|
| calo di banda wifi, solo a me? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Crazyfrog |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
OK, cercando di semplificare le cose, c'è una cosa che non mi quadra: se io scarico la iso di debian via HTTP a 30KB/s e chi è sulla mia tratta la scarica a piena banda.... cosa dovrei pensare? _________________ 768/256
mcr 32 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Crazyfrog ha scritto: | | OK, cercando di semplificare le cose, c'è una cosa che non mi quadra: se io scarico la iso di debian via HTTP a 30KB/s e chi è sulla mia tratta la scarica a piena banda.... cosa dovrei pensare? |
A) che devi provare a cambiare mirror
B) che forse non ha la tua stessa linea
C) Che se l'http ti va a 30KB poi mi spieghi perche' mentre stavo guardando come ti andava la linea stamattina giravano 150/300K di p2p e quando scaricavi http andava a 1280.
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| Crazyfrog |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
parlavamo di ieri Riccardo, dell'altro ieri e del giorno precedente, le cose sono effettivamente cambiate dalle 23 di ieri sera... guarda caso.
Ora infatti con il p2p stò scaricando a 65KB/s e l'http è OK, sempre da ieri sera h.23
Mi rompe le scatole che tu metta in dubbio quello che dico, secondo te ho interessi a denigrare il vostro servizio?  _________________ 768/256
mcr 32 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Crazyfrog ha scritto: | parlavamo di ieri Riccardo, dell'altro ieri e del giorno precedente, le cose sono effettivamente cambiate dalle 23 di ieri sera... guarda caso.
|
Sara', pero' sinceramente i grafici di banda occupata sono praticamente uguali
Un po' di aumento c'e', ma tenendo conto che la banda viene condivisa fra gli utenti, e' che oggi e' il 28 luglio, non ci vuole molta fantasia...
| Citazione: |
Mi rompe le scatole che tu metta in dubbio quello che dico, secondo te ho interessi a denigrare il vostro servizio?  |
Non si tratta di mettere in dubbio.. Tu mi dici che la linea ha un problema perche' ti fa 44KB. Io ti rispondo che la linea non ha nessun problema perche' fa piu' di 64Kbit, che e' il minimo garantito, e arriva a fare gli 1.2 mbit che deve fare.. non sono due cose incompatibili fra loro, e' vero sia quello che hai detto tu, sia quello che ho rilevato io dai grafici.. semplicemente e' NORMALE che la linea possa comportarsi cosi', perche quello che hai e paghi non e' una linea che fa 1.2mbit o 700Kbit o 400Kbit, ma una linea per cui hai pagato 64Kbit di banda che sono tuoi, e solo tuoi, e la POSSIBILITA' di andare fino a 1280Kbit (anche se quella banda non la hai tu, ma e' degli altri utenti, e la puoi usare se e quando gli altri non la usano).
64Kbit di mcr sono troppo pochi? puo' essere, dipende che ci devi fare con la linea, ma allora scegli la linea che va bene a quello che devi fare...
Allo stesso modo in cui ti dico che non e' un problema se la latenza in alcuni casi ha alti e bassi, perche' non e' un aspetto garantito dal tuo contratto, e quindi si cerca di fare in modo che sia sempre il minimo possibile, ma senza poter dare alcuna garanzia (e di conseguenza non ha molto senso una "lamentela"). Vuoi "pretendere" anche la garanzia della latenza? bene, dillo, si vede se si puo' fare e lo si fa... ovviamente non a 28 euro al mese...
Se proprio proprio ti ho "contestato" qualcosa e' quando hai detto che la linea non aveva a disposizione almeno l'mcr.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| karyal ha scritto: |
I grafici di traffico sapete benissimo che potete guardarli quando volete puntanto sull'ip del vostro gateway.
Ricky |
il mio non è configurato e non mostra niente di credibile:
c'è na data, 21 gennaio 2000....
Che devo fare ? mail assistenza? |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
|
| gazal ha scritto: | | c'è na data, 21 gennaio 2000.... |
Significa che il router e4a è stato riavviato 21 giorni fa'... |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| fabmara ha scritto: | | gazal ha scritto: | | c'è na data, 21 gennaio 2000.... |
Significa che il router e4a è stato riavviato 21 giorni fa'... |
ma non si può metterlo giusto?
Così si stenta a capire . I giorni della settimana mi sembrano fuori... |
|
| Top |
|
 |
| Crazyfrog |
Inviato: Sab Lug 28, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| karyal ha scritto: | | Crazyfrog ha scritto: | parlavamo di ieri Riccardo, dell'altro ieri e del giorno precedente, le cose sono effettivamente cambiate dalle 23 di ieri sera... guarda caso.
|
Sara', pero' sinceramente i grafici di banda occupata sono praticamente uguali
Un po' di aumento c'e', ma tenendo conto che la banda viene condivisa fra gli utenti, e' che oggi e' il 28 luglio, non ci vuole molta fantasia...
| Citazione: |
Mi rompe le scatole che tu metta in dubbio quello che dico, secondo te ho interessi a denigrare il vostro servizio?  |
Non si tratta di mettere in dubbio.. Tu mi dici che la linea ha un problema perche' ti fa 44KB. Io ti rispondo che la linea non ha nessun problema perche' fa piu' di 64Kbit, che e' il minimo garantito, e arriva a fare gli 1.2 mbit che deve fare.. non sono due cose incompatibili fra loro, e' vero sia quello che hai detto tu, sia quello che ho rilevato io dai grafici.. semplicemente e' NORMALE che la linea possa comportarsi cosi', perche quello che hai e paghi non e' una linea che fa 1.2mbit o 700Kbit o 400Kbit, ma una linea per cui hai pagato 64Kbit di banda che sono tuoi, e solo tuoi, e la POSSIBILITA' di andare fino a 1280Kbit (anche se quella banda non la hai tu, ma e' degli altri utenti, e la puoi usare se e quando gli altri non la usano).
64Kbit di mcr sono troppo pochi? puo' essere, dipende che ci devi fare con la linea, ma allora scegli la linea che va bene a quello che devi fare...
Allo stesso modo in cui ti dico che non e' un problema se la latenza in alcuni casi ha alti e bassi, perche' non e' un aspetto garantito dal tuo contratto, e quindi si cerca di fare in modo che sia sempre il minimo possibile, ma senza poter dare alcuna garanzia (e di conseguenza non ha molto senso una "lamentela"). Vuoi "pretendere" anche la garanzia della latenza? bene, dillo, si vede se si puo' fare e lo si fa... ovviamente non a 28 euro al mese...
Se proprio proprio ti ho "contestato" qualcosa e' quando hai detto che la linea non aveva a disposizione almeno l'mcr.
Ciao,
Ricky |
Non è una lamentela, l'ho scritto in grassetto in prima pagina, proprio perchè l'http non è mai sceso sotto l'MCR, la mia era una preoccupazione che ci fosse un guasto sulla mia antenna o router vista la differenza di prestazioni rispetto ad altri utenti della mia tratta. Tutto qui.
Ciao.
p.s. dalle 23 di ieri sera comunque va benissimo sia http sia p2p che latenze. _________________ 768/256
mcr 32 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Lug 29, 2007 7:01 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Dom Lug 29, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|

|
beh, se volete vi posso postare, per quanto riguarda il p2p, un grafico che la dice lunga....circa, ogni giorno, dalle 6-8 di mattina alle 22-24 il grafico di emule sta sui 10k se non meno.... mentre nelle ore notturne, circa raddoppia...
provando ad eseguire i test ovviamente segna tutto in pallone, in particolare il trecert che aumenta a dismisura la latenza sullo shaper (e così deve essere!!!), mentre quando navigo, a meno di un down, vado come sempre più veloce (per quanto riguarda la risposta al caricamento delle pagine) di alice 4 mega...
inoltre, pur con emule acceso, facendo un download qualsiasi da http, sta sugli 85k stabili (magari scende a 70k,toh...) e si vede il mulo che cede la banda in quanto il suo grafico, durante il download da http, scende.
quindi tutto nella norma...
ora mi sorge una domanda... per andare più velocemente per quanto riguarda il p2p, bisognerebbe portare più banda giusto?
ora, da quel che ho capito la banda disponibile c'è, ma il ponte padova-nanto a cui sono collegate triliardi di utenze, non ne sopporta altra giusto?
in pratica la situazione migliorerà (per quanto riguarda il p2p,dato che il resto c'è tutto il pcr o quasi) quando andranno su i ripetitori nuovi a saccolongo, è così o non ho capito 'na mazza???  _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|