Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Attendo sopralluogo e4a da 1 anno a Lonigo (VI)... « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
MAXX71
MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 2:43 pm    Oggetto: Attendo sopralluogo e4a da 1 anno a Lonigo (VI)... Rispondi citando

Ciao a tutti,

mi piacerebbe poter dire di essere dei vostri, clienti di e4A, ma, ahimè nonostante una lunga attesa non so ancora nulla della mia richiesta di sopralluogo che festeggia in questi giorni il suo PRIMO ANNO D'ETA'.

Prima di scrivere, ho letto il post del moderatore e credo quindi mi sia concesso lamentarmi qui del trattamento che mi è stato riservato, sperando che chi può, mi faccia la cortesia di segnalare il mio caso a chi di dovere.

Quello che mi dà più fastidio è che un mio conoscente di Mussolente ha beccato per caso un tecnico e4a da un vicino, senza saper nulla prima della ditta e senza nessuna richiesta inviata per mail con tutti i crismi previsti e ieri, saranno passate un paio di settimane, ha avuto il sopralluogo e ha già firmato il contratto.

Capisco tutto: le tante richieste, il numero diversificato di domande per zona, i tecnici che possono essere più o meno veloci e rigorosi nel seguire le liste. Ma un trattamento così palesemente sperequante è inaccettabile.

Tra l'altro, la settimana scorsa ho inviato una nuova richiesta di sopralluogo a wifi@e4a.it, spiegando la mia odissea. A tutt'oggi, non ho ricevuto nessuna risposta, neanche quella standard che mandano di solito.
Vi incollo il testo di questa mail, cancellando i riferimenti personali per privacy, se poi qualcuno che lavora in e4a volesse tutti i miei dati, lo invito a contattarmi in privato, qualificandosi:

<<<<
----Messaggio originale----
Da: xxxxxxx@tiscali.it
Data: 31/08/2007 17.07
A: <wifi@e4a.it>
Ogg: FRA UNA SETTIMANA SARA' 1 ANNO CHE HO FATTO RICHIESTA DI
SOPRALLUOGO

Spett.le E4A,

è quasi trascorso un anno da quando richiesi il sopralluogo per
verificare la disponibilità del WiFi presso il mio domicilio.
Esattamente, Vi ho inviato la mail con i dati richiesti (nome,
cognome, indirizzo, telefono cellulare e/o fisso, e-mail) all'inizio
di settembre 2006, un mese dopo, non avendo ricevuto risposta, ho
effettuato una seconda richiesta di sopralluogo, cui mi avete
risposto in data 16.10.2006 scrivendo: "La vostra mail e' stata correttamente ricevuta: vi risponderemo appena possibile, in base all'ordine di ricevimento delle mail. Precisiamo che, dato l'elevatissimo numero di richieste, solitamente è necessario attendere diversi giorni."
Il mese successivo in data 24.11.2006, non essendo ancora stato
contattato dal Vs. tecnico, vi ho inviato una terza mail di sollecito, cui mi avete risposto con la stessa frase fatta della volta precedente.
Visto l'andazzo, ho pensato che foste una di quelle società della new
economy che partono e poco dopo finiscono in liquidazione per
difficoltà finanziarie. Non riuscivo a spiegarmi in altro modo la Vs.
inerzia e il pessimo rapporto con potenziali clienti. Mi ero perfino
ritenuto fortunato di non aver pagato ancora nulla.
Nei giorni scorsi invece, ho scoperto che la società opera ancora e
che le, chiamiamole difficoltà di comunicazione, sono la regola, così
come i tempi lunghi.
Tuttavia 1 anno credo sia un caso patologico, anche se non mi risulta
di essere stato l'unico (ho trovato un forum dedicato a voi...).

CON LA PRESENTE INTENDO RINNOVARE LA RICHIESTA DI SOPRALLUOGO, CON LA CERTEZZA DI AVER ATTESO ABBASTANZA E DI ESSERMI GUADAGNATO "SUL CAMPO" UNA CORSIA PREFERENZIALE.
IN CASO DI RISCONTRO NEGATIVO VERRO' PERSONALMENTE IN SEDE.

nome: xxxx
cognome: xxxx
indirizzo: VIA xxxxxx, xx - 36045 LONIGO (VI)
cell: xxxxxxxxx
e-mail: xxxxxxxxxx@tiscali.it

GRAZIE.

DISTINTI SALUTI,

xxxxxxxxx.

>>>>>

Nel frattempo, ho chiesto a quel mio conoscente di informare il suo tecnico del e di passargli i miei dati, anche se non opera nella mia zona.

