| Autore |
Messaggio
|
| sciechi |
Inviato: Lun Mag 14, 2007 3:04 pm Oggetto: centralino comelit |
|
|

Registrato: 14/05/07 13:48 Età: 37 Messaggi: 62 Residenza: Pedemonte
|
buongiorno,
sarei interessato al servizio voip di E4A non avendo ancora nessun collegamento di rete fissa ma prima di richiedere il sopralluogo e la fattibilità del voip vorrei capire se il servizio è compatibile con il centralino telefonico che ho a casa un MT/50 della comelit predisposto per 1 linea urbana e 4 derivati.
vorrei inoltre capire cosa dovrei acquistare per collegare il centralino (adattatore voip???)
grazie mille
sandro |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| cico15 |
Inviato: Lun Mag 14, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
| Non conosco in particolare il tuo tipo di centralino,ma penso che interfacciandolo con un adattatore voip non ci siano problemi,anche perchè verso la rete telefonica si dovrebbe comportare come un normale telefono.. |
|
| Top |
|
 |
| sciechi |
Inviato: Mar Mag 15, 2007 8:41 am Oggetto: adattatore voip |
|
|

Registrato: 14/05/07 13:48 Età: 37 Messaggi: 62 Residenza: Pedemonte
|
l'adattatore voip è una cosa standar o ne esistono di diversi tipi? cosa mi consigli?
grazie |
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Mar Mag 15, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
| In linea di principio fanno tutti la stessa cosa,ne esistono un'infinità di modelli che hanno più o meno funzioni (adirittura con router o centralini telefonici incorporati),però io ti consiglio di stare su quelli che E4A consiglia. I modelli sono il Linksys pap2, Linksys spa2102, o tutta la gamma di FritzBox (dipende tanto anche da quanto vuoi investire). Chiedi comunque all'installatore che ti verra a fare il sopralluogo,vedrai che lui ti saprà consigliare al meglio!! |
|
| Top |
|
 |
|
|