Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3
 calo di banda wifi, solo a me? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Crazyfrog
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

OK, cercando di semplificare le cose, c'è una cosa che non mi quadra: se io scarico la iso di debian via HTTP a 30KB/s e chi è sulla mia tratta la scarica a piena banda.... cosa dovrei pensare?
The copyright belongs to Crazyfrog and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Crazyfrog ha scritto:
OK, cercando di semplificare le cose, c'è una cosa che non mi quadra: se io scarico la iso di debian via HTTP a 30KB/s e chi è sulla mia tratta la scarica a piena banda.... cosa dovrei pensare?

A) che devi provare a cambiare mirror
B) che forse non ha la tua stessa linea
C) Che se l'http ti va a 30KB poi mi spieghi perche' mentre stavo guardando come ti andava la linea stamattina giravano 150/300K di p2p e quando scaricavi http andava a 1280.
Ciao,
ricky
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Crazyfrog
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

parlavamo di ieri Riccardo, dell'altro ieri e del giorno precedente, le cose sono effettivamente cambiate dalle 23 di ieri sera... guarda caso.
Ora infatti con il p2p stò scaricando a 65KB/s e l'http è OK, sempre da ieri sera h.23 Exclamation

Mi rompe le scatole che tu metta in dubbio quello che dico, secondo te ho interessi a denigrare il vostro servizio? Evil or Very Mad
The copyright belongs to Crazyfrog and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Crazyfrog ha scritto:
parlavamo di ieri Riccardo, dell'altro ieri e del giorno precedente, le cose sono effettivamente cambiate dalle 23 di ieri sera... guarda caso.

Sara', pero' sinceramente i grafici di banda occupata sono praticamente uguali
Un po' di aumento c'e', ma tenendo conto che la banda viene condivisa fra gli utenti, e' che oggi e' il 28 luglio, non ci vuole molta fantasia...

Citazione:

Mi rompe le scatole che tu metta in dubbio quello che dico, secondo te ho interessi a denigrare il vostro servizio? Evil or Very Mad

Non si tratta di mettere in dubbio.. Tu mi dici che la linea ha un problema perche' ti fa 44KB. Io ti rispondo che la linea non ha nessun problema perche' fa piu' di 64Kbit, che e' il minimo garantito, e arriva a fare gli 1.2 mbit che deve fare.. non sono due cose incompatibili fra loro, e' vero sia quello che hai detto tu, sia quello che ho rilevato io dai grafici.. semplicemente e' NORMALE che la linea possa comportarsi cosi', perche quello che hai e paghi non e' una linea che fa 1.2mbit o 700Kbit o 400Kbit, ma una linea per cui hai pagato 64Kbit di banda che sono tuoi, e solo tuoi, e la POSSIBILITA' di andare fino a 1280Kbit (anche se quella banda non la hai tu, ma e' degli altri utenti, e la puoi usare se e quando gli altri non la usano).
64Kbit di mcr sono troppo pochi? puo' essere, dipende che ci devi fare con la linea, ma allora scegli la linea che va bene a quello che devi fare...
Allo stesso modo in cui ti dico che non e' un problema se la latenza in alcuni casi ha alti e bassi, perche' non e' un aspetto garantito dal tuo contratto, e quindi si cerca di fare in modo che sia sempre il minimo possibile, ma senza poter dare alcuna garanzia (e di conseguenza non ha molto senso una "lamentela"). Vuoi "pretendere" anche la garanzia della latenza? bene, dillo, si vede se si puo' fare e lo si fa... ovviamente non a 28 euro al mese...
Se proprio proprio ti ho "contestato" qualcosa e' quando hai detto che la linea non aveva a disposizione almeno l'mcr.
Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
gazal
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

karyal ha scritto:

I grafici di traffico sapete benissimo che potete guardarli quando volete puntanto sull'ip del vostro gateway.
Ricky

il mio non è configurato e non mostra niente di credibile:
c'è na data, 21 gennaio 2000....

Che devo fare ? mail assistenza?
The copyright belongs to gazal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype Phoogle Map
fabmara
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

gazal ha scritto:

Significa che il router e4a è stato riavviato 21 giorni fa'...
The copyright belongs to fabmara and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
gazal
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

fabmara ha scritto:
gazal ha scritto:

Significa che il router e4a è stato riavviato 21 giorni fa'...

ma non si può metterlo giusto?
Così si stenta a capire . I giorni della settimana mi sembrano fuori...
The copyright belongs to gazal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype Phoogle Map
Crazyfrog
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
Crazyfrog ha scritto:

Sara', pero' sinceramente i grafici di banda occupata sono praticamente uguali
Un po' di aumento c'e', ma tenendo conto che la banda viene condivisa fra gli utenti, e' che oggi e' il 28 luglio, non ci vuole molta fantasia...

Citazione:

Non si tratta di mettere in dubbio.. Tu mi dici che la linea ha un problema perche' ti fa 44KB. Io ti rispondo che la linea non ha nessun problema perche' fa piu' di 64Kbit, che e' il minimo garantito, e arriva a fare gli 1.2 mbit che deve fare.. non sono due cose incompatibili fra loro, e' vero sia quello che hai detto tu, sia quello che ho rilevato io dai grafici.. semplicemente e' NORMALE che la linea possa comportarsi cosi', perche quello che hai e paghi non e' una linea che fa 1.2mbit o 700Kbit o 400Kbit, ma una linea per cui hai pagato 64Kbit di banda che sono tuoi, e solo tuoi, e la POSSIBILITA' di andare fino a 1280Kbit (anche se quella banda non la hai tu, ma e' degli altri utenti, e la puoi usare se e quando gli altri non la usano).
64Kbit di mcr sono troppo pochi? puo' essere, dipende che ci devi fare con la linea, ma allora scegli la linea che va bene a quello che devi fare...
Allo stesso modo in cui ti dico che non e' un problema se la latenza in alcuni casi ha alti e bassi, perche' non e' un aspetto garantito dal tuo contratto, e quindi si cerca di fare in modo che sia sempre il minimo possibile, ma senza poter dare alcuna garanzia (e di conseguenza non ha molto senso una "lamentela"). Vuoi "pretendere" anche la garanzia della latenza? bene, dillo, si vede se si puo' fare e lo si fa... ovviamente non a 28 euro al mese...
Se proprio proprio ti ho "contestato" qualcosa e' quando hai detto che la linea non aveva a disposizione almeno l'mcr.
Ciao,
Ricky

Non è una lamentela, l'ho scritto in grassetto in prima pagina, proprio perchè l'http non è mai sceso sotto l'MCR, la mia era una preoccupazione che ci fosse un guasto sulla mia antenna o router vista la differenza di prestazioni rispetto ad altri utenti della mia tratta. Tutto qui.
Ciao.
p.s. dalle 23 di ieri sera comunque va benissimo sia http sia p2p che latenze.
marte_57
MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Tuttu é bene ciò che finisce bene e l'ultimo chiuda le porte.........
Confucio hi hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, se volete vi posso postare, per quanto riguarda il p2p, un grafico che la dice lunga....circa, ogni giorno, dalle 6-8 di mattina alle 22-24 il grafico di emule sta sui 10k se non meno.... mentre nelle ore notturne, circa raddoppia...

provando ad eseguire i test ovviamente segna tutto in pallone, in particolare il trecert che aumenta a dismisura la latenza sullo shaper (e così deve essere!!!), mentre quando navigo, a meno di un down, vado come sempre più veloce (per quanto riguarda la risposta al caricamento delle pagine) di alice 4 mega...

inoltre, pur con emule acceso, facendo un download qualsiasi da http, sta sugli 85k stabili (magari scende a 70k,toh...) e si vede il mulo che cede la banda in quanto il suo grafico, durante il download da http, scende.

quindi tutto nella norma...

ora mi sorge una domanda... per andare più velocemente per quanto riguarda il p2p, bisognerebbe portare più banda giusto?
ora, da quel che ho capito la banda disponibile c'è, ma il ponte padova-nanto a cui sono collegate triliardi di utenze, non ne sopporta altra giusto?

in pratica la situazione migliorerà (per quanto riguarda il p2p,dato che il resto c'è tutto il pcr o quasi) quando andranno su i ripetitori nuovi a saccolongo, è così o non ho capito 'na mazza??? Mr. Green Mr. Green

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3 Pagina 3 di 3

Vai a: