| Autore |
Messaggio
|
| Recast |
Inviato: Lun Feb 05, 2007 11:40 pm Oggetto: Buchi....ovvero? |
|
|

Registrato: 05/02/07 15:28 Età: 26 Messaggi: 140 Residenza: Isola Vicentina
|
domandine al volo: cosa si intende per buco? quando si verifica? come ce ne si accorge?  _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Jack |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|

|
Beh, semplicemente è come essere disconnessi, ergo: non va più nulla  |
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 1:12 am Oggetto: |
|
|

|
si beh avevo intuito una cosa del genere ma volevo una spiegazione un po' più dettagliata e spiego il motivo: leggo nei vari "report" sui buchi che qualche utente segnala questo tipo di problema avvenutogli per manciate di secondi fino a vari minuti... e non capivo allora in cosa consistono dettagliatamente questi buchi.
Siccome a me capita non per pochi minuti che non vada più nessuna connessione ma per giorni e settimane intere volevo capire se stiamo parlando dello stesso problema o altrimenti far luce su quello che la mia connessione soffre in certi periodi dove ripeto non va più un tubo: la connessione di rete è attiva, ma nessun software che vuole connettersi a un qualunque ca**o in internet ci riesce.. ho mandato una e-mail alla e4a tentando di spiegare il problema e la risposta è stata che ci sono dei periodi in cui la linea è talmente lenta che molti programmi abbiano difficoltà a connettersi a certe porte...(il mio sospetto era che porte TCP erano chiuse o filtrate in quei periodi, ma così non è da come mi ha risposto il tizio di e4a). in definitiva io in questi strani periodi che durano vari giorni non posso andare in internet in nessun modo.... stiamo parlando dello stasso problema? _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 1:41 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
ehm.. non credo
il tuo problema mi è nuovo..
i buchi che intendiamo noi sono piccoli periodi di tempo (in genere uno o duo minuti) nei quali non hai la connessione, ovvero se provi a pingare qualsiasi server, non ottieni risposta. _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 1:45 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Una risposta del genere mi pare perlomeno strana.... se mi dai il numero di ticket posso vedere che cosa ti e' stato risposto.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | Una risposta del genere mi pare perlomeno strana.... se mi dai il numero di ticket posso vedere che cosa ti e' stato risposto.
Ciao,
Ricky |
Scusate l'italiano fantozziano con influssi Joyce del mio precedente intervento...
purtroppo non ho più la mail di risposta di e4a.. cmq ricordo che parlava di profilazioni(?) errate le quali possono far sembrare porte TCP UDP chiuse quando in realtà sono estremamente rallentate.. aggiungeva poi che è sempre stato rispettato il mcr e mi consigliava nei periodi di magra (banda) di staccare i p2p..
Evidentemente non mi ero spiegato bene: quando tutti i programmi hanno accesso a internet e non ci sono problemi, confermo che il mcr è rispettato. Ma è proprio in quei periodi (che per il momento non capitano da inizio anno) in cui non va più un tubo che non si potrebbe neanche parlare di mcr, dato che niente (mozilla, explorer, thunderbird, outlook, FTP, emule, altro...) riesce a connettersi sulla rete.. non è un problema del pc xke ho provato anche con diversi portatili..cmq non vorrei creare allarmismo visto che ora è tutto ok..cmq sia questi erano i periodi più "gravi", ce ne sono altri ancora dova solo metà programmi riesce ad avere una connessione sulla rete, e quelli che ce l'hanno vanno proprio al mcr non un bit in più... _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Credo che allora la risposta fosse piu' una cosa tipo che la linea non era profilata correttamente o c'era un problema sulla configurazione.
Se e' profilata correttamente, anche se hai p2p o altri programmi aperti, comunque la navigazione e altro deve funzionare senza problemi.
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| Recast |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | Credo che allora la risposta fosse piu' una cosa tipo che la linea non era profilata correttamente o c'era un problema sulla configurazione.
Se e' profilata correttamente, anche se hai p2p o altri programmi aperti, comunque la navigazione e altro deve funzionare senza problemi.
Ciao,
ricky |
ok, ma da chi o cosa dipende questa profilazione/configurazione errata? _________________ Re Cast rules
4096 & 4096 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 06, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Recast ha scritto: |