|
 |
|
| Alcune informazioni... |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| .:LoZar:. |
Inviato: Mer Set 03, 2008 11:41 am Oggetto: Alcune informazioni... |
|
|
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum.
Dopo aver valutato le diverse offerte dei vari WISP mi trovo ora a scegliere tra Eolo di NGI o E4A. Con Eolo attualmente son coperto solo con antenna ad alto guadagno che però costa 10 euro in più al mese ma è in attivazione una nuova BTS a Pd est con la quale sarei coperto con antenna normale.
Con E4A non so se sono coperto ed in ogni caso devo aspettare il sopralluogo (del quale ho già fatto la richiesta e sto aspettando). Quindi alla fine penso che farò quella che prima arriverà:
-Eolo se attiveranno la BTS a Pd est prima del sopralluogo di E4A;
-E4A in caso il sopralluogo (con esito positivo ovviamente) avvenisse prima dell'attivazione della nuova BTS di NGI.
Detto questo mi sorgono alcuni quesiti nella mia mente bacata:
- Quali sono attualmente i tempi di sopralluogo?
- Quali sono le BTS di E4A più vicine a Villanova di Camposampiero? Se volete datemi anche le coordinate...
- Perchè c'è un costo di attivazione? Spesso dite che NGI ha il sopralluogo a pagamento, vero, ma se andiamo a fare i conti sono 45 euro + IVA di sopralluogo per NGI ma 80 di attivazione per E4A!!! Senza contare che da quanto leggevo su questo forum a volte il costo di installazione arriva a 200 euro!! Mentre con NGI son 95+IVA fissi. Questo non per polemizzare ma per fare un po' di chiarezza...
Ciao e grazie, per ora è tutto!  _________________ Waiting for my BWA (E4A or Eolo)!!! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Set 03, 2008 11:55 am Oggetto: Re: Alcune informazioni... |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
guarda le condizioni di installazione, con eolo hai un tot di metri di cavo, ed antenna a terrazzo, se vuoi mettere l'antenna sul tetto, o altre esigenze (che è la norma) paghi extra all'antennista.
E4A lo dice chiaramente, Eolo un po meno.
sulle offerte, poi si tratta di offerte diverse (tecnicamente e commercialmente parlando), evi tu scegliere il miglior compromesso in base alle tue esigenze. _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Set 03, 2008 12:15 pm Oggetto: Re: Alcune informazioni... |
|
|
 2° avvertimento 
|
| .:LoZar:. ha scritto: | Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum.
|
Ciao e benvenuto,.
| Citazione: |
Detto questo mi sorgono alcuni quesiti nella mia mente bacata:
- Quali sono attualmente i tempi di sopralluogo?
|
Dipende dalla zona e dal carico di lavoro degli installatori, non c'e' un tempo di sopralluogo "standard"
- Quali sono le BTS di E4A più vicine a Villanova di Camposampiero? Se volete datemi anche le coordinate...
|
La posizione dei ripetitori non e' un dato che viene divulgato (anche perche' in ogni caso non serve visto che sia il sopralluogo che l'installazione viene eseguita dai tecnici, il sopralluogo e' comunque obbligatorio e gratuito)
- Perchè c'è un costo di attivazione? Spesso dite che NGI ha il sopralluogo a pagamento, vero, ma se andiamo a fare i conti sono 45 euro + IVA di sopralluogo per NGI ma 80 di attivazione per E4A!!! Senza contare che da quanto leggevo su questo forum a volte il costo di installazione arriva a 200 euro!! Mentre con NGI son 95+IVA fissi. Questo non per polemizzare ma per fare un po' di chiarezza...
|
E4A prevede un costo di attivazione di 80 euro (iva compresa, 66 euro + iva), ed un costo di installazione (che non viene pagato ad e4a, ma all'installatore) che dipende dai lavori che devono essere fatti per poter eseguire l'installazione (pali, passaggio cavi o meno, etc).
Non sono previsti costi di sopralluogo (in nessun caso, sia per esito positivo che negativo), non sono previsti obblighi contrattuali annuali/pluriennali, non vi sono sovrapprezzi sul canone in caso di antenna ad alto guadagno, nel collegamento sono gia' compresi 8 ip statici pubblici...
Direi che si tratta abbastanza evidentemente di scelte differenti..
Nel tuo caso, sulla base di quello che descrivi hai con e4a (presumo che ti interessi una 4mbit/512 o inferiore, altrimenti non ci sarebbe il discorso dell'antenna ad alto guadagno):
80 euro di attivazione e (ipotizzo) 150 euro di installazione: 230 euro iva compresa
+ 336 euro di canoni = 566 euro iva compresa, oppure, se paghi annuale anticipato, 549 iva compresa (sconto 5%)
Nel secondo caso hai 114 euro di installazione (a cui aggiungere 54 euro di sopralluogo, a meno che non fai comunque l'ordine, e poi "se va, va"), a cui devi aggiungere 144 euro per l'antenna ad alto guadagno, a cui devi aggiungere 108 euro/anno per 1 ip statico, o 288 euro/anno per gli 8 ip statici, ed un canone mensile di 36,70 euro + iva.
Quindi, in caso di nessuna richiesta di sopralluogo e niente ip statici, hai un totale di 672 euro di canoni e 114 euro di installazione = 786,48 euro
che diventano
894 con 1 ip statico
1074 con 8 ip statici
Come vedi i costi di installazione/attivazione vengono ampiamente ammortizzati (con la differenza che diluendoli nei canoni continui a pagarli anche nel secondo anno, mentre con un costo di attivazione leggermente piu' alto e canoni mensili piu' bassi, una volta che hai avuto la spesa la prima volta non la hai piu'..)
Ciao
Ricky |
|
| Top |
|
 |
Inviato: Mer Set 03, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
|
ok grazie delle risposte! Per quanro guarda le bts non puoi dirmi neanche se ne ho divicine o i nomi dei paesi? Tanto per mettermi l'anima (un po') in pace...  _________________ Waiting for my BWA (E4A or Eolo)!!! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Set 03, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| .:LoZar:. ha scritto: | ok grazie delle risposte! Per quanro guarda le bts non puoi dirmi neanche se ne ho divicine o i nomi dei paesi? Tanto per mettermi l'anima (un po') in pace...  |
non è indicativo
magari hai un ripetitore a 1km da casa, ma non puoi usarlo, in quanto "nascosto" da alberi, mentre usi tranquillamente un ripe a 10km da casa tua
qui vedi una distribuzione approssimativa degli utenti, quindi di conseguenza anche delle aree coperte, ma ripeto è un'indicazione molto approssimata
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Inviato: Sab Set 06, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
|
Un mio amico tempo fa ha installato un'antenna per l'hiperlan con uno wisp della zona ma ha avuto parecchi problemi. In pratica gli si bruciava l'antenna ogni volta che c'era un temporale (ne ha bruciate 4 poi è passato alla chiavetta della vodafone) nonostatnte avesse gruppo di continuità e scaricatore. Lui abita vicino ad una cabina dell'enel. Ora vorrebbe farsi e4a ma ha paura di bruciare ancora antenne. Quale può essere la causa? Se si rompe l'antenna l'antenna la cambiate in garanzia gi usto? Anche perchè è in comodato.... Grazie e speriamo di non avere problemi perchè io abito a 100m da lui...  _________________ Waiting for my BWA (E4A or Eolo)!!! |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Set 06, 2008 10:11 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| .:LoZar:. ha scritto: | Un mio amico tempo fa ha installato un'antenna per l'hiperlan con uno wisp della zona ma ha avuto parecchi problemi. In pratica gli si bruciava l'antenna ogni volta che c'era un temporale (ne ha bruciate 4 poi è passato alla chiavetta della vodafone) nonostatnte avesse gruppo di continuità e scaricatore. Lui abita vicino ad una cabina dell'enel. Ora vorrebbe farsi e4a ma ha paura di bruciare ancora antenne. Quale può essere la causa? Se si rompe l'antenna l'antenna la cambiate in garanzia gi usto? Anche perchè è in comodato.... Grazie e speriamo di non avere problemi perchè io abito a 100m da lui...  |
ma tutto l'apparato o l=alimentatore? |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|