294.6 kB/s)

In pratica hai 3 mega di banda disponibile, volendo (che ovviamente poi l'apparato ti taglia a due).
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Trew
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

vai erik501, sei un grande! Razz
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
simone_lago
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prima di porcheggiare perché il p2p non vi va, provate a scaricare un pezzo della iso di ubuntu via torrent. In 3 minuti dovrebbe saturare la vostra disponibilità di traffico. Da lì traete poi le vostre conclusioni, se siete persone intelligenti.
Ciao

I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it
The copyright belongs to simone_lago and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Skype Phoogle Map
sun83
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

E da sottolineare che bisogna limitare l'upload altrimenti si satura la linea in uscita e non si scarica Wink

Versione per windows del teste4a (non necessita nè installazioni nè configurazioni)
http://www.infoe4a.it/forum/batch-per-rilevamento-by-sun83-t1809.html
http://sun83.altervista.org/tools/e4a/teste4a.zip
The copyright belongs to sun83 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ma a uno cosi, che caxx rispondete a fare???
sara' che sono ancora digiuno, ma un approccio cosi fa davvero girare il cogli grossi!!!
qua una cosa sola c'e di cacca, ma preferisco non sporcare il 3ead dho dho ciapet

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
erik501
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 8:41 pm    Oggetto: tanto per la cronaca sto provando la iso di ubuntu Rispondi citando

1° Avvertimento

Per karyal non o mica fatto nulla per nascondere chi sono se vuoi ti do anche i dati miei in privato
quello che sto dicendo e la verita e da 2 anni ormai che o questa connssione e non e mai andata a dovere salvo sporadiche volte in qui perfino mi meravigliavo di come andasse.
per la iso 11/12 kb/s con punte sporadiche di 16/17 kb ovviamente con netlimiter che limita upload.
cio cosa significa che va male la linea o cosa tanto per capire.
Cioe devo mandare una mail all'assistenza e dire cosa
la mia linea va ma non come deve andare adesso l'mcr ce per cui mi rispondono
siamo dentro l'mcr per cui fuffa.
Pero una mail all'assistenza potrei mandarla visto che mi e partito l'alimentatore dell'antenna che o cambiato con uno che avevo io a casa.
Trew
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD

sei analfabeta? si capisce metà di quello che hai scritto..
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
simone_lago
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora hai rogne al pc. Se Karyal ti dice che hai 3Mbit a disposizione vuol dire che ce li hai tutti. Ma, per curiosità, il download in http come va? Posta un test.

I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it
The copyright belongs to simone_lago and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Skype Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 9:01 pm    Oggetto: Re: tanto per la cronaca sto provando la iso di ubuntu Rispondi citando

2° avvertimento

erik501 ha scritto:
Per karyal non o mica fatto nulla per nascondere chi sono se vuoi ti do anche i dati miei in privato

E' un po' difficile sapere chi sei dal solo nick, sai come e'..

Citazione:

quello che sto dicendo e la verita e da 2 anni ormai che o questa connssione e non e mai andata a dovere salvo sporadiche volte in qui perfino mi meravigliavo di come andasse.

Ehm... "andare come si deve" non e' esattamente una misura.. andare come si deve, su una linea da pcr 2 mega, mcr 128kbit vuol dire avere a disposizione tra 2 mega e 128Kbps, se non lo fa, manda in assistenza i test che permettano di vedere il problema e fartelo risolvere.. per alcuni nvece il concetto e' "va sempre e comunque a due mega".
Ok, puo' essere che lo faccia o no... non dipende solo dalla linea, ma anche da cosa fanno gli altri.. non ci vuole molto a riservarti sempre 2 mega di banda.. basta che la chiedi e la paghi =)

Citazione:

per la iso 11/12 kb/s con punte sporadiche di 16/17 kb ovviamente con netlimiter che limita upload.
cio cosa significa che va male la linea o cosa tanto per capire.

E se scarichi via http che banda hai?

Citazione:

Cioe devo mandare una mail all'assistenza e dire cosa
la mia linea va ma non come deve andare adesso l'mcr ce per cui mi rispondono
siamo dentro l'mcr per cui fuffa.

Devi dire quale e' il problema della linea, semplice... ovvio che se il problema e' che la linea in realta' va come da profilo, ma vorresti sempre e comunque andare a palla, mulo, non mulo, torrent, web, o quello che ti pare, puoi anche fare a meno di fare le sceneggiate tipo oggi.. la linea ha delle caratteristiche precise, se ne vuoi diverse cambia il profilo e scegline uno che ti aggrada, ad esempio, e soprattutti tienti a casa certi termini, e certi modi di fare..
erik501
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 9:40 pm    Oggetto: allora Rispondi citando

1° Avvertimento

si sono analfabeta.
il pc va bene e anche l'altro pc va uguale.
Scaricando da microzozz sp2 con getright con 4 connessioni varia tra i 27 e i 120 KB
Per quanto riguarda l'ssistenza e per quello che non mando la mail perche la linea va,
anche se devo dire che in p2p non va una mazza cioe 10/12 Kb quando va prorio bene che e molto raro arrivo a 25 ma puoi contarli con 2 dita non con tutta la mano.
Il mio e uno sfogo di nervi perche' la connessione e una "cacca" ai voglia a scaricare una iso di 6/8 gb
a 10 KB devi lasciare il pc acceso per 3 mesi.
Io a sto punto o rinunciato ai download spero che arrivi l'adsl o il wimax e saluto e4a
anche se mi dispiace.
erik501
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 9:43 pm    Oggetto: X karyal Rispondi citando

1° Avvertimento

Tu sei sempre disponibile capisco che molti anno problemi coi pc e la linea non centra ma non e il mio caso.
la linea e andata bene subito dopo l'upgrade di banda per qualche giorno ero riuscito a scaricare anche a 50 / 60 KB ma la gente era in ferie e mi sa che era per quello che andava bene.

Avevo anche pensato di chiedere all'assistenza di riposizionare l'antenna per vedere se cambia qualcosa, o chiesto anche ad un mio vicino 50 metri di distanza e anche a lui va come la mia linea

Se vuoi ti invito a mangiare una pizza ti siedi davanti al pc e vedi come va la linea
e vediamo se dopo mi dai ragione o no

L'ultima modifica di erik501 il Sab Nov 08, 2008 9:48 pm, modificato 1 volta
Trew
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 9:46 pm    Oggetto: Re: X karyal Rispondi citando

SUPER MOD

erik501 ha scritto:
Se vuoi ti invito a mangiare una pizza ti siedi davanti al pc e vedi come va la linea

ovvero

karyal ha scritto:
226 BINARY transfer complete
10584066 bytes sent in 35.09 secs (294.6 kB/s)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo Pagina 1 di 6

Vai a: