| Autore |
Messaggio
|
| marte_57 |
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:20 am Oggetto: cambiamo macchina??? o no...?? :( imac |
|
|
 BANNATO
|
ciao,
si avvicina Natale, e volevo farmi centrare da un "colpo di Matto"....
stavo pensando do cambiare il mio caro e vecchio( 2 anni) pc quadricore, con un imac.....
i7 ...
vedo pero che come minimo dovrei cambiare lo scanner ( 60 euro sono accettabili)...non e' un problema, ma anche la mia stampantina laser di cui ho gia per i prossimi 50 anni toner tamburi e amenita varie....la cosa mi fa girare un po le balle anche perche tutto sommato il pc attuale fa benissimo il suo sporco lavoro.
allora mi chiedevo se c'era una maniera furba per riuscire a stampare in qualche modo e se era necessario cambiare anche la laser...
grappe a tutti _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Set 13, 2010 10:10 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Per quale motivo con un iMac dovresti cambiare scanner e stampante? Non ho capito...
Ad ogni modo IMHO un MAC ha senso se per te sono un valore aggiunto importante:
1) Mac OS X
2) il prodotto All-In-One
L'iMac Core i5 costa 2000 euro. Ho capito che "è figo", ma considera cosa ci prenderesti "normalmente" con quei soldi. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Lun Set 13, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
| Per le stampanti non dovrebbe esserci problema... vai su CUPS --> http://localhost:631 e ti configuri tutto quello che vuoi.. |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Lun Set 13, 2010 3:25 pm Oggetto: Re: cambiamo macchina??? o no...?? :( |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | ciao,
stavo pensando do cambiare il mio caro e vecchio( 2 anni) pc quadricore, con un imac.....
i7 ...
|
Con gli stessi soldi compri due non-mac con equivalenti caratteristiche
| marte_57 ha scritto: | | vedo pero che come minimo dovrei cambiare lo scanner ( 60 euro sono accettabili)...non e' un problema, |
Prova a vedere se trovi il tuo scanner in questa lista
| marte_57 ha scritto: | ma anche la mia stampantina laser di cui ho gia per i prossimi 50 anni toner tamburi e amenita varie....la cosa mi fa girare un po le balle
|
Prova a vedere se trovi la tua stampante in questa lista
| marte_57 ha scritto: | anche perche tutto sommato il pc attuale fa benissimo il suo sporco lavoro.
... |
e perchè devi cambiarlo se fa il suo sporco lavoro
Nel caso regalati un bel SSD di marca da 64GB o 128GB per la partizione di sistema almeno vedi la differenza, IMHO
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Lun Set 13, 2010 5:27 pm Oggetto: Re: cambiamo macchina??? o no...?? :( |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| marte_57 ha scritto: | ciao,
i7 ...
vedo pero che come minimo dovrei cambiare lo scanner ( 60 euro sono accettabili)...non e' un problema, ma anche la mia stampantina laser di cui ho gia per i prossimi 50 anni toner tamburi e amenita varie....la cosa mi fa girare un po le balle anche perche tutto sommato il pc attuale fa benissimo il suo sporco lavoro.
allora mi chiedevo se c'era una maniera furba per riuscire a stampare in qualche modo e se era necessario cambiare anche la laser...
grappe a tutti |
Il problema dei driver si può sorpassare, basta cercare un pò in rete il modello di stampante.
Per via di spendere gli stessi soldi, per prendere un pc con le stesse caratteristiche hardware non è la stessa cosa...se pur uguali, non andranno mai uguali..provato con esperienza...
Ciaooo!!! |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Lun Set 13, 2010 6:04 pm Oggetto: Re: cambiamo macchina??? o no...?? :( |
|
|

|
| Tecsys ha scritto: |
Il problema dei driver si può sorpassare, basta cercare un pò in rete il modello di stampante. |
Il supporto non è scontato come in windows, bisogna cercare e sperare che il produttore o qualche sviluppatore abbia rilasciato qualcosa.
Per via di spendere gli stessi soldi, per prendere un pc con le stesse caratteristiche hardware non è la stessa cosa...se pur uguali, non andranno mai uguali..provato con esperienza...
|
Con sistemi operativi diversi concordo altrimenti con lo stesso sistema operativo le differenze non le noti se i modelli dei componenti sono gli stessi, l'hw è uguale
Pensa che magari se ti fai un pc assemblato puoi montarci la cpu o la scheda video modello superiore spendendo poco più della metà e hai una macchina che ha prestazioni superiori al mac.
Stesso discorso vale per Macbook Pro, tanto per dire pochi giorni fà ho guardato il modello da 17" con i7 2.66Ghz totale: 2429euro
Portatile equivalente (tra l'altro in alluminio) HP Envy 17" stessa cpu con vga diversa ma con prestazioni superiori e +2GB di Ram il tutto a: 1200euro
Si trova anche l'HP Envy con la cpu più recente i7 820QM a circa 200euro in più... (in arrivo in Italia)
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Lun Set 13, 2010 6:15 pm Oggetto: Re: cambiamo macchina??? o no...?? :( |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| Emilien ha scritto: | | Tecsys ha scritto: |
Il problema dei driver si può sorpassare, basta cercare un pò in rete il modello di stampante. |
Il supporto non è scontato come in windows, bisogna cercare e sperare che il produttore o qualche sviluppatore abbia rilasciato qualcosa.
Ci sono dei programmi utili in questo caso...
|
Con sistemi operativi diversi concordo altrimenti con lo stesso sistema operativo le differenze non le noti se i modelli dei componenti sono gli stessi, l'hw è uguale
Pensa che magari se ti fai un pc assemblato puoi montarci la cpu o la scheda video modello superiore spendendo poco più della metà e hai una macchina che ha prestazioni superiori al mac.
Stesso discorso vale per Macbook Pro, tanto per dire pochi giorni fà ho guardato il modello da 17" con i7 2.66Ghz totale: 2429euro
Portatile equivalente (tra l'altro in alluminio) HP Envy 17" stessa cpu con vga diversa ma con prestazioni superiori e +2GB di Ram il tutto a: 1200euro
Si trova anche l'HP Envy con la cpu più recente i7 820QM a circa 200euro in più... (in arrivo in Italia)
Emilien  |
Si, ma se poi metti un componete hardware migliore, e poi il sistema operativo lo sfrutta da bestie non vale la pena... cmq dalla mia esperienza posso dire che con Mac finora ha sempre soddisfatto ogni mia richiesta, cosa che Linux e Windows non hanno fatto.... ovviamente non in lato server, che per quello Linux è il migliore... |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Lun Set 13, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|

|
Personalmente ho avuto a che fare con iMac e Macbook ma li trovo troppo limitanti a livello software, se in un software vuoi una opzione specifica magari non la trovi nella gui sarò io che ho un approccio troppo tecnico, dopo va a gusti ogni persona ha i propri
[Errata Corrige]
l'HP Envy di cui parlavo sopra ha display 1600x900 mentre Macbook Pro 17" ha Full HD 1080.
l'HP Envy con display FullHD 1080 ha 2x500gb 7200rpm e USB3.0 si trova a 1500euro scarsi.
[\Errata Corrige]
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Set 13, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|

|
Allora... ho buttato un occhio...
Un iMac con Core i5 ti costa quasi 2000 euro (2200 con i7), considerando che non ha né un doppio HD (che personalmente metterei sicuramente su un PC di medio livello) né una SSD (che personalmente metterei sicuramente su un PC di alto livello).
Tieni conto che il PC i5-based che mi sto assemblando io, più o meno equivalente in termini di hardware (escludendo tastiera, mouse e monitor) mi viene a costare meno di 750 euro (e con pochi compromessi, a parte l'aver rinunciato alla SSD per ora).
Dopodiché con MAC hai il vantaggio di avere un PC "figo" (o "fighetto" :-p), all in one, con un bel monitor e con il valore aggiunto che ti da OS X, che funziona out of the box.
