|
| C'è Ban e ban |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| gazal |
Inviato: Mar Set 04, 2007 12:27 pm Oggetto: C'è Ban e ban |
|
|
1° Avvertimento
|
Intendo dire che il BAN può essere anche temporaneo: 15 gg... un mese.
Credo sia un atto dovuto di "moderazione" non essere troppo intransigenti e drastici.
Io spezzo una lancia in favore di una buona disposizione alla clemenza, forse perchè, come utente di questo forum, quel contenzioso non mi ha dato il minimo fastidio.
Altrimenti l'avrei detto, come sto facendo adesso...
Sono sicuro che ci sono altri qui dentro che sono daccordo con me, altrimenti... chettedevodì... pazienza.
L'ultima modifica di gazal il Mar Set 04, 2007 1:29 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Mar Set 04, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
Io sono d'accordissimo... La giornata storta può capitare a tutti e non è giusto che poche parole pregiudichino per sempre una persona...
Si alzi in piedi chi non ha mai fatto una cavolata di cui non si è poi pentito...
Dai, mod, non siate così drastici...  |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Set 04, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1059 Residenza: Verona
|
Ciao,
per BAN si intende:
| Wikipedia ha scritto: | | Nella terminologia delle comunità virtuali di Internet (inclusi forum, CMS, chat, guestbook, e la stessa wikipedia) il termine ban (dal verbo inglese to ban, che significa "bandire", tradotto in italiano con bando o banno) si riferisce ai meccanismi che consentono di vietare l'accesso a un determinato utente tramite il suo Username, IP o Email. Il ban ha normalmente uno scopo punitivo e viene applicato per allontanare quegli utenti che contravvengono apertamente a qualche punto di un eventuale regolamento della comunità o semplicemente disturbano comportandosi come troll, inviando e suscitando flame (litigi), o violando in altri modi la netiquette. Come spesso accade per i neologismi di questo tipo, sono entrate nell'uso comune in italiano una grande varietà di forme derivate del termine, come il verbo bannare, al cui posto si può più semplicemente adoperare bandire o anche, a seconda dei casi, bloccare, disabilitare, escludere, eccetera. |
Comunque... non mi/ci sembra (parlo a dello Staff) che il BAN al TERZO AVVERTIMENTO sia così drastico!
Gazal, tu ne sei l'esempio... hai avuto un primo avveritmento, non il ban diretto.
Ciao, lo Staff.
. _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Set 04, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
si ma...io sono abituato a dare o dire una cosa e cercare di mantenerla...+
mi riferisco al fatto che avevi detto ci si saresti passato sopra....
e comunque sia, io metto in discussione, il metro di valutazione, nn il metodo... la questione si era chiusa da un paio di giorni....quindi....a che mi serve sta sparata.....mi pare piu un orgasmo tastieristico c<he una cosa giusta
se poi avete bisogno di far vedere che avete le palle e che qua comandate voi...beh allora la cosa e' diversa...anche se sinceramente mi pare che si possa agire diversamente...e poi ancora ...sinceramente mi chiedo se voi avete fatto le scuole dalle suore o dai salesiani....oppure come tutti gli esseri normali....e adesso nn fatemi la menata plz.....
Vi faccio presente che comunque il secondo avvertimento che mi avete appioppato c'azzecca come il cacio sulla cioccolata e cio nulla.
nn mi prolungo, tanto come diceva confucio a lavare la testa agli asini si perde acqua , sapone e si prendono i calci...quindi faro come molti altri mebri una volta attivi sul forum....omerta e basta  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mar Set 04, 2007 9:36 pm Oggetto: |
|
|

|
anchio sono stato via quasi tutta la settimana, e ho riletto ora tutto il post che ha causato il ban di crazyfrog.
Personalmente, ritengo che marte abbia meritato l'avvertimento, in quanto ha usato un linguaggio non consono ad un forum pubblico.
CRITICO PESANTEMENTE la decisione del ban di crazyfrog, in quanto non ho trovato assolutamente nulla di volgare, o offese ad altre persone, vorrei (e non solo io credo) sapere la motivazione della decisione del ban.
perchè su questo concordo con marte, mi sembra abuso di potere solo perchè il forum lo gestite voi.
del tipo qua sono io che comando, e godo a fare quel che mi pare.
le regole da seguire ci sono per tutte, e anche per voi moderatori.
se non vi sentite in grado di gestire il forum o la sua moderazione, affidatevi anche a qualcun'altro, e con questo non voglio essere necessariamente io, anche se ammetto di essermi proposto spesso, dato che mi ritengo molto intransigente sui regolamenti.
se invece vi ritenete all'altezza, vedete di esserlo, altrimenti questo non è un forum, ma una tana dove vivono solo i topi che fanno comodo a voi.
