|
 |
|
| Cadute di connessione |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| weasel |
Inviato: Mer Lug 20, 2011 12:33 am Oggetto: Cadute di connessione |
|
|
|
Buonasera a tutto il forum..
Sono un abbonato all'E4A da circa 2 anni, e finora non ho mai avuto problemi, servizio buono e l'unico inconveniente che avevo riscontrato da qualche mese a questa parte, era una caduta della velocità di linea al doppio della MCR. Fortunamente, iscrivendomi a questo forum avevo trovato velocemente dei topic che spiegavano come era stata introdotta una limitazione di banda per gli sfruttatori accaniti.
Ahimè, risolta una problematica se n'è ripresentata un altra, da una settimana a questa parte. Il problema in questione riguarda una caduta di connessione nelle ore notturne, a partire dalle undici - mezzanotte circa, e che dura fino al mattino, attorno alle 8.
Escludo che il problema risieda nel computer, in quanto questa caduta di linea si riscontra con il fisso (anche formattato nella ricerca di una soluzione), con il portatile e con l'iphone. Escludo anche problematiche nel router wireless, in quanto ho provveduto a resettarlo e reinserire correttamente tutte le impostazioni, e usare il cavo per verificare empiricamente eventuali problematiche nell'apparato senza fili.
L'inidizio che più mi fa propendere ad una problematica nel servizio alla fonte, è il fatto che durante la mattina inoltrata, tutto il pomeriggio e nella prima serata, non si verifica alcuna caduta di linea, nemmeno sotto uso intensivo della rete con vari apparecchi.
Volevo pertanto sapere se vi erano alcune problematiche gia note nel forum, che sono la causa di questi disservizi notturni. Il mio profilo di linea è una 2 mega in upload e in download. L'abitazione dove è collocata l'antenna è a San Tomio di Malo.
Ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta
EDIT: per specificare meglio la problematica, aggiungo che è il download a bloccarsi e a non andare per oltre un minuto, mentre l'upload resta attivo, e lo si può vedere chiaramente dallo stato di connessione. In questo minuto di blocco, in ogni caso, è possibile collegarsi istantaneamente al router tramite l'indirizzo IP prefissato per l'accesso. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Mer Lug 20, 2011 1:02 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
Ciao, e benvenuto nel Forum.
L'unico consiglio che posso darti è quello di contattare l'assistenza di E4A, ancora meglio se nel contattarla esegui dei test che dimostrino la tua problematica, così da poter effettuare le dovute verifiche.
L'unica che può risponderti concretamente è l'assistenza.
Grazie,
Ciao!! _________________ "IL 99% dei problemi di un pc gli è seduto davanti" |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |