| Autore |
Messaggio
|
| Fedez |
Inviato: Gio Gen 14, 2010 9:05 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
| Viper ha scritto: |
A me pare che abbiano rogne dall'altra parte visto l'elevato packet loss...
Infatti se riprovo su linea telecom vado quasi a 300ms ora, andrà ad orari anche la.  |
Un ragazzo Statunitense, Informatico, mi diceva che il problema può essere uno degli ISP attraverso cui si passa per arrivare lì, ovvero cogent che sembra avere degli attriti con altri ISP dell'oltreoceano.. precisamente mi ha scritto questo:
| Citazione: | | cogent isp has a lot of peering issues with other tier 1s....but I believe the outages from before have been fixed. Maybe there is another peering war between the tier1s? |
:/ però ho amici che con Telecom, Fastweb, tele2 giocano tutti.. magari il traceroute è simile ma fattosta che a me nn funzia e a loro si .. sob. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Fedez |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Ciao!
Niente,
in assistenza una persona mi ha detto di fare dei test e portargli i risultati ma quando l'ho fatto mi ha risposto un'altro dicendomi che per loro andava tutto bene, chiedendomi di confermarglielo.. O.O
questo era uno dei 2 test, lasciar andare per qualche minuto in download una distribuzione debian da server fastweb per verificare la banda effettiva.. e questo è quanto dopo averlo lasciato andare x qualche minuto:
come faccio a confermare che è tutto ok???!!
Ok, il giorno dopo riprovando si scaricava a 39kB/s, già + accettabile ma ancora su un'altro pianeta dati i teorici 4Mbit/s..
Senza contare che costantemente pingo un server di Vicenza sempre sopra i 500ms e che ancora non sono riuscito ad effettuare 1 login in quel gioco in rete.
P.S. e l'assistenza non ha più risposto. |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Fedez ha scritto: |
Senza contare che costantemente pingo un server di Vicenza sempre sopra i 500ms e che ancora non sono riuscito ad effettuare 1 login in quel gioco in rete.
P.S. e l'assistenza non ha più risposto. |
quale server?
da milano al tuo apparato la latenza è
--- 94.47.64.65 ping statistics ---
100 packets transmitted, 97 received, 3% packet loss, time 98996ms
rtt min/avg/max/mdev = 24.789/47.589/103.525/14.229 ms _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
| dragon ha scritto: |
quale server?
da milano al tuo apparato la latenza è
--- 94.47.64.65 ping statistics ---
100 packets transmitted, 97 received, 3% packet loss, time 98996ms
rtt min/avg/max/mdev = 24.789/47.589/103.525/14.229 ms |
il server è quello che il sito www.Speedtest.net mi prende di default, cioè www.ntrnet.it ... ora, se questo fosse 1 server irraggiungibile o avesse qualcosa di particolare potrei capire il ping così alto ma ho rifatto lo stesso test oggi dall'università a Vicenza e il ping da lì era di 11ms.. |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Gio Gen 21, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Prova _________________ ___________________________________
profilo: 4096Kbps/512Kbps - 256Kbps mcr
CPU: Q9400 @3.2GHz stock Volt! MOBO: DFI Lan Party X48T2RS RAM: Ocz Reaper HPC 1066MHz CL5 SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD4890 TOXIC PSU: CORSAIR TX850W HARD DRIVES: 2xWD3200AAKS raid 0 + 2xWD6400AAKS raid 1 CASE: COOLERMASTER HAF932 Black MOD COOLING SYSTEM: Thermaltake Big Water 745 NorthBridge MOD + 3x Nanoxia FX2000 + Rheobus UNITA' OTTICA: LG Super Multi DVD+/-RW MOUSE: Razer Lachesis - Phantom White TASTIERA: Logitech G15 Gaming Keyboard v1 MONITOR: 22" ACER AL2216W |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mar Mar 23, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Chiedendo in assistenza è possibile che venga esaudita una richiesta del tipo
"è possibile ottimizzare la mia connessione ad internet x andare da 1 punto preciso, casa mia, IP: 94.47.64.66 ad 1 altro punto preciso in Irlanda a questo indirizzo IP: 195.27.0.130 ?" ?
Perchè da oggi è live l'Open Beta Test di questo MMORPG e mi sembra incredibile non potervi partecipare da casa a causa di una ADSL 4Mbit ... _________________ ___________________________________
CPU: Q9400 @3.2GHz stock Volt! MOBO: DFI Lan Party X48T2RS RAM: Ocz Reaper HPC 1066MHz CL5 SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD4890 TOXIC PSU: CORSAIR TX850W HARD DRIVES: 2xWD3200AAKS raid 0 + 2xWD6400AAKS raid 1 CASE: COOLERMASTER HAF932 Black MOD COOLING SYSTEM: Thermaltake Big Water 745 NorthBridge MOD + 3x Nanoxia FX2000 + Rheobus UNITA' OTTICA: LG Super Multi DVD+/-RW MOUSE: Razer Lachesis - Phantom White TASTIERA: Logitech G15 Gaming Keyboard v1 MONITOR: 22" ACER AL2216W |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Mar 23, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Fedez ha scritto: | Chiedendo in assistenza è possibile che venga esaudita una richiesta del tipo
"è possibile ottimizzare la mia connessione ad internet x andare da 1 punto preciso, casa mia, IP: 94.47.64.66 ad 1 altro punto preciso in Irlanda a questo indirizzo IP: 195.27.0.130 ?" ?
Perchè da oggi è live l'Open Beta Test di questo MMORPG e mi sembra incredibile non potervi partecipare da casa a causa di una ADSL 4Mbit ... |
beh, internet ti permette sicuramente di collegarti a quell'indirizzo (se attivo), se per "ottimizzare" intendi minimizzare la latenza, ecc, allora rileggiti le mille risposte date a riguardo ...
ps oggi dovrei andare da genova a milano, è possibile dire a tutti gli automobilisti di starsene a casa, così faccio prima .... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mar Mar 23, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
| r3lative ha scritto: |
beh, internet ti permette sicuramente di collegarti a quell'indirizzo (se attivo), se per "ottimizzare" intendi minimizzare la latenza, ecc, allora rileggiti le mille risposte date a riguardo ...
ps oggi dovrei andare da genova a milano, è possibile dire a tutti gli automobilisti di starsene a casa, così faccio prima .... |
No, però magari è possibile farti fare l'autostrada e non farti attraversare tutti i passi delle Alpi per un giro panoramico =)
ps: se ho sbagliato qualcosa o più di qualcosa sul fronte Geografico chiedo scusa anticipatamente  _________________ ___________________________________
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 23, 2010 10:47 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Fedez ha scritto: | Chiedendo in assistenza è possibile che venga esaudita una richiesta del tipo
|
L'instradamento e' gia' ottimizzato, per quello che si puo'...
L'host in oggetto e' su Cable&Wireless, che non fa peering, quindi non si puo' migliorare ulteriormente..
Puoi:
A) Scrivere a Cable&Wireless spiegando loro la situazione e chiedere loro se per farti una cortesia fanno peering con noi (e' gratis, e ci si mette pure poco)
B) Chiedere ai gestori del MMORPG perche' hanno avuto la brillante idea di hostare il gioco da un operatore che non si interconnette con gli altri liberamente.
Perchè da oggi è live l'Open Beta Test di questo MMORPG e mi sembra incredibile non potervi partecipare da casa a causa di una ADSL 4Mbit ... |
Perche' dovrebbe essere incredibile quando ti e' stato espressamente detto piu' volte che non e' possibile garantire il gaming sulla linea che hai attiva? |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 1:01 am Oggetto: |
|
|

XXX
|
| karyal ha scritto: |
Perche' dovrebbe essere incredibile quando ti e' stato espressamente detto piu' volte che non e' possibile garantire il gaming sulla linea che hai attiva? |
Capisco il non Garantirlo 24/24 7/7 ma 1 altra storia è che non vada MAI da ormai ben più di 1 anno.. anche 2 facciamo..
Cioè, da quello che posso vedere nella sezione Aggiornamenti di questo Forum, e4a sta diventando davvero grande continuando ad acquistare dorsali in Fibra ed attivare Nodi nelle principali città europee e del mondo.. ma eppure il servizio offerto non si smouve di 1 pelo dal crepaccio in cui si è affossato 2 anni fa.. e questo è preoccupante! Perchè ok, magari dalle zone vicine a dove avete la Fibra il collegamento con il resto del mondo è 1 meraviglia, ma non riuscite a portare questo spettacolo ad una ventina di km di distanza?!
Cioè, riformulando brevemente, sono davvero i primi (e unici spero) 2-3-4 hop Wireless che fanno si che tutta linea vada da culo (<-- eufemismo) quando si tratta di gaming online?
Quindi il problema è prettamente Tecnico delle connessioni hiperlan? ma come mai con gli stessi apparati o con degli apparati peggiori (3 anni fa) questo problema non c'era e poi è comparso e gradualmente aumentato? cioè, se avessero costruito 1 casa giusta tra il tuo ripe e il mio tetto, da 1 mese all'altro non sarebbe + andato nulla.. stessa cosa per disturbi generati da apparati elettrici posti nella casa immaginaria dell'esempio precedente. _________________ ___________________________________
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 1:08 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
Capisco il non Garantirlo 24/24 7/7 ma 1 altra storia è che non vada MAI da ormai ben più di 1 anno.. anche 2 facciamo..
|
Non garantito vuol dire non garantito..
Cioè, da quello che posso vedere nella sezione Aggiornamenti di questo Forum, e4a sta diventando davvero grande continuando ad acquistare dorsali in Fibra ed attivare Nodi nelle principali città europee e del mondo.. ma eppure il servizio offerto non si smouve di 1 pelo dal crepaccio in cui si è affossato 2 anni fa.. e questo è preoccupante! Perchè ok, magari dalle zone vicine a dove avete la Fibra il collegamento con il resto del mondo è 1 meraviglia, ma non riuscite a portare questo spettacolo ad una ventina di km di distanza?!
|
A parte che non sei a 20Km ma a qualche CENTINAIO di km dal nodo in fibra piu' vicino, dire che non ci sono variazioni sul servizio e' quantomeno offensivo del lavoro che fanno quitidianamente i tecnici.. il traffico gestito dalla rete, da due anni a questa parte e' aumentato di 120 (dicesi CENTOVENTI volte). ma questo e' del tutto irrilevante con il fatto che il gaming vada o meno..
Cioè, riformulando brevemente, sono davvero i primi (e unici spero) 2-3-4 hop Wireless che fanno si che tutta linea vada da culo (<-- eufemismo) quando si tratta di gaming online?
|
Anche uno solo... se hai la linea in fibra e ti attacchi via wireless (tuo, interno) puo' bastare anche quello a mandare ko tutto, per quanto riguarda il gaming.
Ti faccio notare che i parametri in oggetto non sono garantiti nemmeno se sei connesso su un ripe in fibra, ma solo sei sei connesso in fibra fin dentro casa..
| Citazione: |
Quindi il problema è prettamente Tecnico delle connessioni hiperlan?
|
Di tutte le connessioni che non possono garantire latenza e jitter entro certi valori.. hiperlan e' una di queste, ma non e' la sola..
ma come mai con gli stessi apparati o con degli apparati peggiori (3 anni fa) questo problema non c'era e poi è comparso e gradualmente aumentato? cioè, se avessero costruito 1 casa giusta tra il tuo ripe e il mio tetto, da 1 mese all'altro non sarebbe + andato nulla.. stessa cosa per disturbi generati da apparati elettrici posti nella casa immaginaria dell'esempio precedente. |
I disturbi possono apparire e scomparire da un momento all'altro.. per definizione ci sono quando la trasmissione che disturba e' attiva.. quindi possono iniziare (e smettere) in qualsiasi momento.
Sicuramente il numero di trasmissioni che era attivo 3 anni fa e' molto molto diverso dalle attuali.. e i disturbi sono solo uno dei fattori. |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 1:39 am Oggetto: |
|
|

XXX
|
A parte che non sei a 20Km ma a qualche CENTINAIO di km dal nodo in fibra piu' vicino, dire che non ci sono variazioni sul servizio e' quantomeno offensivo del lavoro che fanno quitidianamente i tecnici.. il traffico gestito dalla rete, da due anni a questa parte e' aumentato di 120 (dicesi CENTOVENTI volte). ma questo e' del tutto irrilevante con il fatto che il gaming vada o meno..
|
Non volevo offendere nessuno ma quello che ho visto è 1 costante peggioramento delle prestazioni che ora sembra essersi assestato ad 1 livello qualitativo piuttosto basso tra interruzioni, momenti in cui sembra di viaggiare con la vecchia connessione FLAT GPRS con un cellulare che faceva da modem che avevamo 1 volta.. questo può essere considerato offensivo ma è la verità!
Anche uno solo... se hai la linea in fibra e ti attacchi via wireless (tuo, interno) puo' bastare anche quello a mandare ko tutto, per quanto riguarda il gaming.
|
Dai su..
Ti faccio notare che i parametri in oggetto non sono garantiti nemmeno se sei connesso su un ripe in fibra, ma solo sei sei connesso in fibra fin dentro casa..
|
Questo è scontato dato che probabilmente nemmeno Telecom e Fastweb garantiscono tali parametri ma lì il 99,9% delle volte questi sono ottimali lo stesso..
I disturbi possono apparire e scomparire da un momento all'altro.. per definizione ci sono quando la trasmissione che disturba e' attiva.. quindi possono iniziare (e smettere) in qualsiasi momento.
Sicuramente il numero di trasmissioni che era attivo 3 anni fa e' molto molto diverso dalle attuali.. e i disturbi sono solo uno dei fattori. |
Quindi ammetti che il fattore + probabile x il degrado delle prestazioni sia il secondo piuttosto che il primo, dico perchè tu stesso hai scritto che uno non è costante mentre l'altro si e i problemi che indico io sono costanti..[/quote] _________________ ___________________________________
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 1:52 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
Non volevo offendere nessuno ma quello che ho visto è 1 costante peggioramento delle prestazioni che ora sembra essersi assestato ad 1 livello qualitativo piuttosto basso tra interruzioni, momenti in cui sembra di viaggiare con la vecchia connessione FLAT GPRS con un cellulare che faceva da modem che avevamo 1 volta.. questo può essere considerato offensivo ma è la verità!
|
Perdonami ma.. lo hai segnalato in assistenza? se sei davvero a questi livelli mi pare strano che non ti abbiano detto nulla.. l'ultima segnalazione che mi risulta che hai fatto era per problemi con il gaming, non sulla linea in generale.
In una situazione reale del genere saresti i con la linea dismessa per impossibilita' di funzionamento, o con la fatturazione perlomeno bloccata.
Sul tuo ripe in questo momento c'e' gente connessa ed in download a diversi megabit (ci sono almeno 6/7 utenti con 4 mega di banda impegnata ed un altro paio con 7) quindi non e' certo un problema di banda disponibile o di ripetitore.
Dai su..
|
Non sto scherzando... prova a collegarti in wireless su un ap in casa ed attaccare uno di quei cosi per vedere la tv da una stanza all'altra e poi ne riparliamo..
Questo è scontato dato che probabilmente nemmeno Telecom e Fastweb garantiscono tali parametri ma lì il 99,9% delle volte questi sono ottimali lo stesso..
|
Non e' affatto vero.. e questo secondo i dati pubblicati dalla stessa Telecom.. e stiamo parlando di funzionamento complessivo delle linee.. se giochi, e se sei entro poco dalla centrale (sotto i 3km, ed il 75% degli utenti e' oltre i 3 km), hai una linea al limite del non dare problemi... se sei sotto i 3km ed hai una linea configurata fast e hai un doppino a posto, allora hai una linea che pur non garantedoti nulla, forse va bene... forse perche' in buona parte delle centrali il traffico e' tale da darti comunque problemi..
Quindi ammetti che il fattore + probabile x il degrado delle prestazioni sia il secondo piuttosto che il primo, dico perchè tu stesso hai scritto che uno non è costante mentre l'altro si e i problemi che indico io sono costanti.. | [/quote]
Non ho citato due cose diverse... e il fatto che siano costanti o meno non e' indicativo di nulla.. se ci sono un tot di interferenze queste sono presenti fino a che restano attive... e se sono sempre attive sono costanti... in ogni caso se mi dici che la linea tua e' COSTANTEMENTE malfunzionante (prendendo in considerazione la sola banda) c'e' qualche altro problema.. non era la situazione che hai fatto presente in assistenza fino ad ora pero'.. |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 2:24 am Oggetto: |
|
|

XXX
|
Perdonami ma.. lo hai segnalato in assistenza? se sei davvero a questi livelli mi pare strano che non ti abbiano detto nulla.. l'ultima segnalazione che mi risulta che hai fatto era per problemi con il gaming, non sulla linea in generale.
In una situazione reale del genere saresti i con la linea dismessa per impossibilita' di funzionamento, o con la fatturazione perlomeno bloccata.
Sul tuo ripe in questo momento c'e' gente connessa ed in download a diversi megabit (ci sono almeno 6/7 utenti con 4 mega di banda impegnata ed un altro paio con 7) quindi non e' certo un problema di banda disponibile o di ripetitore.
|
Vorrei proprio dire 2 cosette a quei signori con 4/7 Mbit di banda occupata sul mio stesso ripe ma questo è 1 altro discorso..
Non sto scherzando... prova a collegarti in wireless su un ap in casa ed attaccare uno di quei cosi per vedere la tv da una stanza all'altra e poi ne riparliamo..
|
Quali, quelli che mandano in tilt gli allarmi di case e macchine o quelli che mandano in tilt i cancelli automatici? :/
è 1 caso abbastanza paradossale.. nessuno sapendo dell'esistenza di 1 di quegli affari nelle vicinanze si affiderebbe ad 1 rete wireless x giocare online.. e io sono 3 o 4 anni che ho e4a e che mi collego allo stesso buon vecchio router in wireless, e le volte (innumerevoli) che mi ci sono attaccato col cavo x escludere che fosse il collegamento mioPc--router non son mai servite..
quindi no, non è il caso di disturbi del genere.
Non e' affatto vero.. e questo secondo i dati pubblicati dalla stessa Telecom.. e stiamo parlando di funzionamento complessivo delle linee.. se giochi, e se sei entro poco dalla centrale (sotto i 3km, ed il 75% degli utenti e' oltre i 3 km), hai una linea al limite del non dare problemi... se sei sotto i 3km ed hai una linea configurata fast e hai un doppino a posto, allora hai una linea che pur non garantedoti nulla, forse va bene... forse perche' in buona parte delle centrali il traffico e' tale da darti comunque problemi..
|
Ho 1 amico che ha Alice ADSL e sta a più di 3km dalla centrale, ebbene a lui arrivano 2.1Mbit costanti, mai di + e quasi mai di meno dato che quello è il suo MCR.. durante i temporali il suo collegamento cade di continuo ma per il 98% del tempo è a posto e funziona tutto discretamente bene..
(prendendo in considerazione la sola banda)
|
Questo è il problema, la banda c'è ed è sopra l'MCR quasi sempre, quindi legalmente siamo soddisfatti..
..ma qui siamo nella sezione Gaming e il Titolo del Topic dice M-M-Online-R-P-G... come faccio a prendere in considerazione la sola banda se anche con e4a 7Mbit con 1Mbit di MCR mi hai detto che la situazione gaming online sarebbe praticamente la stessa? _________________ ___________________________________
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Mar 24, 2010 2:47 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
Ho 1 amico che ha Alice ADSL e sta a più di 3km dalla centrale, ebbene a lui arrivano 2.1Mbit costanti, mai di + e quasi mai di meno dato che quello è il suo MCR..
|
Non il suo mcr.. il suo livello di negoziazione massimo con la centrale.. l'mcr, o meglio l'obiettivo di qualita', di alice 7 mega e' di 1 mega circa..
durante i temporali il suo collegamento cade di continuo ma per il 98% del tempo è a posto e funziona tutto discretamente bene..
|
Contento lui.. basta sperare che piova poco..
Questo è il problema, la banda c'è ed è sopra l'MCR quasi sempre, quindi legalmente siamo soddisfatti..
..ma qui siamo nella sezione Gaming e il Titolo del Topic dice M-M-Online-R-P-G... come faccio a
|
Puoi fare anche la sezione "torte di mele", ma questo non fa sfornare torte al collegamento..
Cosi' come mettere il topic "100mbit" non trasforma la tua connessione a 100mbit
prendere in considerazione la sola banda se anche con e4a 7Mbit con 1Mbit di MCR mi hai detto che la situazione gaming online sarebbe praticamente la stessa? |
Forse perche', appunto, il "problema" della tua linea non e' la banda (che e' l'unica cosa che si puo' controllare ed in qualche modo garantire) ma il gaming (che non e' garantibile e che possa non andare e' previsto e non e' un problema della connessione?)
Quindi che tu abbia la linea da 1 o da 50 mega, sempre non garantito e non garantibile resta? |
|
| Top |
|
 |
|
|