Ho riletto quanto ho scritto prima di premere "INVIA" e non ho notato nessun violamento del regolamento, ne offese verso persone.
solo pareri personali, e in questo stato di cui sono fiero di appartenere, vige il dritto di parola e di opinione, quindi in caso di "censura" o altro penso che ci saranno parecchie lamentele. _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Set 04, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Citazione: | | ha usato un linguaggio non consono ad un forum pubblico. | ma dove???
saro polemico, ma allora vistoi che siete in tanti ad essere andati a scuola dalle orsoline....scrivete una mail di protesta anche a Mamma RAI...al cavaliere senza cavallo berluscozzi...ecc ecc...ma per piacere!!!
comunque alla fine concordo con te Dave... _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mar Set 04, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
uauauauauau,
mi sembra di essere ritornato ai vecchi tempi delle bagarre in ircnet......
purtroppo se posso dare un misero consiglio che siate o no daccordo con lo staff cosi' e' e cosi' rimane.....
giustamente sono loro i"capi " del forum (visto che cmq da quello che ho potuto leggere e' stata una loro "invenzione".... e quindi motivazioni giuste o sbagliate che siano, queta e' la loro volonta'...
non tanto per difenderli dico questo ma per pura esperienza personale ( e qua Irbridon mi puo' dare ragione)
Un saluto a tutti |
|
| Top |
|
 |
| Wolwerine_ |
Inviato: Mar Set 04, 2007 10:19 pm Oggetto: |
|
|
2° avvertimento
|
io dico solo una cosa per non dire altro e mettermi in mezzo evviva il LOL  |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mar Set 04, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|

|
nn x avercela con te, ho ncora in mente le nostre 2 pizze con olio piccante ma...
| Citazione: | | sei proprio un ebete e nn sai minimamente stare al mondo, sei un arrogante pretezioso e anche un po stupido |
| Citazione: | | attento a chi e a cosa babbeo |
| Citazione: | | testina di vitello |
e queste sono offese...questo è quello che intendevo...anche se hai ragione, non si offende... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Mar Set 04, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
tosi voemose ben
in effetti anche a me il ban a Crazy è sembrato un pò troppo 'pesante'
(da parte mia io darei il ban solo a spammatori o roba del genere, però non sono certo io il mod!)
pertanto l'idea proposta da Gazal mi sento di sottoscriverla, cioè, se si vuole confermare il ban a Crazy, darglielo per 2 settimane tipo... tanti forum fanno così...
non mi sembra abbia dimostrato di meritarsi un bannaggio definitivo insomma, e mi piacerebbe rivederlo nel forum
 |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Set 04, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
|
Ma infatti, avevo scritto di voler sorvolare la cosa... e comunque ripeto... questo sarebbe il TERZO RICHIAMO, NON IL PRIMO!
 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Set 04, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
dave....ma capperina!!! se ebete, arrogante, pretenzioso, babbeo, stupido e testina di vitello sono offese.....miiiiiiiiiiii stiamo davvero inguaiati...altro che orsoline..... qua si parla di suore di canossa
No nn sono assolutamente in sintonia....con te...io potrei dirti che allora ritengo mooolto piu offensivo quello che e' stato detto a me, quando scrissi che mi dilettavo a fare installazioni...ma ripeto questioni di punti di vista...ognuno ha dei metri di valutazione suoi personalissimi, ma dare del babbeo a una persona nn mi pare di certo un'offesa....se allora do della testa di c.. a uno, cosa mi devo aspettare l'ergastolo??? suvviaaa!!!
siamo tutti grandicelli e vaccinati mi pare...le offese ritengo siano altre, nn credi? e ancora....basta menarla con la storia dei bambini...se un foro esiste , esiste anche per discutere...e quando si discute puo capitare di uscire dal seminato...questaria di sufficienza e di superiorita la trovo davvero stucchevole.....(non mi riferisco a te dave....) e siccome ho avuto il piacere di conoscere de visu admin e mod, ritengo che si tratti di briglie eccessivamente tirate....
pertanto,tornando al tema di discussione...
chiedo
che sia levato il bann a Crazyrana... alla fine io gli voglio bene...e una discussioncella nn mi pare possa generare un provvedimento cosi grave....se mi volete lasciare il 2 avvertimento ....no probs...ma fate rientrare rana pazza....se no con chi me la prendo dopo????  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
  |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Mar Set 04, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
sì il ragazzo è recidivo ...però ai più è sembrato un richiamo un pò troppo 'forte', in aggiunta al fatto che ne ha determinato il bannaggio...
sulla falsa riga di quello che avviene nello sport (me xè venuo in mente la scarpà de Baldini a Di Carlo ) si potrebbe appunto infliggergli un ban di 15-30 gg, poi se ci ricade di nuovo ... un ban più lungo o che ne so proporzionato al 'fatto' commesso, e poi magari anche definitivo
(io insisto perchè queste cose mi dispiacciono sempre... comunque mod agite come meglio credete)
sciao |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Set 04, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
|
| coach ha scritto: | Ma infatti, avevo scritto di voler sorvolare la cosa...
. |
| Citazione: | dopo un meetting mattutino con coach si è deciso quanto segue:
Crazyfrog: BAN
marte_57: 2° AVV
_________________ |
Si...ma allora facce capì...... c'eri o non c'eri tu stamane al meetting?
O meglio...stamane hai votato pro o contro?  |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Set 04, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
|
In 2 la votazione non ha molto senso... uno dice si, l'altro no e che si fa?
Se ne discute assieme...
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|