Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 caricamento infinito siti internet « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 8:14 pm    Oggetto: caricamento infinito siti internet Rispondi citando

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha il mio stesso "problema".

Allora, vi spiego in due parole veloci:
2 weekend fa ci furono alcuni guasti alla rete riparati prontamente dallo staff di e4a, ma da allora alla mia connessione succede qualcosa di strano.
I test PING TRACERT e SPEDDTEST sono anche buoni, ossia ampiamente sopra l'MCR, ad esempio, io ho una 6/6 mega e lo speed test al momento mi da 89ms di ping, 4,89 di down e 1,90 di up.

Pero' quando tento di caricare alcuni siti internet, il cerchietto di caricamento del browser non smette piu' di girare e la pagina non si carica completamente.

Scrivo alcuni siti che visito che hanno il problema:

www.libero.it
www.repubblica.it
www.corriere.it

La cosa succede con qualsiasi browser : firefox, explorer o chrome.

Quindi volevo chiedere se a qualcuno l'apertura di questi siti da gli stessi "problemi" che da a me oppure se gli si aprono correttamente e completamente.

Ho gia' scritto in assistenza per chiedere se potevano esserci dei problemi ma, giustamente, loro effettuando i test non ravvisano questa anomalia.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to CanoaWiFi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
albertoduso
MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh io ho notato che nell'ultimo periodo i DNS di E4A sono un po' pazzerelli, ogni tanto faceva anche a me lo scherzo che hai descritto....da una settimana ho messo gli OpenDNS (che nella media magari presentano latenze più alte ma mi sembrano al momento più affidabili) e la navigazione sembra andare decisamente meglio....fai una prova magari è solo quello....
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Albertoduso e grazie per la dritta... ho provato ma devo dire che non cambia molto.

il sito di repubblica e del corriere non riescono a terminare il caricamento.
La cosa è davvero assurda, se scarico la debian linux per fare il test della connessione scarico a 500 kb/s ma se devo caricare una pagina internet ci metto tantissimo, per alcune anche 20-30 secondi.

Assurda sta cosa, non so che fare.
In piu' faccio fatica a far "vedere" il problema in quanto i comuni test non mostrano con chiarezza che succede questo, anzi, sono nella norma.
The copyright belongs to CanoaWiFi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
granuz88
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!

Fai una pulizia della cache del browser (puoi usare il famoso ccleaner) e poi da terminale di windows (CMD) lancia questo comando:

ipconfig /flushdns

che ti svuota la cache DNS. Ho risolto così molti problemi simili al tuo.
Mitsui
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

boh, succede anche a me...e se una volta l'accesso a xbox live andava con successo, adesso sembra impossibile
The copyright belongs to Mitsui and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti e grazie dei consigli.

Per granuz88 : la pulizia della cache l'avevo fatta e oggi ho seguito anche il tuo secondo consiglio sui dns ma niente è cambiato.

vi chiedo un ulteriore piacere:

andate su questo sito http://webwait.com/ e inserite l'indirizzo www.corriere.it oppure repubblica.it e date il via.

Il sito misura il tempo di caricamento della pagina.
A me succede, che qualunque browser usi la pagina non si carica mai fino alla fine!!!
Con altri siti invece funziona.

Ho pensato che sia un problema anche di questi siti particolari, ma provando l'operazione su altre connessioni tutto funziona.

Allora, in conclusione: non è colpa del browser (ne ho provati 3)
Non è colpa del pc (l'ho provato con un altra connessione)
Non posso neanche dire che è colpa di e4a perche se scarico un file, questo procede a velocita' sostenute e anche i test di ping e tracert sono nella norma.
Non me lo so spiegare.

Lentezza del mio pc la escludo per la prova sopracitata con un' altra connessione.

Anche un mio compaesano qui ha lo stesso problema quindi suppongo ci sia qualcosa che non dipende da me, ma da qualcosa di esterno.

Per favore mi fate la prova con il sito che ho messo e i due siti web dei quotidiano per favore?
Al lavoro, per fare un esempio, corriere.it mi si carica in 4,3 sec con firefox sul mio portatile, a casa mia non riesce a terminare il caricamento e quindi non ho la misura.
lrdbiron
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

dalle mie parti stesso identico problema.
test impeccabile siti che con non li apri nemmeno con l'apriscatole.

www.libero.it aperto al 90% dopo 2 min ancora non si apriva totalmente.
www.repubblica.it dopo 2 min. nemmeno l'ombra del sito.
www.corriere.it idem come sopra.
The copyright belongs to lrdbiron and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
nebbia88
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma avete provato anche tracert inserendo i siti sopracitati?

(tranne www.corriere.it che dopo un po' di nodi non rispondono più..)
The copyright belongs to nebbia88 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao nebbia88, non so se si possa postare un test, se ci fossero problemi lo tolgo.

ecco qua, secondo te come è?

Traccia instradamento verso www.repubblica.it [213.92.16.191]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 1 ms 1 ms <1 ms xxx.xxx.xxx.xxx
2 1 ms 1 ms 1 ms xxx.xxx.xxx.xxx
3 6 ms 2 ms 2 ms xxx.xxx.xxx.xxx
4 132 ms 12 ms 87 ms host254.pool-124.net-79-137.e4a.it [79.137.124.254]
5 109 ms 20 ms 182 ms host20.pool-124.net-79-137.e4a.it [79.137.124.20]
6 102 ms 101 ms 101 ms host17.pool-124.net-79-137.e4a.it [79.137.124.17]
7 124 ms 12 ms 26 ms host238.pool-124.net-79-137.e4a.it [79.137.124.238]
8 151 ms 25 ms 75 ms 80.79.57.38
9 102 ms 101 ms 101 ms 80.79.57.61
10 128 ms 101 ms 101 ms 80.79.57.189
11 129 ms 101 ms 101 ms 79.137.95.58
12 129 ms 101 ms 101 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
13 123 ms 101 ms 101 ms ge3-0-28.wf1-kwcore.wf.inet.it [212.239.110.34]
14 123 ms 101 ms 101 ms www.repubblica.it [213.92.16.191]

Traccia completata.

ma indipendentemente dal tracert perche con un'altra connessione il sito mi si apre completamente e a casa mia invece no?
renzoma
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:16 pm    Oggetto: Re: caricamento infinito siti internet Rispondi citando

2° avvertimento

CanoaWiFi ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha il mio stesso "problema".

Allora, vi spiego in due parole veloci:
2 weekend fa ci furono alcuni guasti alla rete riparati prontamente dallo staff di e4a, ma da allora alla mia connessione succede qualcosa di strano.
I test PING TRACERT e SPEDDTEST sono anche buoni, ossia ampiamente sopra l'MCR, ad esempio, io ho una 6/6 mega e lo speed test al momento mi da 89ms di ping, 4,89 di down e 1,90 di up.

Pero' quando tento di caricare alcuni siti internet, il cerchietto di caricamento del browser non smette piu' di girare e la pagina non si carica completamente.

Scrivo alcuni siti che visito che hanno il problema:

www.libero.it
www.repubblica.it
www.corriere.it

La cosa succede con qualsiasi browser : firefox, explorer o chrome.

Quindi volevo chiedere se a qualcuno l'apertura di questi siti da gli stessi "problemi" che da a me oppure se gli si aprono correttamente e completamente.

Ho gia' scritto in assistenza per chiedere se potevano esserci dei problemi ma, giustamente, loro effettuando i test non ravvisano questa anomalia.

ciao, anche se speravo di no Evil or Very Mad , i siti in questione vengono giù sparati come pallettoni
cmq dubito che dipendi dalla connessione - come il più delle volte
secondo me è qualche settaggio a livello di cukkies, sicurezza, fairewall che li blocca
buona serata
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mala
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renzoma sei un mito lol
The copyright belongs to Mala and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
CanoaWiFi
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Renzoma,
grazie per aver fatto la prova innanzitutto.

Pero' dubito che le cause siano quelle da te descritte in quanto la cosa è nata dopo i guasti del finesettimana, non lo scorso, ma quello precedente.

Il mio pc è rimasto lo stesso, poi dato che posseggo anche un ulteriore portatile e un fisso e tutti danno lo stesso problema dubito sia windows, o il firewall o il router ecc ecc.

In piu' il fatto che anche al mio conpaesano si è presentato lo stesso problema e, a quanto vedo, anche ad altri mi fa pensare che la causa non sia della mia rete casalinga.

Potrei anche sbagliarmi eh, ma che succeda a 2 persone, nello stesso periodo la stessa cosa la vedo altamente improbabile come ipotesi. l'unica cosa che posso fare al momento è aspettare un po' e vedere se la situazione evolve, anche perche' non voglio scrivere in assistenza (che ho gia' fatto) ulteriori messaggi supportati da test che sono nella norma.
renzoma
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

CanoaWiFi ha scritto:
ciao Renzoma,

Pero' dubito che le cause siano quelle da te descritte in quanto la cosa è nata dopo i guasti del finesettimana, non lo scorso, ma quello precedente.

Il mio pc è rimasto lo stesso, poi dato che posseggo anche un ulteriore portatile e un fisso e tutti danno lo stesso problema dubito sia windows, o il firewall o il router ecc ecc.

In piu' il fatto che anche al mio conpaesano si è presentato lo stesso problema e, a quanto vedo, anche ad altri mi fa pensare che la causa non sia della mia rete casalinga.

Potrei anche sbagliarmi eh, ma che succeda a 2 persone, nello stesso periodo la stessa cosa la vedo altamente improbabile come ipotesi. l'unica cosa che posso fare al momento è aspettare un po' e vedere se la situazione evolve, anche perche' non voglio scrivere in assistenza (che ho gia' fatto) ulteriori messaggi supportati da test che sono nella norma.

www.corriere.it
Average load time after 1 runs:
21.34s
The copyright belongs to renzoma and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
renzoma
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

CanoaWiFi ha scritto:
ciao Renzoma,

ma allora che sia una forma di censura "geografica"???? mi sembra strano ma tutto è possibile shocked dho hi
Mala
MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ci sono un pò di problemi sti giorni in alcune zone
The copyright belongs to Mala and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo Pagina 1 di 6

Vai a: