|
| auto crucche |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| DaveDevil |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 2:34 am Oggetto: |
|
|

|
torno ora dal raduno nazionale del mio club di auto da pistoia (toscana)
per due giorni ho mangiato tagliata, non riuscivo a prendere altro
era una cosa allucinante, portatemi una vacca che me la mangio tutta!!! (mmh, c'è pure il doppio senso...) _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| DaveDevil ha scritto: | torno ora dal raduno nazionale del mio club di auto da pistoia (toscana)
per due giorni ho mangiato tagliata, non riuscivo a prendere altro
era una cosa allucinante, portatemi una vacca che me la mangio tutta!!! (mmh, c'è pure il doppio senso...) |
E ti azzardi a fare tutta quella strada con una Fiat?
(Scusa, non ho resistito ) _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| AkumA |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 10/02/07 19:23 Età: 28 Messaggi: 152 Residenza: Tezze sul Brenta - Vicenza
|
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|

|
un ragazzo di rovigo ha 420 mila km e l'auto è un orologio.
aborro le crucche
solo italiane.
non tutte purtroppo, fiat ha fatto tante ma tante caxxate in passato (e anche recentemente)
ma alcune auto sono venute uno spettacolo.
la bravo, la coupè la barchetta, la punto (alcune), la tipo, la vecchia panda sono veramente ben fatte e indistruttibili.
altre schifezze come la nuova panda non voglio nemmeno sentirle nominare _________________
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|

|
Vuoi mettere X1/9 e 124? Comunque fermiamoci qui che siamo OT  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
@davedevil... hai mai provato una crucca ??? io si, ne ho avute diverse sotto il culo (francesi italiane e crucche), e ti assicuro che la differenza c'è, e si sente ... poi se devi fare 10 km al giorno posso capire, ma sulla distanza, sull'affidabilità generale, ecc direi che non c'è paragone.
ps ora ho una marea, ma è un'incidente di percorso ...
pps ho/avevo un cliente che con una mercedes e200(le prime anni 70) ha passato i 700.000 km, e l'unico problema è il cat. un mio collega ha sempre avuto mercedes, mai con meno di 400.000 km. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: | | pps ho/avevo un cliente che con una mercedes e200(le prime anni 70) ha passato i 700.000 km, e l'unico problema è il cat. un mio collega ha sempre avuto mercedes, mai con meno di 400.000 km. |
Relative, il tuo discorso puo' filare abbastanza con le crucche che citi (e di quegli anni)... le nuove, da 7/8 anni a questa parte, meglio sorvolare (da tanti punti di vista).... l'affidabilita' e' andata ai minimi storici (tanto da aver scatenato mezze ribellioni..) Si salvano ancora certi modelli, ma sinceramente i modelli medi, e medio piccoli (che pero' costano una follia) e' meglio perderli che incontrarli. Questo se stiamo sulla meccanica.. Marcedes, tanto per dirne una, negli anni scorsi e' stata ai primi posti di inaffidabilita', alcuni modelli sono rimasti con valori di gradimento decenti da parte della clientela solo perche' nei sondaggi, dopo la cifra che avevano speso si vergognavano di dire che la macchina era un chiodo (vedi SLK serie vecchia).
Il resto (estetica in primis) e' piu' che altro una questione soggettiva (su cui i tedeschi hanno gran strada da fare, se mai riusciranno ad avvicinarsi ai livelli dei designer italiani)
Poi chiaro che ci sono sempre delle schifezze immani, ovunque e come sempre. eh... |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|

|
C'è da dire che, a prescindere, le ultime normative antinquinamento richiedono, oltre che certi standard di emissioni, anche requisiti di riciclabilità che pregiudicano inevitabilmente la durata del motore (mi dicevano che più di 250000 km le auto di oggi non li faranno mai).
Al di là di questo oramai chi compra un modello/versione appena uscito diventa suo malgrado qualcosa di simile ad un betatester.
Quanto al design, non per nulla VW ha acquisito ItalDesign  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 9:39 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
io alle macchine preferisco queste: http://www.youtube.com/watch?v=X2WsuLvQuHA  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Lun Giu 28, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
 _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Giu 29, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|