MI AUGURO VIVAMENTE CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to MAXX71 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
gazal
MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Le mail inviate in assistenza@ le leggono, quelle a wifi@ probab. no.
The copyright belongs to gazal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

gazal ha scritto:
Le mail inviate in assistenza@ le leggono, quelle a wifi@ probab. no.

e infatti i sopralluoghi li fa lo spirito santo... le mail inviate in assistenza li leggo i tecnici, quelle a wifi no, e' la frase corretta..
Nel caso del povero MAXX71 evidentemente la mail e' rimasta inevasa per tutto sto tempo...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 6:23 pm    Oggetto: Re: Attendo sopralluogo e4a da 1 anno a Lonigo (VI)... Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

MAXX71 ha scritto:
Ciao a tutti,

mi piacerebbe poter dire di essere dei vostri, clienti di e4A, ma, ahimè nonostante una lunga attesa non so ancora nulla della mia richiesta di sopralluogo che festeggia in questi giorni il suo PRIMO ANNO D'ETA'.

Tanto per curiosita'. ho dato un'occhiata alle mail in wifi e.. non c'e'... seu vuoi mandarmi i riferimenti in privato, controllo se non c'e' nemmeno quella dello scorso anno.. non e' che sia una consolazione, ma magari una mezza spiegazione si..
CIao,
ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

avevo detto al tuo amico, di darti la mia mail che avrei provveduto ad inoltrarla direttamente ai tecnici della tua zona allegerendo il gia oneroso carico di E4A....ma evidentemente si e' dimenticatio di dirtelo....come pure ssi e' dimenticato di dirti che ha avuto la fortuna di trovarsi per ben due volte nel posto giusto al momento giusto.... Mr. Green Mr. Green ma ancora nn ha firmato il contratto...diglielo a quel pellegrino Mr. Green Mr. Green
sei lontanissimo da me , se no te lo farei io volentieri il sopralluogo...ma vedrai che Ricky ti risolve il prob hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
MAXX71
MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 1:00 am    Oggetto: Re: Attendo sopralluogo e4a da 1 anno a Lonigo (VI)... Rispondi citando

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scritto in questo topic: non mi aspettavo tanta parteciapazione da subito.

A lei, Sig. karyal, comunico che, in effetti, andando a controllare, risulta che il messaggio che ho incollato qui sopra non è stato recapitato all'indirizzo wifi@e4a.it come risulta dalla notifica che non avevo letto perchè immaginavo mi avvisasse del contrario, cioè che il messaggio era stato recapitato correttamente, com'è la norma.
Si legge invece:

Questi destinatari sono stati elaborati dal server di posta:
wifi@e4a.it; Non riuscito; 5.3.0 (stato del sistema di posta diverso o non definito)

MTA remoto mrq.tiscali.sys: errore di rete

- Diagnostica protocollo SMTP: 550 Mail blocked by spam filter

Ciò non toglie che l'anno scorso le mie mail sono state recapitate e lette. Non le ho conservate tutte, ma queste due risposte inviatemi da e4a provano quanto sostengo (incollo le mail ricevute):

----- Original Message -----
From: <wifi@e4a.it>
To: <xxxxxxxxxx@tiscali.it>
Sent: Saturday, September 09, 2006 5:51 PM
Subject: Re: Richiesta disponibilità servizio

> Grazie per aver contattato il servizio informazioni Wireless E4A.
>
> La vostra richiesta e' stata correttamente ricevuta:
> vi risponderemo appena possibile, in base all'ordine di ricevimento delle mail.
> Precisiamo che, dato l'elevatissimo numero di richieste,
> solitamente è necessario attendere qualche giorno.
>
> ---------
>
> Vi ricordiamo che se desiderate informazioni relative alle modalità di installazione
> e ai servizi Wireless e VoIP, la documentazione in formato pdf è disponibile all'indirizzo:
>
> http://www.e4a.it/wireless-info.pdf
>
>
> Se siete interessati al listino Wireless, lo trovate in formato pdf all'indirizzo:
>
> http://www.e4a.it/wireless-listino.pdf
>
> ---------
>
> Per richiedere un sopralluogo per la verifica di fattibilità
> dell'installazione Wireless, inviate cortesemente una mail
> sempre a questo indirizzo, specificando i seguenti dati:
>
> nome
> cognome
> indirizzo
> telefono (cellulare e/o fisso)
> e-mail
>
> La vostra richiesta verrà subito archiviata per la specifica zona di riferimento e inoltrata ai tecnici,
> che provvederanno a contattarvi il prima possibile per concordare il momento del test.
>
> ---------
>
> Vi ricordiamo che tutte le richieste di assistenza tecnica vanno inviate a:
>
> assistenza@e4a.it
>
> Se non vi fosse possibile inviare una mail, potete spedire un fax al numero: 0444 8098635
>
> Per la sola segnalazione di guasti, è anche possibile lasciare un messaggio
> alla Voicemail: 0444 580701
> In questo caso, lasciate cortesemente sempre l'indicazione del vostro nome, cognome,
> un numero di telefono o fax a cui poter essere contattati, e una breve descrizione del problema.
>
> Grazie
>
>
> Cordiali saluti,
> E4A s.r.l.

Sent: Monday, October 16, 2006 5:41 PM
Subject: Re: Richiesta sopralluogo (2° invio)

>
> La vostra mail e' stata correttamente ricevuta:
> vi risponderemo appena possibile, in base all'ordine di ricevimento delle mail.
> solitamente è necessario attendere diversi giorni.
>
> ---------
>
> Vi ricordiamo che se desiderate informazioni relative alle modalità di installazione
> e ai servizi Wireless e VoIP, la documentazione in formato pdf è disponibile all'indirizzo:
>
>
>
> Se siete interessati al listino Wireless, lo trovate in formato pdf all'indirizzo:
>
>
> ---------
>
>
> nome
> cognome
> indirizzo
> e-mail
>
> La vostra richiesta verrà subito archiviata per la specifica zona di riferimento e inoltrata ai tecnici,
> che provvederanno a contattarvi il prima possibile per concordare il momento del test.
>
> ---------
>
>
> assistenza@e4a.it
>
> Se non vi fosse possibile inviare una mail, potete spedire un fax al numero: 0444 8098635
>
> In questo caso, lasciate cortesemente sempre l'indicazione del vostro nome, cognome,
> un numero di telefono o fax a cui poter essere contattati, e una breve descrizione del problema.
>
> Grazie
>
>
> Cordiali saluti,
> E4A s.r.l.

Sent: Friday, November 24, 2006 10:48 PM
Subject: Re: Re: Richiesta sopralluogo (2° invio)

>
> La vostra mail e' stata correttamente ricevuta:
> solitamente è necessario attendere diversi giorni.
>
> ---------
>
>
>
>
>
>
> ---------
>
>
> nome
> cognome
> indirizzo
> e-mail
>
>
> ---------
>
>
> assistenza@e4a.it
>
>
>
> Grazie
>
>
> Cordiali saluti,
> E4A s.r.l.

Come vede, quella dell'anno scorso c'era, c'è stata per tre volte a distanza di un mese una dall'altra, ma senza riscontro.

karyal ha scritto:
MAXX71 ha scritto:
Ciao a tutti,

Tanto per curiosita'. ho dato un'occhiata alle mail in wifi e.. non c'e'... seu vuoi mandarmi i riferimenti in privato, controllo se non c'e' nemmeno quella dello scorso anno.. non e' che sia una consolazione, ma magari una mezza spiegazione si..
CIao,
ricky
The copyright belongs to MAXX71 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MAXX71
MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo aggiungere che se karyal o marte_57, pensano di potermi aiutare e abbisognano di altre informazioni o dati, li invito a contattarmi in privato.
L'invito è esteso a qualsiasi altro soggetto che possa potare il mio caso a chi di competenza in e4a.

Grazie.
MAXX71
MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

ho appena rispedito la mail di cui al mio primo messaggio qui sopra, utilizzando un mio indirizzo di posta elettronica alternativo e mettendo come destinatario oltre a wifi@e4a.it anche assistenza@e4a.it

Aspetto sempre (buone?) nuove da qualcuno di voi...
MAXX71
MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono appena rientrato e controllando la posta ho trovato le solite risposte generate automaticamente dal server di e4a. Almeno stavolta la mail è arrivata sia a wifi@e4a.it, sia ad assistenza@e4a.it

C'era anche la notifica (ore 20,01) che mi avvisava di aver ricevuto un messaggio privato qui. Peccato che effettuato il login al forum, non risultasse alcun messaggio. Com'è possibile?
Trew
MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

o quello che te l'ha mandato s'è pentito, o boh Confused
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MAXX71
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse la situazione si è sbloccata: mi ha contattato un installatore e4a e siamo rimasti d'accordo di risentirci in questi giorni per fissare un appuntamento presso il mio domicilio la prossima settimana.

Correttamente, mi ha anche avvisato che Lonigo non è una zona "facile" perchè essendo ben diffusa l'adsl su cavo, e4a ha pochi clienti (e quindi mancano investimenti specifici?).

Incrocio le dita, mi spiacerebbe aver fatto tanta fatica per niente.

C'è nessuno del mio paese e di quelli limitrofi che mi possa riferire la sua esperienza?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: