|
| cambiamo macchina??? o no...?? :( imac |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Tecsys |
Inviato: Mar Set 14, 2010 10:16 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| dev/null ha scritto: | | marte_57 ha scritto: | mmmm io sto smanettando spesso su mac....
secondo me come SO nn c'e nessuno che gli sta dietro.
che poi sui soft possano esserci diverse cose da dire...non so... sara' ma:
1°) saro de coccio ma il con linux ci ho provato almeno 10volte ma faccio davvero fatica
2°) concordo che win e' davvero semplice pero cette volte davvero ti fa girare le palle
3°) a me del pc figo o fighetto non me ne frega davvero nulla, pero e bello davvero
4°) io di pc me ne sono fatti una carrettata so bene che con mac avrei finito di giocarci
eppoi...
natale viene 1 volta all'anno!!!
ci penso
 |
Guarda, io che sono tendenzialmente anti-Apple non ho problemi ad ammettere che come "soluzione" un Mac è un ottima scelta. Perché hai una maccihna ben assemblata, con un sistema operativo testatoci sopra, che funziona out of the box e che non ha tutti i problemi delle macchine Windows. Vale quello che ti costa in più? Dipende.
Dopodiché appunto IMHO faresti un grosso errore a prendere adesso una macchina hi-end senza SSD e senza possibilità di montarla in futuro. |
Non è vero, è possibile aggiungere un disco SSD in futuro... |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Set 14, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
mac spettacolo  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Mar Set 14, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|

|
| Trew ha scritto: | mac spettacolo  |
 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Set 14, 2010 8:35 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Set 14, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| Tecsys ha scritto: |
A manina artigianalmente o mandando il tutto a Apple? Chiedo perché non ho trovato nulla a riguardo  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Set 15, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| marte_57 ha scritto: | ma poi trovo soft " origgggginali" ?  |
girano diverse copie di backup per la rete  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Mer Set 15, 2010 10:28 am Oggetto: |
|
|

|
| dev/null ha scritto: | | Tecsys ha scritto: |
A manina artigianalmente o mandando il tutto a Apple? Chiedo perché non ho trovato nulla a riguardo  |
Anche a manina... io ad esempio ho cambiato il disco interno, non SSD, con uno di capienza maggiore senza problemi... poi dipende dal "soramanego"...  |
|
| Top |
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Mer Set 15, 2010 10:36 am Oggetto: |
|
|
|
osx e' senza dubbio un buon os.
stabile, sicuro, veloce, e anche con una interfaccia/esperienza d'uso notevole.
va cmq detto, perche' va detto, che se non fosse customizzato al micron per le macchine su cui viene venduto alcune delle caratteristiche di cui sopra andrebbero a donnine. non a caso per installarlo su macchine non apple c'e' da vedere liste di compatibilita' che manco sul linux di qualche anno fa...
la parte hw invece ormai a parte l'estetica (e in qualche caso la qualita' costruttiva intrinseca, ok, vedere i case dei portatili scavati dal pieno) non ha quel qualcosa in piu' che aveva fino a qualche anno fa, poco da fare. pero' soprattutto le opzioni di configurazione vengono fatte pagare salate come se fossero ancora non-assemblati, e questo e' poco comprensibile.
poi va a gusti, c'e' a chi piace un sistema pronto all'uso, e c'e' chi preferisce modificarselo/costruirselo dal solo, parte sw compresa. sono due approcci opposti, con costi altrettanto diversi... |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Set 15, 2010 2:37 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| Tecsys ha scritto: | | dev/null ha scritto: | | Tecsys ha scritto: |
A manina artigianalmente o mandando il tutto a Apple? Chiedo perché non ho trovato nulla a riguardo  |
Anche a manina... io ad esempio ho cambiato il disco interno, non SSD, con uno di capienza maggiore senza problemi... poi dipende dal "soramanego"...  |
Sostituire è un conto, aggiungere è un altro. Per me la configurazione ideale rimarrà per molto tempo SSD + 2 HD. La prima per il SO e i secondi per lo storage. Apple il secondo HD non te lo fa mettere e vabbé, passi. Ti fa le configurazioni HD + SSD ma non so se un sistema che esca con un solo drive possa essere facilmente upgradato a due.. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Set 15, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
my 2 cents
intanto ... i problemi di upgrade in realtà sono solo "commerciali", ovvero decadenza della garanzia, ma puoi tranquillamente sostituire l'hd con un'altro, magari aspettando che osx supporti le funzioni trim per gestire correttamente l'ssd (non sono aggiornatissimo, ma mi sembra che non siano ancora implementate).
analogo discorso per la memoria, è solo un problema di garanzia.
per scanner e stampante, si in genere si trovano driver, ma in genere non è detto che tutto funzioni senza problemi.
ad esempio su alcune stampanti economiche non pcl/ps i font non sono presenti, quindi deve essere il pc/driver che genera completamente la pagina. in questi casi è possibile avere qualche problema e di velocità di stampa (problema minimo), e di qualità d stampa (problema virtualmente grave).
magari funzioni come fronte/retro non funzionano.
analogo problema per lo scanner, magari funziona ma senza attivare tutte le funzioni dello stesso (filtri ir, rimozione graffi/polvere, automatismi, ecc).
per quanto riguarda il mac in generale ... dipende, dipende da cosa vuoi/devi fare ...
se devi solo navigare e fare qualche documento, non ci sono problemi, anzi probabilmente è una delle migliori soluzioni. se devi fare anche altro... potrebbe non essere la soluzione più indicata.
personalmente mi piace molto l'idea del mac, mi piace molto meno il costo a cui viene venduto l'hw, ormai non si tratta più di hw proprietario, di nicchia. il mac odierno usa hw standard (l'unica differenza è il bios), certamente ben assemblato e ingegnerizzato, ma imho molto modaiolo e il prezzo ne risente.
alla fine... hai bisogno del mac ... questo solo tu puoi dirlo/saperlo, se pensi di usarlo come mac+pc (leggi emulatore), forse la risposta è no ...
ciao
come mi disse una volta un meccanico ...
se hai bisogno dell'avvitatore, prendi l'avvitatore, è inutile prendere il trapano+avvitatore+amenicoli vari, è vero che fa +o- tutto, ma è anche vero che costa e pesa di più, ed il resto non lo usi mai. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|