|
Comunque, per dire, le auto sono come gli hard disk e di aneddoti sono pieni gli sfasciacarrozze
C'è chi è passato da Golf 4 a Bravo e l'ha cambiata dopo due mesi per prendere una Leon per dire.
Dal mio punto di vista la gamma Audi/VW/Seat/Skoda è una delle migliori, mediamente, come qualità complessiva. E si sceglie il marchio in base al budget, visto che alla fin fine i modelli sono quelli.
Per quanto riguarda le italiane... lo scetticismo nei confronti di Fiat è "di famiglia", diciamo che l'ho ereditato. Non ho visto (né sentito) molto che mi abbia fatto cambiare idea sin'ora. Bravi a sviluppare i motori sicuro (non per nulla il direttore di quella divisione è un fisico se non erro ) Lancia e Alfa Romeo sono praticamente morte.
Non sono così d'accordo sullo scetticismo di Ricky sulle mini / medie tedesche. A parte la Golf Mk5 che non è stata granché il resto mi pare abbia avuto buon successo (vedi Polo / Ibiza / Fabia). Come prezzi VW è a livelli di Alfa e penso che Seat si attesti più o meno sui livelli Fiat.
Concludo dicendo che come tendenza generale, sta un po' venendo meno la cura per certi dettagli relativi alle finiture interne e alle tappezzerie (e questo in BMW come in Audi come probabilmente in molti altri marchi blasonati). _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Giu 29, 2010 12:35 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
imho, per la mia esperienza e per le mie conoscenze (sia dirette, che di colleghi)
fiat sofre da sempre del problema della microdifettosita, e di un'allestimento spesso tendenzialmente di medio-basso livello, cose che ad una persona che fa 10km al giorno può non sembrare importante, ma ad uno che in macchina ci vive (o quasi) la differenza c'è ... e si sente ...
poi le serie o le macchine sfigate, lo sappiamo, sono sempre esistite e sempre esisteranno, il discorso è imho un po più globale.
solo per dire, ho conosciuto un vecchio tecnico che con l'argenta ha perso quasi mezza sensibilità all'orecchio (quasi sordo), altri che sulle bravo/punto hanno portato a casa ernie, e dolori cronici alla schiena, ecc
tralascio il fatto che da quando sono passati alle varie golf, ecc il problema si è minimizzato, o quanto meno non è più progredito ...
io stesso noto una notevole differenza di affaticamento se uso la mia marea, il maggiolino, o il mercedes di un mio collega. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Mar Giu 29, 2010 1:22 am Oggetto: |
|
|
|
la marea la devi confrontare con il vecchio golf 3 e la passat 2.... altrimenti non vale. prova un 159 o una croma(è bruttta ma stracomoda) o una delta. _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Giu 29, 2010 1:45 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| omarbr ha scritto: | | la marea la devi confrontare con il vecchio golf 3 e la passat 2.... altrimenti non vale. prova un 159 o una croma(è bruttta ma stracomoda) o una delta. |
caschi male, ho avuto un golf3, ed un passat... proprio non c'è paragone, in nessun modo ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mar Giu 29, 2010 11:34 pm Oggetto: |
|
|

|
mah come ha detto il buon riki, non si può parlare di "fiat mercedes vw" così alla buona.
vanno confrontati modelli e modelli.
io con la mia faccio un sacco di strada. conosco ogni singolo bullone, e non la cambierei per nulla al mondo.
so i problemi che ha, e so come/quando vanno risolti.
ho speso 2500 euro per un'auto messa benissimo, che mi durerà quasi in eterno perchè so come e dove fare manutenzione, se devo cambiare il motore ne ho la possibilità.
il telaio è perfetto...
con l'altra bravo ho fatto un "semifrontale" con un'alfa 159, che tutti dicono sia indistruttibile...
ebbene, quella aveva il motore che era andato indietro di 30cm, la mia aveva solo una "bella botta" sull'angolo. _________________
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|