| Autore |
Messaggio
|
| omarbr |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:11 pm Oggetto: banda sotto mcr |
|
|
|
io non riesco a arrivare al mcr in down per qualsiasi cosa ke non sia http e ftp attivo. a quanti succede sta cosa, soppratutto zona borso?
Già segnalato in assistenza e la risposta è : dipende dalle fonti.
e poi il nulla...
anke la vpn dipende dalle fonti ???? _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:21 pm Oggetto: Re: banda sotto mcr |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| omarbr ha scritto: | io non riesco a arrivare al mcr in down per qualsiasi cosa ke non sia http e ftp attivo. a quanti succede sta cosa, soppratutto zona borso?
Già segnalato in assistenza e la risposta è : dipende dalle fonti.
e poi il nulla...
anke la vpn dipende dalle fonti ???? |
La vpn dipende da come la configuri, dalla latenza, da che linea hai dall'altra parte etc etc |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
|
il mio riferimento alla vpn era provocatorio, cmq dall'altra parte ho una 8mb con 8mb di mcr ke risponde... _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| omarbr ha scritto: | | il mio riferimento alla vpn era provocatorio, cmq dall'altra parte ho una 8mb con 8mb di mcr ke risponde... |
dedicata a te, o condivisa con altri utenti??
se condivisa con altri utenti (cosa che do per scontata), allora bisogna anche verificare quanti utenti sono connessi, e cosa stanno facendo, ovvero, si anche la vpn dipende dalla "fonti"/users
tieni presente anche che molte ditte approfittano del periodo natalizio per fare la manutenzione alle macchine, o in genere tutti quei lavori che richiedono fermi macchina
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
|
come lo devo dire ke posso fare qualsiasi cosa ma i 64kb di mcr li vedo con il binoccolo ? _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
posta qualche test che vediamo _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 10:09 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| Trew ha scritto: | | posta qualche test che vediamo |
quoto apieno perche nun ce credo che non raggiungi l' mcr...quello che tu affermi e' una cosa seria e grave....ecco perche nun ce credo  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Dic 24, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| omarbr ha scritto: | | come lo devo dire ke posso fare qualsiasi cosa ma i 64kb di mcr li vedo con il binoccolo ? |
prima di tutto attenzione che l'mcr è espresso in kbit/sec mentre spesso i vari "misuratori" riportano i kByte, e non sono la stessa cosa (convenzionalmete si pone KByte=8Kbit).
poi per determinare la banda reale, ci sono diverse prove da fare, penso che la soluzione più semplice sia quella di fare dei test come riportato nel forum, in modo che si possano verificare i valori, in condizioni "standard".
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Dic 25, 2007 1:17 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| omarbr ha scritto: | | come lo devo dire ke posso fare qualsiasi cosa ma i 64kb di mcr li vedo con il binoccolo ? |
La tua linea non ha nessun problema di mcr (come peraltro ti e' gia' stato risposto).
Tutti i test fatti lo confermano, e anche quello fatto in questo momento non da un risultato diverso. il valore minimo rilevato e' di 128Kbit.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Mar Dic 25, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Dic 25, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
dai tuoi grafici non si direbbe
hai una strana concezione della banda  _________________ 5GHz goes through air.
Chainsaws go through +3 trees.
L'ultima modifica di Trew il Mer Dic 26, 2007 10:10 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Mar Dic 25, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
|
dato ke hai guardato il grafico hai notato quella strana linea retta attorno ai 3 kb ? ovvio ke in http tutto fila. io contesto la banda in bassa priorità
cmq trew, non mi sembra mai di aver messo sul forum il mio ip... come tu ora hai fatto. _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Dic 26, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
tolto l'ip.. comunque, io non vedo nessuna linea retta:
| omarbr ha scritto: | | ovvio ke in http tutto fila. io contesto la banda in bassa priorità |
ovvero, ti lamenti che il mulo ti và "piano"?
per me non era ovvio che in http ti filava tutto.. però effettivamente, pensandoci un attimo, non hai postato i test che ti avevo chiesto.. _________________ 5GHz goes through air.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mer Dic 26, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Dic 26, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| omarbr ha scritto: | | dato ke hai guardato il grafico hai notato quella strana linea retta attorno ai 3 kb ? |
Io ho notato due cose..
C'e' una linea costante su un certo valore.. non e' leggibile quale sia, esattamente, ma probabilmente indica un costante carico di traffico a quella velocita'.. il che non significa molto... una cosa e' la banda disponibile, una cosa e' la banda usata.. puoi avere anche un mega di mcr disponibile, ma se non ti arriva abbastanza traffico dagli altri non la sfrutterai mai.
Fare un test ftp passivo e' gia' piu' significativo (specialmente se sai quanta banda c'e' effettivamente disponibile dall'altra parte).
In queste condizioni, i test eseguiti hanno sempre dato il valore che ti ho riportato prima.. ossia 128Kbit di banda totale disponibile, verificando la banda impegnata da quello che stavi scaricando, piu' il test.
La seconda cosa, molto piu' importante, e' che non si vede da nessuna parte l'interruzione del traffico in upload.. se esegui, come hai detto di aver fatto, un download ftp passivo come test, per tutta la durata di quel test dovresti avere l'upload quasi scarico.. mentre non c'e'.. |
|
| Top |
|
 |
|
|