|
| Amministrazione da amministrare... |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Harman! |
Inviato: Gio Apr 16, 2009 9:21 pm Oggetto: Amministrazione da amministrare... |
|
|
 2° avvertimento
|
Provo ad aprie questa discussione per capire come affrontare questo problema e vedere se altri si trovano nella stessa situazione....
Ho mandato una mail in amministrazione a novembre e non ho ricevuto risposta, ne ho mandata un'altra con "priorità alta" lunedi della scorsa settimana ma niente, ne ho mandata ancora un'altra martedi di questa settimana con l'opzione "conferma di lettura" ma se non arriva la conferma che l'hanno letta...figuriamoci la risposta
Posso capire che siano lente le risposte di mia cugina in canada che usa la connessione 2 volte l'anno ma sinceramente faccio un po fatica a capire che un'azienda che lavora al 100% con la rete, anzi, che la rete proprio la crea ( e che comunica solo in questo modo), non si riesca a contattarla per avere delle informazioni
Booo.
Ciao a tutti |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Apr 16, 2009 10:43 pm Oggetto: Re: Amministrazione da amministrare... |
|
|
 2° avvertimento 
|
Ciao,
| Harman! ha scritto: | Provo ad aprie questa discussione per capire come affrontare questo problema e vedere se altri si trovano nella stessa situazione....
Ho mandato una mail in amministrazione a novembre e non ho ricevuto risposta, ne ho mandata un'altra con "priorità alta" lunedi della scorsa settimana ma niente,
|
Sulle mail vecchie commento dopo, sulla mail con "alta priorita'" la priorita' che imposti nella mail non influenza la priorita' con cui la mail ottiene risposta (puoi facilmente immaginare che chiunque, per qualunque cosa, comunque, indipendentemente dalla gravita' o urgenza della richiesta la mette sempre a massima priorita' )
| Citazione: |
ne ho mandata ancora un'altra martedi di questa settimana con l'opzione "conferma di lettura" ma se non arriva la conferma che l'hanno letta...figuriamoci la risposta
|
Le conferme di lettura vengono ignorate di default dalle impostazioni del programma di posta, e' inutile inserirle.. immagina cosa succederebbe se fossero lasciate attive con il volume di mail che viene gestito. si passerebbe piu' tempo a confermare l'invio della conferma di lettura che a rispondere alle mail (senza tenere conto del fatto che siccome le mail sono gestite da piu' persone, riceveresti una conferma di lettura ogni volta che una persona nuova apre la mail per vederla).
Posso capire che siano lente le risposte di mia cugina in canada che usa la connessione 2 volte l'anno ma sinceramente faccio un po fatica a capire che un'azienda che lavora al 100% con la rete, anzi, che la rete proprio la crea ( e che comunica solo in questo modo), non si riesca a contattarla per avere delle informazioni
Booo.
Ciao a tutti |
premesso che le persone che seguono l'amministrazione sono cambiate nelle scorse settimane proprio perche' non riuscivano a seguire adeguatamente le risposte, e le persone che hanno iniziato a lavorare, pur facendo un ottimo lavoro, stanno sia smaltendo gli arretrati, sia prendendo mano con il nuovo lavoro, sia rispondendo alle mail, in ordine di "gravita'" delle richieste, le informazioni che hai chiesto dovresto ormai averle, se ne e' parlato un sacco di volte, e dovresti trovare le risposte anche gia' sul forum.
Ad esempio cercando "bonus" sul forum, un paio dei primi risultati che saltano fuori sono:
http://www.infoe4a.it/forum/bonus-utenti-segnalati-t2970.html?highlight=bonus
http://www.infoe4a.it/forum/diventare-venditore-servizi-e4a-t1689.html?highlight=bonus
Le mail ottengono risposta sulla base di quello che viene chiesto, e dando innanzitutto priorita' alle segnalazioni di problemi o simili, poi alle richieste di informazioni, e per ultimo alle richieste di informazioni che hanno gia' una risposta nella documentazione o fonti simili.
Inoltre nel tuo caso, prima di risponderti bisogna verificare una serie di cose (come ad esempio il fatto che i nominativi che hai segnalato siano effettivamente stati installati, e che non risultino essere stati gia' registrati come segnalati da altri).
Non e' che ignorano la tua richiesta insomma, ma devi dare il tempo di rispondere (e scrivere ogni settimana non aiuta, vedono la richiesta, verificano che e' un doppione, eliminano la richiesta piu' vecchia e tengono solo la piu' recente).
ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Ven Apr 17, 2009 2:05 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Mi accodo qui perché ho avuto anch'io un mezzo problema con l'amministrazione la quale, alla mia richiesta di chiarimenti tre giorni fa, non ha ancora risposto. Ebbene, mi è giunta una mail dove mi si avvisava che la domiciliazione bancaria tramite rid era stata sospesa a causa di non ben precisati problemi. Dal cpanel ho avuto la conferma invece che tutti i pagamenti sono andati a buon fine, tranne l'ultimo che, ovviamente, verrà saldato alla fine del corrente mese. Preciso che ho avuto effettivamente dei problemi all'inizio con la domiciliazione, a causa di un disguido con le autorizzazioni, ma poi i pagamenti sono stati regolari.
Ricky, puoi intercedere? O attendo prima la risposta da parte dell'amministrazione? Premetto che è la prima volta che scrivo a un indirizzo diverso da quello dell'assistenza: non mi è stato dato nessun numero di ticket, ma non so se per l'amm. la gestione delle segnalazioni sia diversa.
Ciao e grazie
Simone _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Apr 17, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| simone_lago ha scritto: | Mi accodo qui perché ho avuto anch'io un mezzo problema con l'amministrazione la quale, alla mia richiesta di chiarimenti tre giorni fa, non ha ancora risposto. Ebbene, mi è giunta una mail dove mi si avvisava che la domiciliazione bancaria tramite rid era stata sospesa a causa di non ben precisati problemi. Dal cpanel ho avuto la conferma invece che tutti i pagamenti sono andati a buon fine, tranne l'ultimo che, ovviamente, verrà saldato alla fine del corrente mese.
|
No simone, se guardi il pannello di controllo vengono evidenziati una serie di problemi, che indichi anche tu dopo... e come dici giustamente poi sono stati risolti.
Preciso che ho avuto effettivamente dei problemi all'inizio con la domiciliazione, a causa di un disguido con le autorizzazioni, ma poi i pagamenti sono stati regolari.
|
Appunto l'avviso arriva da un controllo di registrazione di eventuali problemi avuti dalla domiciliazione bancaria.. In passato in alcuni casi i problemi sono stati sistemati, in altri non si e' potuto farlo.
Esiste un programma ora che aiuta l'amministrazione a registrare e gestire eventuali problematiche di gestione ed evidenziare i casi che hanno avuto problemi. In alcuni, come il tuo, poi i problemi sono stati risolti, di solito perche' c'era un diverso tipo di contatto fra la persona e la ditta (ad esempio il forum), ma si tratta di un numero estremamente ridotto.
Ricky, puoi intercedere? O attendo prima la risposta da parte dell'amministrazione? Premetto che è la prima volta che scrivo a un indirizzo diverso da quello dell'assistenza: non mi è stato dato nessun numero di ticket, ma non so se per l'amm. la gestione delle segnalazioni sia diversa.
Ciao e grazie
Simone |
Attendi, in realta' nel tuo caso probabilmente non ci sara' da fare nulla, se non registrare che il problema e' risolto  |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Ven Apr 17, 2009 9:59 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
|
| Top |
|
 |
| Akasico |
Inviato: Dom Apr 19, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/01/08 11:09 Età: 32 Messaggi: 539 Residenza: Resana (TV)
|
Mi accodo a questa discussione per segnalare un curioso problema con l'amministrazione:
i primi di marzo mi è arrivata una mail per segnalarmi che era stata accolta la mia richiesta di allinemento RID .
Il fatto è che io non ho mai fatto tale richiesta perché mi va benissimo continuare con il pagamento bimestrale tramite bonifico. Naturalmente ho avvisato dell'errore e ho segnalato la cosa anche se non ho ricevuto risposta.
