| Autore |
Messaggio
|
| ciccigori |
Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:18 pm Oggetto: Calo di prestazioni. |
|
|
|
Salve ragazzi, appena inscritto, primo post....sono un cliente e4a da circa 20 giorni.....Spero di trovare qualcuno di gentile e generoso che mi dia una mano a capire cosa non va nella mia nuova connessione.
Premetto che la mia banda è la 768/256, localita Montechia di Crosara (vr).
Sono connesso alla adsl tramite un router, via cavo per il desktp, wireless per il portatile dove utilizzo generalmente Emule e Utorrent.....All'inizio le cose erano soddisfacenti, la velocità di trasferimento dati non era altissima ma andava, da circa una settimana però le cose sono veramente peggiorate, il p2p va bene in up load ma è letteramente impallato in download, se non bastasse, mentre questi 2 programmi sono in eseguzione mi riesce impossibile inviare e ricevere messaggi di posta con allagati perchè si sconnete al server dice il messaggio, skype è inutilizabile perchè a volte si è connessi a volte no...non si possono scaricare programmi dalla rete perchè i motivi elencati, insomma un caos. Ho provato a bypassare il router e collegarmi diretamente con il cavo, ma nulla, il problema persiste.
Angosciato dalla cosa ho portato il portatile sul avoro ( stesso paese, stesse località, stessa rete e stessa banda ) e ho provato a collegarlo per verificarne il comportamento dove è risultato un comportamento corretto della linea, buona velocità sia in upload che in download e svaniti tutti i problemi riscontrati a casa.
Verificato che è un problema riguardante la mia instalazzione, come devo comportarmi per avere di nuovo un compotamento corretto della linea.
Grazie infinite per la considerazione. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
|
| La prima cosa che dovresti fare è scrivere ad assistenza@e4a.it, segnalando il problema e magari inserendo qualche test (come quelli del forum). |
|
| Top |
|
 |
| ciccigori |
Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Ho contatato l'assistenza ma non ho più ricevuto risposta, sicuramente riproverò...ho inviato anche un paio di tracert.
Puoi essere più chiaro in merito ai test da effettuare.... Grazie |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
| cico15 |
Inviato: Mer Gen 30, 2008 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
| Basta che tu vada nella sezione "Ping/traceroute/KBps" e trovi tutte le info su come effettuare i test.. |
|
| Top |
|
 |
| ciccigori |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 1:32 pm Oggetto: SOLIDARIETA' |
|
|
|
Ragazzi aiutatemi, chiedo se tra voi c'è qualcuno che riesce a spiegarmi tecnicamente per quale motivo si verifichino tali differenze, ha a che fare con la famosa profilazione che il tecnico sosteneva sarebbe stata attuata nell'arco di 10 giorni, e che una volta avvenuta mi avrebbe permesso di usare il p2p in modo efficente??
Ha a che fare con un qualche tipo di filtraggio banda??
Vi chiedo perchè non ho la minima idea di come comportarmi.
Naturalmente ho girato il massaggio anche all'assistenza ma ancora non ho sentito nulla.
Quello che nella sostanza vorrei confermato da qualcuno che se ne intende è: E' normale che in un posto, con la stessa configurazione, rete, pc, e file in download Emule vada a 60KBYTE sec e in un altro a 2 KB.
Io non credo, visto il medesimo contributo economico, ma chiedo anche una vostra opinione in merito
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
| wysley |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
|
| ciccigori ha scritto: | | Ho contatato l'assistenza ma non ho più ricevuto risposta, |
il sottoscritto è da 4 giorni che scrive in assistenza......mah saranno svenuti. _________________ 5Mbps/1Mbps, 384Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| ciccigori |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Se è la prima impressione quella che conta ......  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| wysley ha scritto: | | ciccigori ha scritto: | | Ho contatato l'assistenza ma non ho più ricevuto risposta, |
il sottoscritto è da 4 giorni che scrive in assistenza......mah saranno svenuti. |
Mi risulta che ti abbiano anche risposto sinceramente... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ciccigori ha scritto: | Se è la prima impressione quella che conta ......  |
Avere il numero di ticket servirebbe a capire quando hai scritto e cosa hai scritto..
nota che se scrivi in assistenza "ho il mulo che va lento, mi fa 20K" e hai un profilo con 32Kbit (3K) di mcr, ovviamente ti rispondono, ma non viene preso, ne' trattato come un guasto (perche' NON e' un guasto... ). |
|
| Top |
|
 |
| ciccigori |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
|
Il mio mulo non va a 20KB, se andasse a venti sarei già soddisfatto! E' tutta la settimana che non supera i 6KB.
Io umilmente ho sempre creduto che la linea non centrasse nulla, ma dalla prova che ho fatto e descritto molto bene risulta che in effetti è proprio il mio profilo che non è performente....Poi lo so che con 32 bit ecc ecc......
Ma nessuno ancora sa spiegarmi tecnicamente perchè succedano disparità di simili. O forse non si vogliono dare spiegazioni?
Ripeto, la comunicazione è tutto.....se manca quella.....soprattutto nel campo delle comunicazioni  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 2:53 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ciccigori ha scritto: |
Ripeto, la comunicazione è tutto.....se manca quella.....soprattutto nel campo delle comunicazioni  |
Tu intanto comunica il numero di ticket, che ancora non so ne' che hai scritto, ne chi sei...
faccio fatica a capire se/perche'/cosa ti hanno/non hanno risposto senza identificarti |
|
| Top |
|
 |
| ciccigori |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 3:06 pm Oggetto: |
|
|
|
"Tu intanto comunica il numero di ticket, che ancora non so ne' che hai scritto, ne chi sei...
faccio fatica a capire se/perche'/cosa ti hanno/non hanno risposto senza identificarti"
Pensavo fosse una battuta il coso del Ticket, ti riferisci a questo: [www.e4a.it #11286].
E' vero che mi hanno risposto un paio di volte, ma la faccenda è restata in sospeso sui termini.....prova a fare un test e inviamelo....nulla più... |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
guardacaso c'è l'ho aperta tra le tante che sto seguendo...faccio notare che è di stamattina e non c'è un guasto/impossbilità di navigare... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| ciccigori |
Inviato: Gio Gen 31, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusa, probabilmente hai ragine, forse dovevo indicare il "ticket" riferito alla segnalazione di venerdi' scorso, tecnicamente se cosi' avessi fatto risulterebbe che non è odierna la segnalazione.
Mi fa comunque piacere che il caso sia all'attenzione di qualcuno, mi farebbe altrettanto piacere, visto che il post inizialmente era nato per capire come mai si verifichino certe disparità di prestazioni, avere, ripeto, una spiegazione tecnica sulle anomalie che sto riscontrando...nient'altro....poi si sà....quando il mulo va a 3k tecnicamente dovrei ritenermi soddisfatto ( tecnicamente ), brucia però sapere che il mio vicino va 30 volte più veloce in p2p pagando quanto pago io. Non sarà un malfunzionamento, chiamiamolo come si vuole ma un male è. Non è cortese usare troppi punti esclamativi.
Comunque grazie per la considerazione e buon lavoro. |
|
| Top |
|
 |
|
|