Poi ognuno decide in base alle proprie esigenze
Ma la cosa più importante, fossi in te non prenderei una macchina che non monti o che non possa montare una SSD ad affiancare gli hard disk. Ti precludi la rivoluzione prossima ventura  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Set 13, 2010 11:22 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
mmmm io sto smanettando spesso su mac....
secondo me come SO nn c'e nessuno che gli sta dietro.
che poi sui soft possano esserci diverse cose da dire...non so... sara' ma:
1°) saro de coccio ma il con linux ci ho provato almeno 10volte ma faccio davvero fatica
2°) concordo che win e' davvero semplice pero cette volte davvero ti fa girare le palle
3°) a me del pc figo o fighetto non me ne frega davvero nulla, pero e bello davvero
4°) io di pc me ne sono fatti una carrettata so bene che con mac avrei finito di giocarci
eppoi...
natale viene 1 volta all'anno!!!
ci penso
 _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Lun Set 13, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
|
il problema non è l'hardware o il software. el xe el soramanego che no va  _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Set 14, 2010 1:43 am Oggetto: |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | mmmm io sto smanettando spesso su mac....
secondo me come SO nn c'e nessuno che gli sta dietro.
che poi sui soft possano esserci diverse cose da dire...non so... sara' ma:
1°) saro de coccio ma il con linux ci ho provato almeno 10volte ma faccio davvero fatica
2°) concordo che win e' davvero semplice pero cette volte davvero ti fa girare le palle
3°) a me del pc figo o fighetto non me ne frega davvero nulla, pero e bello davvero
4°) io di pc me ne sono fatti una carrettata so bene che con mac avrei finito di giocarci
eppoi...
natale viene 1 volta all'anno!!!
ci penso
 |
Guarda, io che sono tendenzialmente anti-Apple non ho problemi ad ammettere che come "soluzione" un Mac è un ottima scelta. Perché hai una maccihna ben assemblata, con un sistema operativo testatoci sopra, che funziona out of the box e che non ha tutti i problemi delle macchine Windows. Vale quello che ti costa in più? Dipende.
Dopodiché appunto IMHO faresti un grosso errore a prendere adesso una macchina hi-end senza SSD e senza possibilità di montarla in futuro. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Set 14, 2010 7:18 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
mi pare comunque di aver visto che a cifre decisamente stratosferiche ci si possano montare anche ssd
io ho un piccolo asus 1000 con ssd da 40 giga pero da un po di tempo nonostante formattazione e' straimpiantato....siamo sicuri che ssd sia davvero meglio...domanda effettiva e nn provocatoria?
e poi comunque avendo la ossibilita di montare parallel o di fare il multiboot win o linux mica te li perdi  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Set 14, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | mi pare comunque di aver visto che a cifre decisamente stratosferiche ci si possano montare anche ssd
io ho un piccolo asus 1000 con ssd da 40 giga pero da un po di tempo nonostante formattazione e' straimpiantato....siamo sicuri che ssd sia davvero meglio...domanda effettiva e nn provocatoria?
e poi comunque avendo la ossibilita di montare parallel o di fare il multiboot win o linux mica te li perdi  |
Questa paginetta parla da sola: http://www.anandtech.com/show/2829/20
| Citazione: |
I don’t know how else to say this: it’s an order of magnitude faster than a hard drive. It’s the difference between a hang glider and the space shuttle; both will fly, it’s just that one takes you to space. And I don’t care that you can buy a super fast or high flying hang glider either.
| _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mar Set 14, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|

|
| marte_57 ha scritto: | mi pare comunque di aver visto che a cifre decisamente stratosferiche ci si possano montare anche ssd
io ho un piccolo asus 1000 con ssd da 40 giga pero da un po di tempo nonostante formattazione e' straimpiantato....siamo sicuri che ssd sia davvero meglio...domanda effettiva e nn provocatoria?... |
Purtroppo ci sono ssd e ssd se vuoi andare sul sicuro devi spendere circa 160euro per 64gb. (oltre 200mb/s in lettura )
Tutti gli ssd presenti nei netbook sono quelli più economici e di solito hanno un transfer rate minore di un equivalente hd meccanico
|
| Top |
|
 |
|
|