| Autore |
Messaggio
|
| treepwood_g |
Inviato: Ven Giu 01, 2007 9:27 am Oggetto: Blindare la lan privata |
|
|

|
Ciao raga.. anche se utilizzo ormai un altro wisp vi seguo cmq perchè c'è sempre qualche discussione interessante..
Volevo chiedere una cosetta..
C'è un modo per impedire al wisp che entri nella mia rete e veda gli apparecchi collegati? Cioè se tengo delle cartelle condivise senza password, e per caso il wisp controlla i pc connessi (cosa che non succederà mai) la cosa darebbe un po' fastidio..
C'è un modo per mettere un muro tra la mia rete e quelal del wisp.. in modo che egli non possa vedere gli apaprati connessi ma ad esempio solo l'ip del mio ap?
Grazie mille..  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| teo |
Inviato: Ven Giu 01, 2007 9:40 am Oggetto: |
|
|

|
| un buon fw magari hardware |
|
| Top |
|
 |
| treepwood_g |
Inviato: Ven Giu 01, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|

|
del tipo? potresti consigliarmi qualcosa.. possibilmente a prezzi accessibili.. Tanks..  |
|
| Top |
|
 |
| treepwood_g |
Inviato: Ven Giu 01, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|

|
| il firewall interno di un ap non può fare la stessa cosa? tipo dd-wrt.. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Ven Giu 01, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| treepwood_g ha scritto: | | il firewall interno di un ap non può fare la stessa cosa? tipo dd-wrt.. |
beh si! _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| lud1963 |
Inviato: Ven Set 28, 2007 4:59 pm Oggetto: Re: Blindare la lan privata |
|
|
|
| treepwood_g ha scritto: | Ciao raga.. anche se utilizzo ormai un altro wisp vi seguo cmq perchè c'è sempre qualche discussione interessante..
Volevo chiedere una cosetta..
C'è un modo per impedire al wisp che entri nella mia rete e veda gli apparecchi collegati? Cioè se tengo delle cartelle condivise senza password, e per caso il wisp controlla i pc connessi (cosa che non succederà mai) la cosa darebbe un po' fastidio..
C'è un modo per mettere un muro tra la mia rete e quelal del wisp.. in modo che egli non possa vedere gli apaprati connessi ma ad esempio solo l'ip del mio ap?
Grazie mille..  |
ipcop è super! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Set 28, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Trew ha scritto: | | treepwood_g ha scritto: | | il firewall interno di un ap non può fare la stessa cosa? tipo dd-wrt.. |
beh si! |
a patto di saperlo configurare decentemente  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Ven Set 28, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
se hai la possibilita di usare un pc (anche vecchio) con almeno un paio di sk di rete, allora ci sono delle soluzioni decisamente interessanti
prova a guardare
m0n0wall
ipcop
pfsense
poi ce ne sono molte altre, dipende da cosa ti serve, e che conoscenze della materia hai.
personalmente installo da diversi anni ipcop + vari add-on e lo considero un'ottima soluzione. |
|
| Top |
|
 |
| angelo |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | | Trew ha scritto: | | treepwood_g ha scritto: | | il firewall interno di un ap non può fare la stessa cosa? tipo dd-wrt.. |
beh si! |
il firewall del router (wrt54gl) una volta abilitato va configurato o non serve? oppure bisogna prima bloccare tutte le porte e riaprire solo quelle ritenute sicure? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| angelo ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | Trew ha scritto: | | treepwood_g ha scritto: | | il firewall interno di un ap non può fare la stessa cosa? tipo dd-wrt.. |
beh si! |
il firewall del router (wrt54gl) una volta abilitato va configurato o non serve? oppure bisogna prima bloccare tutte le porte e riaprire solo quelle ritenute sicure? |
il firewall del wrt54gl liscio o gasato con *wrt ???
se liscio = fw originale, mi sa che non hai molte opzioni, ma onestamente non ricordo bene, in quanto nei miei wrt54gl il firmware originale dura qualche minuto
se con *wrt, allora vai di iptables... naturalmente in base alle necessita, conoscenze ed esigenze  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| angelo |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
|
| r3lative ha scritto: | | angelo ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | Trew ha scritto: | | treepwood_g ha scritto: | | il firewall interno di un ap non può fare la stessa cosa? tipo dd-wrt.. |
beh si! |
il firewall del wrt54gl liscio o gasato con *wrt ???
se liscio = fw originale, mi sa che non hai molte opzioni, ma onestamente non ricordo bene, in quanto nei miei wrt54gl il firmware originale dura qualche minuto
se con *wrt, allora vai di iptables... naturalmente in base alle necessita, conoscenze ed esigenze  |
iptables?? che roba è??? mi sa che facevo meglio a lasciare il firmware originale  |
|
| Top |
|
 |
| angelo |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
|
iptable mi sembra che giri su Linux, per windows xp c'è niente?
ciao |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|

|
Come firewall per windows consiglio comodo che è buono oltre ad essere gratuito
Emilien  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
iptables è l'interfaccia di netfilter, il firewall che fa parte del kernel di Linux. È uno strumento molto versatile e potente... O meglio, praticamente universale  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Mag 21, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| angelo ha scritto: | | r3lative ha scritto: | se con *wrt, allora vai di iptables... naturalmente in base alle necessita, conoscenze ed esigenze  |
iptables?? che roba è??? mi sa che facevo meglio a lasciare il firmware originale  |
a memoria sia dd-wrt che open-wrt hanno delle configurazioni del firewall minimali, ma in genere già efficenti. il grosso vantaggio è che se vuoi puoi metterci mano all'infinito, se non vuoi/puoi hai già una buona configurazione di minima (direi analoga a quella del fw originale).
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|