|
 |
|
| aiuto installazione router wifi (il mio primo router ) |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| mattiagonzo |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 8:20 pm Oggetto: aiuto installazione router wifi (il mio primo router ) |
|
|
 2° avvertimento
|
come scritto sul titolo è il mio primo router ...e spero anke l ultimo.....
sarcasmo a parte, ho comprato questo router wifi un "sitecom wireless network broadband router mimo xr" il modello preciso dovrebbe essere il 153
il router ha una porta wan e 4 porte e 4 porte lan ,
portato a casa ho collegato il cavo che scende dal router del tetto alla porta wan , e il cavo pc alla porta lan
a quel punto ho seguito il wizard di installazione (dopo aver settato ottieni ip automatico e dns in automatico ) mi chiede di scegliere lo stato e il tipo di connessione ( selezionato italia e modem ethernet)
dopo di che mi chiede il nome della connessione fornito dall isp e il mac (il mac ho messo 12 zeri e in nome connessione fornito da isp ho lasciato vuoto """)
fatto questo ho salvato e dopo un riavvio del router di 30 sec mi son ritrovato la sorpresa...non riesco ad accedere a internet
e sulla schermata internet ho trovato questo
e sulle statistiche vedo questo
il resto ho lasciato tutto a default
qualcuno sa darmi consigli per fare funzionare questo router
grazie mille in anticipo saluti mattia  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Gli apparati di E4A non usano DHCP, non puoi fare ottenere al tuo router un indirizzo IP dinamicamente. Nella sezione "Internet" devi impostare indirizzo IP, subnet e gateway della tua connessione E4A. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Ven Mar 28, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
| dev/null ha scritto: | | Gli apparati di E4A non usano DHCP, non puoi fare ottenere al tuo router un indirizzo IP dinamicamente. Nella sezione "Internet" devi impostare indirizzo IP, subnet e gateway della tua connessione E4A. |
purtroppo non riesco a trovare questa sezione dove inserire l ip
sembra ke lo ricerchi solo in modo automatico ...o sono così nabbo ke non l ho trovato... (la seconda ipotesi è la + reale )
qualcuno conosce sta trappola x topi di un router (vendutami da the boss ) e puo darmi na dritta di come inserire l ip statico?
grazie mille................................[( come mia prima esperienza preferisco zappare l orto sotto il sole ke configurare un router) sorry x l ot...] _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| mattiagonzo |
Inviato: Sab Mar 29, 2008 1:02 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
allora grazie ad un amico ho risolto...posto la risoluzione x gli utenti alle prime armi (come me) ke si imbattono in questo rutter e non riescono a immettere un ip statico
nella nazionalità o stato al wizard non dovete scegliere italia, ma others e poi selezionare manual settings ....avanti.......scegliere ip statico configurare ip subnet mask gateway e dns e ok il router funzionerà !
nella scheda di rete del pc basterà lasciare ottieni automaticamente indirizzo ip................mentre sui dns ho utilizzato quelli del router wifi
e finalmente navigo col celllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
by  _________________ WWW.CANTINEPRETTO.IT
WWW.INWINE.IT |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Mar 30, 2008 1:44 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Cioè mi dici che se metti nazionalità "italia" lui si vuole prendere l'IP con DHCP? ... proprio studiata bene st'interfaccia _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|