Poi purtroppo mi accorgo che la fattura successiva, quindi quella di aprile, riporta nelle condizioni di pagamento il RID. Ora ho il dubbio... pagare lo stesso col bonifico, provare a contattare di nuovo l'amministrazione o che altro? .. qualcuno mi da qualche dritta? thanks  _________________ profilo: 4096Kbps/512Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Apr 19, 2009 2:45 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Akasico ha scritto: | Mi accodo a questa discussione per segnalare un curioso problema con l'amministrazione:
i primi di marzo mi è arrivata una mail per segnalarmi che era stata accolta la mia richiesta di allinemento RID .
Il fatto è che io non ho mai fatto tale richiesta perché mi va benissimo continuare con il pagamento bimestrale tramite bonifico. Naturalmente ho avvisato dell'errore e ho segnalato la cosa anche se non ho ricevuto risposta.
Poi purtroppo mi accorgo che la fattura successiva, quindi quella di aprile, riporta nelle condizioni di pagamento il RID. Ora ho il dubbio... pagare lo stesso col bonifico, provare a contattare di nuovo l'amministrazione o che altro? .. qualcuno mi da qualche dritta? thanks  |
L'amministrazione puo' averti fatto la registrazione del rid solo se hai compilato l'apposito modulo quando e' stato fatto il contratto.. altrimenti non ha nemmeno volendo i dati per farlo.
Se la fattura riporta la dicitura del rid, e hai avuto la conferma, comunque vuol dire che viene emesso il rid, quindi non fare il bonifico o ti trovi il pagamento doppio.
Se non vuoi il pagamento a mezzo rid rimanda la segnalazione in amministrazione (tenendo conto che non mi risulta che siano arrivate segnalazioni di questo tipo), e mi avrebbero avvisato visto che si tratta di una segnalazione un po particolare.
Una nota a margine.. se volete risposte dall'amministrazione, scrivete in amministrazione, non sul forum.. Gli altri utenti non vi possono rispondere comunque, ed e' pure peggio delle richieste di assistenza fatte sul forum, perche' se chi segue l'assistenza bazzica anche il forum, e quindi potrebbe anche rispondervi, chi segue l'amministrazione il forum proprio non lo vede. |
|
| Top |
|
 |
| Akasico |
Inviato: Dom Apr 19, 2009 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 19/01/08 11:09 Età: 32 Messaggi: 539 Residenza: Resana (TV)
|
| karyal ha scritto: |
L'amministrazione puo' averti fatto la registrazione del rid solo se hai compilato l'apposito modulo quando e' stato fatto il contratto.. altrimenti non ha i nemmeno volendo i dati per farlo.
|
Si infatti non ho mai dato le mie coordinate bancarie anche perche ho sempre pagato tramite bonifico
Se non vuoi il pagamento a mezzo rid rimanda la segnalazione in amministrazione (tenendo conto che non mi risulta che siano arrivate segnalazioni di questo tipo), e mi avrebbero avvisato visto che si tratta di una segnalazione un po particolare. |
io ho avvisato subito del problema e pensavo che pur non rispondendo avessero preso in carico la mia segnalazione. Ora mando un'altra mail cercando di spiegare la cosa anche perche il pagamento va fatto entro fine mese e non vorrei passare da insolvente _________________ profilo: 4096Kbps/512Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Apr 19, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Akasico ha scritto: |
Si infatti non ho mai dato le mie coordinate bancarie anche perche ho sempre pagato tramite bonifico
|
Guarda, ne' l'amministrazione ne' altri hanno modo di risalire alle coordinate bancarie della persona e ai dati necessari ad effettuare il rid.. l'unico modo per poterli avere e' che venga compilato e consegnato il modulo di richiesta del rid.
io ho avvisato subito del problema e pensavo che pur non rispondendo avessero preso in carico la mia segnalazione. Ora mando un'altra mail cercando di spiegare la cosa anche perche il pagamento va fatto entro fine mese e non vorrei passare da insolvente |
Salvo che non vada insoluto, il pagamento di questa fattura viene addebitato via rid, quindi non corri nessun rischio... ho visto che hai aperto la segnalazione in amministrazione (tra parentesi ti confermo che da quella mail non c'era nessuna segnalazione precedente).
Dalla prossima fattura ti verra' rimessa come modalita' di pagamento il bonifico. |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Dom Apr 19, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
scusa del ritardo..intanto grazie delle risposte.
Sinceramente avevo visto le discussioni in oggetto ma volevo chiedere se era auspicabile un aumento della banda invece di una riduzione del canone mensile...
E' vero che bisogna dare il tempo di rispondere ma è anche vero che la richiesta l'avevo posta a novembre...
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Apr 19, 2009 11:21 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Harman! ha scritto: | scusa del ritardo..intanto grazie delle risposte.
Sinceramente avevo visto le discussioni in oggetto ma volevo chiedere se era auspicabile un aumento della banda invece di una riduzione del canone mensile... |
Quello che viene applicato e' lo sconto.. se hai lo sconto di 9 euro e la linea da 9 euro, non paghi il servizio.. se hai quella da 18 la paghi 9, se fai l'upgrade a quella da 28 la paghi 19, etc.. se hai la linea da 18 euro, e lo sconto che hai e' ad esempio da 28, ti viene fatto l'upgrade in automatico alla linea da 28 euro (a costo zero). |
|
| Top |
|
 |
| davide.bertapelle |
Inviato: Gio Ott 15, 2009 9:14 am Oggetto: Mi accodo anch'io e racconto la mia vicenda |
|
|
|
la faccio breve; da gennaio 2009 sono completamente al buio con il segnale E4A, tanto è vero che sono stato contattato dai sig.ri Sbalchiero e Cabianca i quali mi hanno inviato la seguente mail "abbiamo riscontrato che il segnale tra il suo apparato e il ripetitore
risulta troppo basso, La contatterà un tecnico per un intervento di
ripuntamento."
Premetto che date le problematiche segnalate non ho provveduto al pagamento del servizio, scrivendo ad amministrazione e motivando la cosa, successiva alla mia mail ricevetti da amministrazione questa mail "Salve, sulla base della segnalazione, e delle vostre stesse richieste di
rimanere collegati, il servizio risulta interrotto per motivi tecnici a
partire da gennaio 2009.
Verra' quindi riaccreditato il periodo da gennaio 2009 in poi, tuttavia
e' necessario che venga pagata la parte di fattura relativa al periodo
sino al 31/12/2008.
Cordiali saluti e grazie,
E4A s.r.l."
Da qui (luglio 2009) la mia richiesta di avere via mail la fattura con relativa modalità di pagamento preferita da E4A a cui però non ha mai più fatto seguito alcuna mail di E4A, ad oggi mi trovo che E4A ha emesso un ulteriore 3 ed ultimo sollecito di pagamento, premetto che io non ho alcuna possibilità di accesso al pannello di controllo E4A, a tale proposito ho provveduto persino a disconnettere la calata all'interno del mio appartamento in quanto non ho il benchè minimo segnale e quindi non posso assultamente andare come mi richiede E4A, a cui ho cercato mille volte di spiegare ciò, ad andare nel pannello di controllo e se provo da altra linea adsl a collegarmi al pannello mi dice che non mi sto collegando da una linea e4a e quindi mi rigetta il login.
Ho scritto un'infinità di mail ad amministrazione senza alcuna risposta da parte loro, come devo fare per ricevere la fattura relativa al periodo sino al 31/12/2008 e poterla quindi saldare?
Perchè non potete spedirmela via mail?
Io ho intenzione di pagare come già scritto nelle mail che ho inviato, quanto dovuto come è giusto che sia, ma non sono messo in condizione di farlo ed inoltre nell'ultima vostra mail di sollecito mi annunciate che se non pago avviate le pratiche legali, ma io VOGLIO PAGARE ma se non me ne date i mezzi e non mi rispondete alle mail come posso fare? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Ott 15, 2009 10:02 am Oggetto: Re: Mi accodo anch'io e racconto la mia vicenda |
|
|
 2° avvertimento 
|
Ciao,
| davide.bertapelle ha scritto: |
Da qui (luglio 2009) la mia richiesta di avere via mail la fattura con relativa modalità di pagamento preferita da E4A a cui però non ha mai più fatto seguito alcuna mail di E4A, ad oggi mi trovo che E4A ha emesso un ulteriore 3 ed ultimo sollecito di pagamento, premetto che io non ho alcuna possibilità di accesso al pannello di controllo E4A, a tale proposito ho provveduto persino a disconnettere la calata all'interno del mio appartamento in quanto non ho il benchè minimo segnale e quindi non posso assultamente andare come mi richiede E4A, a cui ho cercato mille volte di spiegare ciò, ad andare nel pannello di controllo e se provo da altra linea adsl a collegarmi al pannello mi dice che non mi sto collegando da una linea e4a e quindi mi rigetta il login.
Ho scritto un'infinità di mail ad amministrazione senza alcuna risposta da parte loro, come devo fare per ricevere la fattura relativa al periodo sino al 31/12/2008 e poterla quindi saldare?
Perchè non potete spedirmela via mail?
|
A prescindere dalla situazione specifica:
Quando la fattura viene generata viene inviata per motivi di riservatezza alla mail del cliente.
Sempre per motivi di riservatezza, le persone in amministrazione non possono ne' farsi spedire una copia conforme della fattura, ma solo vedere un riepilogo della situazione, ne' cambiare l'indirizzo a cui viene spedita via mail la fattura.
L'utente invece, registrandosi e cambiando la sua mail dal pannello di controllo, puo' cambiare la mail a cui la fattura viene inviata.
Se l'utente si e' registrato almeno una volta sul pannello di controllo puo' accedere poi, successivamente, da qualsiasi accesso internet. Se non lo ha mai fatto, deve chiedere in assistenza di registrarsi, e puo' farsi inviare i dati alla mail che aveva dichiarato al momento dell'attivazione del servizio.
| davide.bertapelle ha scritto: |
Io ho intenzione di pagare come già scritto nelle mail che ho inviato, quanto dovuto come è giusto che sia, ma non sono messo in condizione di farlo ed inoltre nell'ultima vostra mail di sollecito mi annunciate che se non pago avviate le pratiche legali, ma io VOGLIO PAGARE ma se non me ne date i mezzi e non mi rispondete alle mail come posso fare? |
Nel tuo caso specifico, non ti preoccupare probabilmente per una svista non sei stato esonerato dai solleciti, cosa che viene fatta quando ci sono situazioni "da sistemare" in maniera concordata o per fatture o altro. |
|
| Top |
|
 |
| DEIMOS |
Inviato: Mer Set 22, 2010 4:51 pm Oggetto: |
|
|
|
Se l'utente si e' registrato almeno una volta sul pannello di controllo puo' accedere poi, successivamente, da qualsiasi accesso internet. Se non lo ha mai fatto, deve chiedere in assistenza di registrarsi, e puo' farsi inviare i dati alla mail che aveva dichiarato al momento dell'attivazione del servizio.
|
Basandomi su quanto scritto da Karial ho fatto tale richiesta all'ASSISTENZA per conto di un amico attualmente in stato di sospensione il quale desidera poter entrare nel suo pannello di controllo ma non può farlo perchè non si era mai registrato prima della sospensione.
L' assistenza non lo ha registrato e ha risposto che devo rivolgermi all'amministrazione
Sono disorientato .... Ho sbagliato a fare qualcosa? (forse un malinteso con l'assistenza?) |
|
| Top |
|
 |
| ves81 |
Inviato: Gio Set 23, 2010 3:05 pm Oggetto: |
|
|
|
scritto all'amministrazione in data 1 luglio per chiedere informazioni/delucidazioni in merito alla fatturazione.
Pazienza ne ho tanta ma oggi è il 23 settembre e ancora non ho ricevuto nessun tipo di risposta...
 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|