Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 boot ubuntu/7 e recovery « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Harman!
MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 6:01 pm    Oggetto: boot ubuntu/7 e recovery Rispondi citando

2° avvertimento

Ciao raga avrei bisogno anche stavolta di un aiutino a seguito di casini fatti clonando l'hard disk del mio netbook.
La configurazione di prima era:
-una partizione con la recovery
-partizione con win 7
-partizione con ubuntu
-partizione archivio
Ora dopo aver clonato l'hd all'avvio mi da la classica schermata di boot di ubuntu e la possibilità di scegliere il sistema operativo proprio come prima.
Il problema è che se scelgo ubuntu mi funziona correttamente ma se scelgo win 7 mi si blocca e mi rimane il cursore lampeggiante.
Ho riprovato piu volte a ricopiare l'immagine iso salvata dal vecchio HD ma niente da fare.
Nella schermata di boot c'è anche l'opzione Vista loader e selezioando mi parte la recovery di samsung dove posso ripristinare il pc alla configurazione originale.
Pensavo di essere salvo invece quando scelgo questa opzione parte la procedura ma non sistema un bel niente anzi.. infatti all'avvio non mi da piu le opzioni di boot e continua a riavviarsi... Sad
A questo punto visto che win 7 starter fa un po pena ho pensato di cambiare strada...
Avrei bisogno di mantenere ubuntu cosi com'è perchè ho installato dei programmi incasinati e non vorrei ripetere tutta la sfaticata..
E' possibile installare nella partizione di win 7 starter un win premium mantenedo il menu di boot attuale?
Chiedo questo perchè mi è già successo che in configurazione dual boot win-ubuntu quando reinstallavo windows (ad esempio in caso di formattazione) mi toglieva la schermata di boot creata da ubuntu e mi rimaneva il boot fisso da win.
Ultima cosa Rolling Eyes , esiste qualche sistema per creare una recovery (come quella originale che c'è nei netbook) che selezionando da menu "ripristina computer" ti riporta tutto come se fosse appena installato (non sto parlando del classico ripristo conf. di sistema)?
Gratias
hi
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
marte_57
MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

i due sso nn si amano nemmeno un po...
io avevo risolto installando il due so su hdd separati e staccando un hdd in fase di isntallazione.
poi all'avvio premevo f8 e lui mi chiedeva con cosa partire...
stavolta hp fatto la pirlata..mi son dimenticato di staccare gli hdd e ....vabbe adesso a gennaio passo definitivamente con seven e vedo se riesco a rifare il "boot selettivo" senza andare ad inficiare il mbr se no poi sono capperi amari a rissitemarlo Sad
vediamo cosa ci dicono gli experts!! Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
balax85
MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che quando reinstalli windows non viene più visualizzata la pagina per selezionare il so é causato dalla riscrittura del mbr. Per risolvere prova su questo link per reinstallare il grub (penso usi quello) da una live di ubuntu http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=224351
Per fare un dvd di ripristino di tutto la vedo un pò dura. Secondo me ti crei delle immagini delle partizione con un software tipo acronis true image, fai una copia del menu del grub (dovresti trovarlo nella partizione di ubuntu nella cartella /boot/grub/menu.lst se non sbaglio),formatti il disco, ricrei la tabella delle partizioni con gparted per esempio ed infine usi di nuovo acronis true image per ripristinare gli so.
Per il problema su windows 7, forse potrebbero esserci dei file di sistema corrotti. Prima che compaia il logo di windows o il cursore premi F8 per avviare il pc in modalità provvisoria e vedi se si avvia.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to balax85 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: