| Autore |
Messaggio
|
| stephano975 |
Inviato: Sab Mag 14, 2011 11:59 am Oggetto: ancora portatile |
|
|

|
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| TheBres |
Inviato: Sab Mag 14, 2011 1:51 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/06/07 11:26 Età: 27 Messaggi: 964 Residenza: Castelnovo - Isola Vicentina
|
Soprattutto perchè usi photoshop Mac tutta la vita secondo me, mia morosa ha la serie vecchia del MacBook Pro e ci lavora da dio. _________________ e4a Wireless PCR-6144Kbps/6144Kbps MCR-512Kbps |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Sab Mag 14, 2011 1:56 pm Oggetto: |
|
|

|
| Io prendere il dell ma perchè odio i mac. Considera prima gli altri programmi (magari non disponibili per mac) che devi utilizzare altrimenti ti tocca montarti una macchina virtuale con sopra windows. Attento però che il mac ha come base un hd da 5400giri il che puo rallentare. |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Sab Mag 14, 2011 2:09 pm Oggetto: |
|
|

|
si quello posso cambiarlo con quello piu piccolo a 7200.
I programmi credo che non siano un problema.
Mi piacerebbe sapere se le prestazioni del dell possano paragonarsi all'inferiore configurazione del mac.
Lo schermo del dell mi attirerebbe di più. _________________ http://www.flickr.com/photos/stefanocampo/ |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Sab Mag 14, 2011 2:14 pm Oggetto: |
|
|

|
| Si il dell ha lo schermo anti riflesso di serie e più ram, per i processori penso siano simili. |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Mag 17, 2011 7:51 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| TheBres ha scritto: | | Soprattutto perchè usi photoshop Mac tutta la vita secondo me, mia morosa ha la serie vecchia del MacBook Pro e ci lavora da dio. |
Ma a parte il fatto che tua morosa si trova bene, altri elementi per scegliere il Mac? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mar Mag 17, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| stephano975 ha scritto: | si quello posso cambiarlo con quello piu piccolo a 7200.
I programmi credo che non siano un problema.
Mi piacerebbe sapere se le prestazioni del dell possano paragonarsi all'inferiore configurazione del mac.
Lo schermo del dell mi attirerebbe di più. |
Non mi preoccuperei troppo delle prestazioni dato che comunque non mancano nei due modelli.
Il Mac ha lo schermo glossy che io personalmente eviterei. A differenza di altri però si tratta di un vetro vero e proprio che rende più solida la struttura (ma su queste dimensioni penso sia irrilevante).
Il Mac ha un 16:10 anzichè un 16:9, hai maggiore risoluzione verticale che può essere utile, ma quello devi valutarlo tu sulla base del genere di lavoro che devi fare.
Il Dell ha una scheda grafica professionale (NV Quadro), ma non so quanto incida se non fai 3D. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Mer Mag 18, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
prendi quello con lo schermo ips. il macbook sono quasi sicuro ce l'abbia. è praticamente l'unica cosa che conta quando si parla di grafica e fedeltà del colore. imprescindibile, ovviamente, uno spider per calibrare il monitor. ciao _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Mag 18, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
su un portatile ???? cosa che per definizione è mobile e quindi soggetta a molteplici variazioni della luce ambiente.
è un po come fare la calibrazione colore di un cellulare ...
battute a parte considera che per avere un risultato reale dovresti calibrare tutta la catena, a partire dallo scanner/fotocamera, il fotoritocco/postproduzione, fino alla stampa. più semplice a dirsi che a farsi ... assicuro senza considerare che per fare la calibrazione corretta, devi avere condizioni di luce costanti e controllate. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Mer Mag 18, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
certo, però un'ottima base di partenza è avere quantomeno una fedeltà del colore nello spazio srgb, e uno spider ti permette di andarci molto vicino, ma, soprattutto, l'importante è avere un monitor che non sbarelli i colori se l'angolo di visione cambia di 10 gradi. Poi, per quanto riguarda la stampa, a titolo personale, posso garantirti che usando inchiostri e carte originali epson ottengo immagini fedelissime a quelle visualizzate sul monitor calibrato, così come perfette sono le stampe ottenute da digitalpix usando lo spazio colore srgb. Certo, la qualità fine art è un altro paio di maniche, ma ti assicuro che sono un fotoamatore molto pignolo e i risultati finora ottenuti sono molto soddisfacenti.
In sintesi, un monitor ips è essenziale perché garantisce la miglior fedeltà del colore al variare dell'angolo di visione: con i tn mi è capitato che la resa variasse di molto fra la parte alta e bassa dell'immagine: una cosa indecente  _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Gio Mag 19, 2011 5:43 pm Oggetto: |
|
|

|
Preso un macbookpro usato di 5 mesi:
17
i7 2,66
8gb di ram
330M 512 mb dedicata
500 gb 7200 rpm
Monitor antiriflesso
1600 euri
Domani lo vedo e lo prendo.
Comunque il monitor macbook non è ips ma mi accontento  _________________ http://www.flickr.com/photos/stefanocampo/ |
|
| Top |
|
 |
| stephano975 |
Inviato: Gio Mag 19, 2011 5:54 pm Oggetto: |
|
|

|
|
| Top |
|