Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Attivazione VOIP? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
mmichielin
MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 9:55 pm    Oggetto: Attivazione VOIP? Rispondi citando

Salve,
sono finalmente riuscito a terminare la configurazione del mio SPA2102 Linksys per telefonare via VOIP (o almeno provarci) ed ho già richiesto, oramai parecchio tempo fa, un numero ad E4A.

Il problema è che a configurazione completata se chiamo il mio numero Eutelia mi dice che il numero è "Temporaneamente non disponibile".

La domanda è: è necessario un qualche tipo di attivazione da richiedere ad E4A oppure, se tutto fosse OK, dovrei già riuscire quantomeno a ricevere telefonate?

Non vorrei infatti imbarcarmi nel controllo dei diecimila parametri che ho dovuto impostare (come da link trovato nel forum).

Grazie a tutti
Michele
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to mmichielin and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
cico15
MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

No,non c'è nessun tipo di "attivazione" da chiedere. Se il numero che attualmente vuoi usare è stato rilasciato direttamente da Eutelia e non da E4A,dovrebbe già funzionare..ma dimmi,nella scheda "status"del tuo spa,nella parte relativa ala linea che hai configurato ti compare registered o not registered?
The copyright belongs to cico15 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
mmichielin
MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto grazie per il supporto.

Dunque, il numero l'ho richiesto ad E4A e me l'ha assegnato E4A (che immagino si appoggi ad Eutelia).
Comunque nella pagina INFO del titolo VOICE alla voce Registration state c'è scritto Not registered.
Immagino significhi che non si è connesso: significa che c'è qualche parametro errato?

E si che li ho controllati scrupolosamente...

Se utile posso allegare le pagine di configurazione (anche se sono molto ricche...)

Grazie
The copyright belongs to mmichielin and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... uhm... controlla bene la password, anzi reinseriscila facendo attenzione a spazi etc...
E anche il numero e le informazioni sull'autenticazione.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
ziovoip
MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai sbagliato qualcosa nella configurazioni...segui le guide ufficilai eutelia:

http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=393&Itemid=126
The copyright belongs to ziovoip and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
barnez
MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto tempo aspetti?
The copyright belongs to barnez and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: