|
| attivazione voip: 8 mesi di attesa |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| dev/null |
Inviato: Mer Mar 26, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| andrey ha scritto: | | ivant ha scritto: |
Vorrei capire se almeno avete ricevuto il tutto: altrimenti vi mando un CD per posta. |
E mi raccomando...o posta celere o niente.....  |
Io direi per fax _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| pmatthew |
Inviato: Mer Mar 26, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/05/07 00:19 Età: 24 Messaggi: 387 Residenza: Abbazia Pisani di Villa del Conte (PD)
|
| dev/null ha scritto: | | Io direi per fax |
 |
|
| Top |
|
 |
| Ehsticatzsi |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 1:04 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 02/10/07 23:15 Età: 101 Messaggi: 187 Residenza: grande prateria a nord est...
|
grande capo indiano Ehsticatzsi dice che...
meglio con segnali di fumo (quello buono pero')
oppure con piccione viaggiatore  _________________ " Non vi sono più indiani, sono l'ultimo!
Ho i piedi coperti
di polvere straniera,
ma sopra di me
non è straniero il cielo,
e riconosco la lingua del vento.
Questa notte
il fumo del bivacco
parlerà di me alla mia gente. |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:17 am Oggetto: |
|
|

|
| dev/null ha scritto: | | Io direi per fax |
no...questa no....
| Top |
|
 |
| ivant |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:49 am Oggetto: |
|
|
|
In buona fede ho inviato piu' volte anche da indirizzi diversi sempre le stesse cose perche' la vostra risposta era sempre che non avevate ricevuto nulla.
Non comprendo il motivo per cui, con voi, la posta elettronica non funzioni cio' che invece comprendo e' che non siete cosi desiderosi di riceverla e che il tempo "perso" e' da entrambe le parti.
Cio detto, NON ho ancora ricevuto proposta commerciale per l'acquisto di questo ADATTATORE configurato e benedetto da voi!
Visto che non vogliamo perdere tempo vogliamo darci una mossa o desiderate aspettare altri mesi?
Nel caso l'aveste gia' spedita e io non l'asessi ricevuta, cosa possibile dati i problemi succitati di posta, per quanto mi riguarda, potete scriverla pure qui, non essendo un segreto anzo forse info utile ad altri.
Cio non toglie che, tempo permettendo, continui a fare ancora provetta su questo SPA.
Buon lavoro _________________ ADSL 7[Mb/s](min 1.2Mb/s) / 512[Kb/s](min 240Kb/s)]
"Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto ci vuole un computer" |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 3:02 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
@ivant
fai attenzione alla posta con allegati, in genere gli allegati devono essere piccoli, come norma 5MB è la massima dimensione accettata da molti mail server (e non mancano blocchi a 2/3mb).
altra cosa, l'estesione e/o tipo... molti rifiutano o tagliano gli allegati se in formato zip, rar, ecc (tralascio i vari bat, exe, dll, com, ecc) sempre per i soliti motivi di spam/virus/trojan. quindi è "facile" che le tue mail vengano sistematicamente depurate da quanto non ritenuto "idoneo".
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 3:12 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivant ha scritto: | In buona fede ho inviato piu' volte anche da indirizzi diversi sempre le stesse cose perche' la vostra risposta era sempre che non avevate ricevuto nulla.
Non comprendo il motivo per cui, con voi, la posta elettronica non funzioni
|
Francamente nemmeno io, visto che li riceviamo abitualmente da praticamente tutti gli utenti, e gli stessi messaggi da te inviati sono arrivati prima senza allegati, e solo oggi nel tardo pomeriggio, con allegato.
| Citazione: |
Non comprendo il motivo per cui, con voi, la posta elettronica non funzioni cio' che invece comprendo e' che non siete cosi desiderosi di riceverla e che il tempo "perso" e' da entrambe le parti.
|
Se questo e' il modo per ringraziare Stefano che dopo poco piu' di mezzora dalla ricezione dei messaggi si e' spulciato tutte le configurazioni e ti ha risposto, complimenti
Un semplice grazie era piu' che sufficiente...
L'ultima modifica di karyal il Gio Mar 27, 2008 3:45 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 3:31 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivant ha scritto: |
Cio detto, NON ho ancora ricevuto proposta commerciale per l'acquisto di questo ADATTATORE configurato e benedetto da voi!
Visto che non vogliamo perdere tempo vogliamo darci una mossa o desiderate aspettare altri mesi?
Nel caso l'aveste gia' spedita e io non l'asessi ricevuta, cosa possibile dati i problemi succitati di posta, per quanto mi riguarda, potete scriverla pure qui, non essendo un segreto anzo forse info utile ad altri.
|
Non sarebbe molto utile (anzi) visto che il prezzo non e' fisso:
essendo consegnato ed installato presso l'utente il prezzo e' perlomeno variabile in funzione di dove sta l'utente. |
|
| Top |
|
 |
| ivant |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | ivant ha scritto: | In buona fede ho inviato piu' volte anche da indirizzi diversi sempre le stesse cose perche' la vostra risposta era sempre che non avevate ricevuto nulla.
Non comprendo il motivo per cui, con voi, la posta elettronica non funzioni
|
Francamente nemmeno io, visto che li riceviamo abitualmente da praticamente tutti gli utenti, e gli stessi messaggi da te inviati sono arrivati prima senza allegati, e solo oggi nel tardo pomeriggio, con allegato.
|
Se questo e' il modo per ringraziare Stefano che dopo poco piu' di mezzora dalla ricezione dei messaggi si e' spulciato tutte le configurazioni e ti ha risposto, complimenti
Un semplice grazie era piu' che sufficiente... |
Forse allora non riusciamo proprio a comunicare! Comunque non è assolutamente mia intenzione bistrattare chi lavora e si da da fare.
Sino ad ora il bravo Stefano mi ha risposto che non ha ricevuto ciò che gli serve. (Ho mandato allegati di tipo ZIP)
Ripeto, ho anche avvisato, scusandomi, che aprivo più tiket per lo stesso motivo!
Non ho ricevuto altre comunicazioni: evitate la mail aziendale perchè con estrema probabilità venite bloccati.
A sto punto vorrei sapere se avete ricevuto le confgurazioni perchè NON l'ho ancora capito: ciò può servire ad entrambi, quantomeno vi evita un inutile giro di un vostro tecnico dal sottoscritto, nel caso la mia linea NON fosse adatta al VOIP.
Posso rimandare il tutto ancora senza zippare e comunque non ho ricevuto preventivi.
Ancora Buon lavoro _________________ ADSL 7[Mb/s](min 1.2Mb/s) / 512[Kb/s](min 240Kb/s)]
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Forse allora non riusciamo proprio a comunicare! Comunque non è assolutamente mia intenzione bistrattare chi lavora e si da da fare.
Sino ad ora il bravo Stefano mi ha risposto che non ha ricevuto ciò che gli serve. (Ho mandato allegati di tipo ZIP)
Ripeto, ho anche avvisato, scusandomi, che aprivo più tiket per lo stesso motivo!
Non ho ricevuto altre comunicazioni: evitate la mail aziendale perchè con estrema probabilità venite bloccati.
A sto punto vorrei sapere se avete ricevuto le confgurazioni perchè NON l'ho ancora capito: ciò può servire ad entrambi, quantomeno vi evita un inutile giro di un vostro tecnico dal sottoscritto, nel caso la mia linea NON fosse adatta al VOIP.
Posso rimandare il tutto ancora senza zippare e comunque non ho ricevuto preventivi.
Ancora Buon lavoro |
si sono arrivati (su 15 ticket uno era buono )
le configurazioni sono "quasi" giuste, prova a disabilitare la line2 elasciare solo la line 1 con obbligo di usare solo il codec predefinito (use only predef code a yes)
da un rapido controllo non risultano richieste di "preventivi" per adattatori configurari, ma solo consigli su che modello usare (e ed stato risposto) o richieste di come si fa a configurarlo (che forse doveva chiedere dove l'ha comprato) quindi......
con l'occacione ho chiuso una 15ina di ticket per lo pià multipli
ciao _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| ivant |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:12 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie per la risposta
La mia prima richiesta era di VOIP e basta: all'epoca neppure sapevo cosa servisse di preciso, il resto e' storia.
Il preventivo per il vostro adattatore l ho chiesto qui vendo che qualcun altro l'ha fatto e ha avuto risposta.
Comunque faro' richista formale all'assistenza se e' questo che intendi.
Le impostazioni che mi hai teste' suggerito le avevo gia' provate in tutte le combinazioni possibili.
La situazione e' la stessa: con traffico p2p il voip non va mentre senza traffico p2p il voip va bene come e' sempre andato!: se cio' e' NORMALE ed e' cosi che PUO' funzionare il vostro VOIP basta saperlo, e' ovvio che a me non va bene e quindi e' inutile che ti faccia perdere altro tempo.
Grazie ancora _________________ ADSL 7[Mb/s](min 1.2Mb/s) / 512[Kb/s](min 240Kb/s)]
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
|
No, guarda, lascia perdere.. non e' che ci possiamo mettere ad andare dietro anche ai problemi delle varie mail con allegati piu' o meno grandi, ci basta gia' far funzionare e controllare le nostre, controllare se uno ci scrive dal suo indirizzo privato, di lavoro, o che ne so io...
Vuoi una soluzione MOLTO semplice? hai 5 caselle comprese nell'abbonamento che puoi attivare in qualsiasi momento dal pannello di controllo.. c'e' pure la webmail, quindi non ti serve nemmeno configurare un client di posta, ti basta attivarla. |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| ivant ha scritto: | Grazie per la risposta
La mia prima richiesta era di VOIP e basta: all'epoca neppure sapevo cosa servisse di preciso, il resto e' storia.
Il preventivo per il vostro adattatore l ho chiesto qui vendo che qualcun altro l'ha fatto e ha avuto risposta.
Comunque faro' richista formale all'assistenza se e' questo che intendi.
|
Le richeiste vanno fatte in assistenza non in un post del forume mi pare pure logico....
Le impostazioni che mi hai teste' suggerito le avevo gia' provate in tutte le combinazioni possibili.
La situazione e' la stessa: con traffico p2p il voip non va mentre senza traffico p2p il voip va bene come e' sempre andato!: se cio' e' NORMALE ed e' cosi che PUO' funzionare il vostro VOIP basta saperlo, e' ovvio che a me non va bene e quindi e' inutile che ti faccia perdere altro tempo.
Grazie ancora |
se sei sicuro di aver configurato gisuto usando l'ip profilato per il voip e ancora non ti va.... pazienza _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 2:35 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Si, direi che c'e' decisamente qualche problema di comunicazione
|
Ottima mossa.. del resto c'e' solo scritto da tutte le parti sul forum che non e' il posto dove chiedere assistenza e richieste varie, ma l'assistenza... perche' mai dovrebbe essere fatta all'assistenza una richiesta del genere, usiamo il forum (e solo quello).
Mi pare logico...
Tra parentesi, dove e' che lo avresti chiesto? mi sono ripassato i vari thread, e vedo dei "io provo a fare cosi' e in caso vedo che fare"..
L'ultima tua frase sulla cosa e':
"Ripeto, forse non l'ha ancora capito, non vado in fallimento se ho preso un adattatore per nulla: e' evidente che se, parecchi mesi fa', avessi saputo di simili problemi l'avrei preso da E4A.
La questione ora pero' e' piu' di principio. "
Se per te vuol dire "datemi un adattatore configurato voi, per favore", hai voglia di aspettare... io lo leggo come "ho preso l'adattatore per conto mio e ho deciso che devo/dovete riuscire a far andare il mio".
La situazione e' la stessa: con traffico p2p il voip non va mentre senza traffico p2p il voip va bene come e' sempre andato!: se cio' e' NORMALE ed e' cosi che PUO' funzionare il vostro VOIP basta saperlo,
|
Mi pare che ti sia gia' stato ampiamente risposto.
e' ovvio che a me non va bene e quindi e' inutile che ti faccia perdere altro tempo.
|
Ok, capitolo chiuso finalmente. |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Gio Mar 27, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Citazione: |
La situazione e' la stessa: con traffico p2p il voip non va mentre senza traffico p2p il voip va bene come e' sempre andato!: se cio' e' NORMALE ed e' cosi che PUO' funzionare il vostro VOIP basta saperlo,
|
Mi pare che ti sia gia' stato ampiamente risposto.
|
Siii ma doveeee????
Sul forum o in assistenza?
Mi raccomando karyal....per queste cose usa l'assistenza....e sopratutto non usare tiket..multipli....
| Citazione: | | Ok, capitolo chiuso finalmente. |
Aspeeee....magari sti giorni ti arriva qualche CD per posta.......  |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|